Milano
21 Agosto 2025
AARON MICHAEL JARA GONZALES (BONOLA), KEVIN VETRO (TRIAL ROZZANO)
A quasi tre mesi dalle finali di Rozzano, dall'ultimo evento ufficiale del meneghino i riflettori sui campionati Provinciali di Milano sono pronti ad accendersi di nuovo. L’attesa sta per finire: il calcio del popolo è pronto a ripartire e il momento decisivo è ormai alle porte. Venerdì 22 agosto 2025 con ogni probabilità verranno infatti svelati i gironi delle varie categorie, completando così il mosaico della nuova stagione. La 2025/2026 si preannuncia ricca di novità, a partire dal nuovo format: promozioni e retrocessioni non saranno più legate alle singole annate, ma premieranno direttamente le squadre vincitrici dei campionati. Un cambiamento pronto a stravolgere gli equilibri del campo.
Mantenendo la composizione da 14 squadre per ogni girone, così come annunciato dalla Presidente del CRL Valentina Battistini, e considerando gli organici di squadre iscritte resi noti sul comunicato ufficiale dell'8 agosto, la distribuzione dovrebbe essere la seguente:
Under 19: 3 Gironi
Under 17: 3 Gironi
Under 16: 5 Gironi
Under 15: 4 Gironi
Under 14: 6 Gironi
Il conto alla rovescia è già iniziato: il weekend del 20-21 settembre sancirà l’inizio ufficiale dei Provinciali milanesi, il grande ritorno di una competizione che da sempre accende passione, rivalità e sogni di gloria sui campi della provincia.
Attualità e cultura Ultime news