Cerca

Regionali

Sarà la mina vagante dell'anno? 43 nomi e un nuovo campo per rilanciarsi in grande stile

Una super rivoluzione estiva: arrivi, struttura rinnovata e affiliazione rossonera

Leonardo Puttin Cedratese

CEDRATESE • Leonardo Puttin, ex giocatore del Varese, ora nell'Under 16 della Cedratese

Dopo la sonora notizia sull'attiva collaborazione tra una delle più importanti società d'Europa e la Cedratese, lo stupore non finisce qui. Dopo l'annuncio ufficiale come centro sportivo formazione Milan, anche la loro campagna d'acquisti a livello agonistico non lascia indifferenti.

SGUARDO AL PASSATO

Prima, però, uno sguardo alla stagione appena conclusa. Un’annata dai due volti, luci e ombre che hanno lasciato il segno. Gli Under 15 sono incappati in una retrocessione, dopo la sconfitta ai playout con il Morazzone. Stagione complicata anche per gli Under 17, che non sono riusciti a mantenere la categoria Élite, chiudendo al quattordicesimo posto e pagando lo scotto della forbice in classifica. Ma non sono mancate le soddisfazioni. Gli Under 16 di Paolo Ferra hanno chiuso la stagione in vetta alla classifica, con oltre 100 gol realizzati, coronando il percorso con una vittoria per 3-2 nello spareggio con la Sestese. Un gruppo solido, determinato, che ha scritto una pagina importante della recente storia Cedratese.

I lavori per il nuovo campo

SBIRCIATA AL FUTURO 

Provenienti da diverse società del rigoglioso mondo agonistico Lombardo, andiamo a vedere i 18 nuovi nomi che osserveremo in campo con gli Under 16 Élite: Gabriel Abousamak (Besnatese), Raffaele Panfili (Union Gorla), Manuel Carletti (Calcio Bosto), Nicola Bossi (Sestese), Alessandro Salerno (Union Gorla), Domenico Siano (Solbiatese), Ryan Spadon (Solbiatese), Karim Senè (Calcio Bosto), Giacomo D'Errico (Calcio Bosto), Cesare Carabelli (Varesina), Mattia Salmini (Varesina), Pietro Sabetti (Union Gorla), Tommaso Bovio (Union Gorla), Leonardo Puttin (Varese), Nicolò Civitillo (Varese), Leonardo Bennici (Accademia Bustese), Mattia Pintori (Gavirate), Endrit Ramaj (2011 - sotto età - da Carioca). Nei professionisti: Tobia Heugna (2012 dal Milan), Leonardo Appoh (2013 dal Milan), Zoia Achille (2016 dal Como). Anche in Under 17 compariranno una decina di volti nuovi, tra cui quello di Leonardo Di Lauro (Soccer Boys), Salvatore Ventura e Matteo Agliati (Morazzone), Giorgio Fonzo e Riccardo Zotti (Gavirate) e Ludovico Carabelli (Solbiatese). Un'altra importante novità che porta aria di cambiamento e di crescita è l'aggiunta di una categoria provinciale Under 16, in parallelo all'Élite, nata per dare spazio in campo a 40 ragazzi classe 2010. Facendo delle somme la campagna d'acquisti della Cedratese Calcio ammonta a 43 new entry. Al momento i ragazzi si trovano a Courmayeur a prepararsi per questo favoloso nuovo inizio di stagione. Come se non bastasse, dalla terza settimana di settembre il centro sportivo si rifarà il look: sarà infatti inaugurato un nuovo campo ad undici in erba sintetica, affiancato da un nuovo impianto d’illuminazione e nuovi spogliatoi. Con una struttura rinnovata, una rosa rinforzata e il prestigio dell’affiliazione con il Milan, la Cedratese è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con la voglia di stupire… dentro e fuori dal campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter