Cerca

Under 17

Clamoroso a Milano! È già addio tra il tecnico e la società, arriva l'autore di una salvezza eroica

Al Sempione lascia Stefano Riunno, al suo posto ecco Stefano Rebughini: pronto per lui un doppio incarico

STEFANO REBUGHINI, SEMPIONE

STEFANO REBUGHINI, NUOVO TECNICO DEL SEMPIONE UNDER 17

Neanche il tempo di mettersi comodi e osservare, neanche il tempo del primo fischio d'inizio della stagione. Subito un clamoroso cambio di rotta, subito una novità in quel di Milano, più precisamente in via Arturo Graf. La notizia è una e una soltanto: Stefano Riunno non è più l'allenatore del Sempione Under 17, a campionato nemmeno cominciato cambia la guida tecnica dei blues, pronti ad iniziare la corsa verso i Regionali il prossimo 21 settembre. Ebbene, lo faranno senza l'ex Sedriano, ma con già in serbo il nome che guiderà i classe 2009 nella stagione 2025/2026: si tratta di Stefano Rebughini.

RIUNNO OUT, REBUGHINI IN

Scelto a fine maggio per guidare l'Under 17, Stefano Riunno lascia il Sempione a meno di un mese dall'inizio del campionato. Motivazione che sarebbe dovuta alla diversità di vedute sul progetto tecnico, circa la decisione da parte del club di partecipare anche al campionato Under 18 Regionale con la stessa rosa che andrà a cimentarsi negli Allievi Provinciali. Da qui, la scelta di separarsi. Un contrattempo mica da ridere, ma che di certo non ha lasciato impreparato il Sempione e Alessandro Parvis che ha subito individuato il sostituto: è Stefano Rebughini, ex Cologno, Zivido e anche Settalese, con cui ha ottenuto una salvezza eroica nel Regionale Under 19, stagione 2023/2024. Nell'ultima annata, invece, dopo la fine anticipata dell'avventura con la Prima squadra, da gennaio Rebughini ha guidato la Juniores regionale della Paullese.

Dunque da Paullo a Quarto Oggiaro e al doppio incarico come tecnico sia dell'Under 17 che di un Under 18 regionale completamente sotto età , alla guida di quei classe 2009 che nell'ultima stagione hanno stravinto il Titolo Provinciale e che ora si trovano di fronte ad una sfida. Doppia, quindi doppio impegno e possibili doppie difficoltà all'orizzonte, ma vuol dire anche la possibilità di prendersi due volte tanto le soddisfazioni dei propri grandi traguardi. E di certo, la scelta immediata di un tecnico già navigato - nonostante la giovane età - come Rebughini può essere tutt'altro che un salto nel buio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter