Cerca

Milano

Torna la categoria d'oro! I biancogrigi puntano sulla continuità per riscrivere la storia

Martini confermato con i 2009 per riprendersi l'Under 17, novità Altobelli in Juniores

Stefano Ruggeri e Ruggero Corbetta • Cus Bicocca

CUSI BICOCCA • Stefano Ruggeri e Ruggero Corbetta

«Wendy, I'm home!» diceva Jack Torrance (alias di un altro Jack, Nicholson) in Shining. A partire da settembre, sarà il Cus Bicocca a pronunciare la celeberrima frase: finalmente, dopo un anno di assenza, torna l'Under 17. Dopo la stagione saltata dai 2008, infatti, toccherà ai classe 2009 farsi valere in una categoria che, anche nel passato recente, ha tolto molte soddisfazioni alla società. E le altre squadre del girone, come in un film horror, stanno già tremando.

PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Riavvolgiamo il nastro. Siamo nella stagione 2023/2024 e il Cus Bicocca di Mirko Arena, trascinato dai 28 gol di Mohamed Zentar, chiude il campionato Under 17 al terzo posto in classifica. Un risultato eccellente, difficile da replicare. Ma non impossibile: toccherà infatti a Stefano Martini, confermato alla guida dei 2009 dopo il buon quinto posto in Under 16 dello scorso anno, cercare di fare meglio. Le conferme non sono finite qui: con i 2010 è rimasto Stefano Ruggeri, anche lui quinto lo scorso anno nel Girone C vinto dall'Ardor Bollate in Under 15. La squadra di Ruggeri ha fatto vedere parecchie cose buone, soprattutto verso la fine del torneo, sconfiggendo sia all'andata che al ritorno contro la Suprema ODB (arrivata terza) e la Cob 91 (quarta) all'ultima giornata. Le premesse per fare bene ci sono tutte.

Un'altra conferma è arrivata in Under 15, dove Ruggero Corbetta proseguirà il suo percorso con i 2011: dopo il settimo posto al primo anno di agonistica, è il momento di alzare ulteriormente il livello. In Under 14 ci sarà invece Luigi Iannucci, uomo di fiducia della società pronto ad accompagnare i ragazzi nel delicato passaggio da pre-agonistica ad agonistica. L’unico cambiamento in panchina è arrivato in Juniores, dove la scelta del Responsabile del settore giovanile Francesco Picco è ricaduta su Carlo Altobelli, pronto a sostituire Davide Piccarreda dopo l’ottavo posto dello scorso anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter