Cerca

Under 14

Conferme e rivelazioni: la top 11 del girone in cui si sono segnati più gol della categoria

È il momento della top stagionale del girone E di Under 14, 11 talenti che hanno dato spettacolo

Conferme e rivelazioni: la top 11 del girone in cui si sono segnati più gol della categoria

TOP 11 UNDER 14 GIRONE E • Marco Graffi, Christian Mazzarrisi e Luca Gillardo

Siamo ormai ad un passo dall'inizio della nuova stagione e i nostri 2011 sono pronti a regalare di nuovo spettacolo. Noi saremo sempre pronti a raccontare nuove pagine di storia, ma chi saranno i protagonisti del prossimo campionato? Per scoprirlo dovremo aspettare ancora un po', ma nel frattempo vediamo insieme chi si è distinto nei vari gironi nella passata stagione. Abbiamo scelto di schierare i ragazzi in un'unica formazione: una squadra praticamente imbattibile.

PER TUTTE LE STATISTICHE DEL GIRONE A VAI SULLA NOSTRA APP E PERDITI TRA I NUMERI
NON PERDERTI SPRINT ANALYST, L'ALMANACCO DEL CALCIO


DIFESA

Per proteggere i pali troviamo Signoretto che con la Sisport ha collezionato più clean sheet di chiunque altro: esplosività e senso della posizione, bravo anche dagli undici metri. La linea difensiva vede, a partire da destra, Barna, Dellavalle, Piras e Pontoglio. La coppia centrale formata da Dellavalle e Piras è probabilmente la migliore di tutti i regionali e, infatti, l'abbiamo vista spesso anche con la rappresentativa sperimentale. Due difensori che, oltre ad essere insuperabili, si distinguono anche per grandi capacità con la palla fra i piedi. Anche i terzini non sono da meno e sono in grado di adempiere al meglio ad entrambe le fasi di gioco. Barna e Pontoglio possono ricoprire più ruoli e hanno una grande capacità tattica, anche grazie a loro la squadra rimane bilanciata in ogni momento della partita. Pontoglio in particolare (che gioca spesso come difensore centrale) è classe 2012 ed è anche il secondo in assoluto in tutto il girone per minuti giocati: 1738. Una vera certezza.

CENTROCAMPO

Il centrocampo è qualità pura: Graffi, Mazzarrisi e Avella potrebbero vincere Sanremo facendo cantare il pallone a centrocampo. Ma attenzione perché la qualità tecnica di questi tre ragazzi non preclude una mentalità e una fisicità degne di nota. Graffi, inoltre ha già firmato per le prof, vestirà infatti la maglia del Toro. 

ATTACCO

Con questo tridente d'attacco non giocate a battaglia navale perché vanno sempre a segno: Lepuri, Gillardo e Ferjani hanno totalizzato insieme 85 gol. Tre attaccanti in grado di fare la differenza da soli, ma che sono più che in grado di giocare con la squadra e con i compagni. Solo la loro presenza fa intimorire i difensori che devono avere un occhio di riguardo per loro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter