Cerca

Regionali

Il club rivelazione vuole conquistare la Lombardia: ecco la nuova creatura di Criscitiello!

La Folgore Caratese dà il via a due formazioni per l'Under 15 e l'Under 14: si chiameranno Sportitalia Academy

MICHELE CRISCITIELLO, PRESIDENTE FOLGORE CARATESE

MICHELE CRISCITIELLO, PRESIDENTE FOLGORE CARATESE

Nel cuore della Brianza, tra sogni che prendono forma e palloni che rotolano verso il futuro, la società Folgore Caratese, guidata dal Presidente Michele Criscitiello, lancia un nuovo segnale forte e chiaro: investire nei giovani, davvero. Una scelta di campo che sa di visione, ma anche di appartenenza. E lo fa attraverso due progetti concreti, ideati e fortemente voluti dal nuovo Direttore Sportivo Simone Vicidomini, per offrire nuove opportunità ai ragazzi del territorio e rafforzare il legame tra club e comunità.

SPORTITALIA ACADEMY: IL NUOVO PROGETTO

Con la creazione di due nuove formazioni, Sportitalia Academy Under 14 e Under 15 , la Folgore amplia il proprio vivaio e dà spazio a nuovi talenti. Le squadre saranno guidate da Anderson Castelnuovo (Under 14) e Michele Di Martino (Under 15), due figure di riferimento per la crescita sportiva ed educativa dei ragazzi. Il progetto non si limita alla semplice nascita di due nuove squadre (che costituiscono il nucleo di partenza dell'Accademia targata Folgore Caratese), ma rappresenta un passo strategico per valorizzare i giovani calciatori della Brianza, offrendo loro un ambiente formativo serio, strutturato e in piena sinergia con il territorio.

AGGREGAZIONE, CRESCITA E FUTURO: L’IDENTITÀ FOLGORE

L’obiettivo del progetto è far crescere i talenti migliori, non semplicemente ampliare il numero delle squadre. L’intento è creare un contesto di aggregazione sportiva in cui il divertimento rappresenti il punto di partenza, e la crescita personale e tecnica sia una naturale conseguenza. Questo approccio troverà piena attuazione allo Sportitalia Village, che ospiterà così ben 26 squadre del Settore Giovanile: una vera cittadella dello sport, destinata a diventare punto di riferimento per tutto il territorio. Un progetto ambizioso, che guarda oltre il presente e punta a costruire – passo dopo passo – il futuro di nuovi campioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter