Cerca

Under 16

10 nuovi nomi per vivere una stagione da assoluti protagonisti: i rossoblù fanno sul serio

Il mercato in entrata del Mazzo Under 16 guidato dal tecnico Luca Apruzzese

Andrea Liberali - Mazzo

UNDER 16 • L'ex attaccante della Pro Patria, Andrea Liberali, vestirà la maglia del Mazzo a partire dalla stagione 25/26

Lo avevamo preannunciato: il Mazzo sta decisamente facendo parlare di sé durante questa estate che precede l'ennesimo inizio di stagione. Progetti ambiziosi, staff di altissimo livello e tanta voglia di aggiungere qualche nuovo trofeo in bacheca. E poi non manca il mercato, sul quale i rossoblù allenati da Luca Apruzzese sono particolarmente attivi. Perché l'obiettivo rimane sempre lo stesso: migliorarsi e spingersi oltre quel secondo turno di playoff raggiunto lo scorso maggio. Sarà questa la volta buona?

MERCATO DI FUOCO

Son ben dieci i nomi scelti per puntellare la rosa e renderla sempre più competitiva. Cominciamo dall'estremo difensore e lo facciamo menzionando Alessio Genocchio, ex portiere dell'Inveruno. Lui, così come altri tre dei suoi futuri compagni di squadra, si è messo in mostra con la Rappresentativa di Legnano durante il Torneo delle Province e ora è pronto ad alzare l'asticella in un campionato completamente diverso. Qualità e solidità, invece, sono le caratteristiche che risaltano di più in un reparto arretrato profondamente rinnovato. Il primo nome è quello di Mattia Prifti, anche lui ex Inveruno e titolare nella formazione di Re Calegari durante la rassegna conquistata dalla Rappresentativa di Bergamo. Poi Samir Gado, mancino naturale in forza al Parabiago durante l'ultima stagione, e Noah Opris, che ben conosce il mondo dei Regionali dopo la sua parentesi al Meda. A completare il pacchetto difensivo c'è il terzino di origini francesi Jean Baggiani, promosso nel gruppo dei Regionali in vista della nuova stagione. 

Meno nomi a centrocampo, anche se - pure in questo caso - il talento non manca. Ad arricchire la mediana del Mazzo ci sono Davide Cozzi e Edoardo Rijillo, entrambi nell'organico della già citata Rappresentativa legnanese. Il primo viene dalla Victor Rho, di cui è stato anche capitano, e porterà maggior fisicità ai rossoblù. Così come lo farà l'ex Lainatese, fortemente determinato a sposare il coraggioso progetto della società di via Ospiate. Dulcis in fundo - come direbbero i Latini -, spazio per l'attacco. Basta guardare alcuni dati per rendersi conto della caratura dei tre nuovi giocatori offensivi recentemente approdati alla corte di Apruzzese. Due di loro sono stati avversari del Mazzo durante la scorsa stagione, e proprio in quell'occasione hanno lasciato il segno. Parliamo di Francesco Zappia e Riccardo Stagno, ex gioiellini del San Giorgio Legnano, che formano una coppia di attacco stellare. 33 gol complessivi, 22 dei quali sono stati siglati da Riccardo, capocannoniere del girone A. E conosce abbastanza bene l'ambiente anche il fiore all'occhiello di questa campagna acquisti, ovvero Andrea Liberali. Lui che a Rho è praticamente sbocciato, per poi passare nei Professionisti con la maglia della Pro Patria. Dopo i 9 gol stagionali messi a segno con i "Tigrotti", adesso è giunto il momento di tornare a casa. Per ritrovarsi, riscattarsi e deliziare tutti. Inutile tergiversare ulteriormente: attenti a questo Mazzo!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter