Cerca

Under 14

La punta è già al Toro, la difesa è un muro: un 11 devastante

È il momento della top stagionale del girone B di Under 14, 11 talenti che hanno incantato

La punta è già al Toro, la difesa è un muro: un 11 devastante

TOP 11 GIRONE B • Andrea Caputo e Leonardo Corbani

Stagione conclusa, lo sguardo va già al 2025-2026. Abbiamo raccontato tutto di quest'anno, dalle emozioni ai numeri. Prima di salutare definitivamente l'Under 14, quella ancora composta dai 2011, l'ultimo bilancio con le Top di girone. È la volta del girone B, uno dei più combattuti della stagione.

PER TUTTE LE STATISTICHE DEL GIRONE A VAI SULLA NOSTRA APP E PERDITI TRA I NUMERI
NON PERDERTI SPRINT ANALYST, L'ALMANACCO DEL CALCIO


DIFESA

In porta il finalista regionale Lorezno Campanale. Campanale ha giocato un finale di stagione pazzesco con il suo Volpiano fino alla finale regionale con il Centallo. È uno dei migliori portieri del girone con 9 clean sheet in 16 presenze. Sulle fasce Leonardo Zagolin del Settimo e Leonardo Corbani della Pro Eureka. Il primo ha collezionato 1563 minuti in 24 presenze ed è stato tra i protagonisti di un super campionato del Settimo di Isaia che si è salvato tranquillamente. Il secondo è stato uno dei pilastri della Pro Eureka, due dati: 1655 minuti, 27 presenze e 4 gol. Veloce, tecnico e bravo sia in fase offensiva che difensiva. È stato anche uno dei protagonisti della Rapp Under 14. Come centrale, il suo compagno di squadra e di Rapp e capitano della Pro: Claudio Freccia. Sicuro in ogni chiusura e padrone del ruolo, Freccia ha sempre dimostrato tecnica e personalità. L'altro centrale è Paolo Boggia, dell'Atletico Cbl. Anche il Cbl ha condotto una stagione incredibile puntanto per più di metà anno a posti di livello. Inoltre Boggia ha anche segnato 5 gol. 

CENTROCAMPO

Sicuramente Giacomo Vuillermoz della Rivarolese. Una Rivarolese in grado di imprese, che ha chiuso quarta in stagione puntando fino all'ultimo ad un posto nei playoff. 1556 minuti in 25 presenze. Perno della difesa non può che essere Riccardo Repole del Volpiano. Capace di impostare, di segnare, di difendere. Uno dei protagonisti della cavalcata della Foxes. Poi, prima dell'ultimo slot è doverosa una premessa: il suo ruolo non è la mezzala, è un esterno, ma era impossibile non mettere in questa top Andrea Caputo del Lascaris. Capitano, leadre, autore di gol pesantissimi. Grandissima stagione per l'esterno bianconero. 

ATTACCO

Passando all'attacco un compagno di squadra di Caputo, anzi un ex compagno: Simone Levizzari che ha già firmato col Toro. Una punta completa, capace di segnare e di far segnare. 1419 minuti 18 gol. Sugli esterni altri due grandi protagonisti: Andrea Garbellini ed Edoardo Dresda. Garbellini ha giocato e segnato con Under 14 e Under 15, facendo vedere delle doti tecniche pazzesche, chiunque ci fosse ha ancora negli occhi il suo gol in finale Regionale. Garbellini che è stato anche un grande protagonista del mercato, è infatti passato dal Volpiano al Chisola. Infine, Edoardo Dresda, esterno della Pro Eureka e anche lui molto corteggiato e protagonista della Rapp. Veloce e bravissimo nel dribbling: 19 gol in 17 presenze 1607 minuti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter