Under 15
06 Settembre 2025
Yassin Ferjani Carrara U15 autore di una doppietta nel 5-0 contro il KL Pertusa
Grande Slam Under 15 che conclude la sua fase a gironi. Ultima giornata che ha regalato un sacco di emozioni, su tutte la rimonta clamorosa del Rosta contro il Vinovo Sport con due reti nei minuti finali che permettono alla squadra di Fabio Ceresa di passare come seconda per migliore differenza reti. Domani alle 15 cominceranno i quarti di finale, ecco le 8 qualificate:
GIRONE A: PRO COLLEGNO - ROSTA
GIRONE B: ATLETICO CBL - CENISIA
GIRONE C: CARRARA - KL PERTUSA
GIRONE D: NICHELINO HESPERIA - REBAUDENGO
Q1 PRO COLLEGNO - REBAUDENGO Ore 15:00
Q2 ATLETICO CBL - KL PERTUSA Ore 16:00
Q3 CARRARA - CENISIA Ore 17:00
Q4 NICHELINO HESPERIA - ROSTA Ore 18:00
GIRONE A
VIANNEY - PRO COLLEGNO 1-4
La Pro Collegno consolida il primato nel girone grazie ad un super primo tempo concluso per 2-0 con le reti di Pietro Fornasiero e Lorenzo Gagna. Prova a rientrare in partita il Vianney con la rete di Alessandro Messina ma nel finale Mattia Di Nardo e Wassim Yassine consolidano il risultato per il 4-1 finale. Domani sfida all'ostico Rebaudengo (secondo nel girone d) per accedere alla semifinale. Non si pone limiti la squadra di Davide Calì che dopo una splendida fase a gironi può sognare in grande.
VINOVO SPORT - ROSTA 0-3
La partita più pazza della fase a gironi. Serviva vincere con tre gol di scarto al Rosta per passare il turno dopo la brutta prestazione all'esordio che sembrava aver pregiudicato il torneo. Fabio Ceresa e i suoi però ce l'hanno fatta: gara impostata alla grande per sorprendere la difesa a 3 del Vinovo Sport e 1-0 con il solito Alessandro Baron ad aprire le marcature. Ripresa che scorre e i minuti sembrano precludere le chance di accesso ai quarti ma a 10' dal termine Gabriele Pellegrino trasforma dagli 11 metri. C'è vita. Una delle ultime possibilità a 5 giri d'orologio e Leonardo Giuliano sigla il sorpasso definitivo. Non c'è tempo per rimettere in piedi la qualificazione e l'assalto finale del Vinovo non porta al risultato sperato. Miracolo vero e proprio per il Rosta che se la vedrà con il Nichelino Hesperia per un posto tra le prime 4.
GIRONE B
ACADEMY BACIGALUPO - CENISIA 0-9
Partita senza storie tra Cenisia e Academy Bacigalupo. Il risultato finale è di 9-0 e permette al Cenisia di passare il girone come seconda alle spalle di un super Atletico CBL, primo in solitaria a quota 9 punti. Appuntamento a domani con il big macth delle due C, Carrara-Cenisia per un quarto di finale tutto da vedere.
ATLETICO CBL - BEIBORG 2-0
Punteggio pieno e en plein per l'Atletico CBL che gestisce il punteggio e trova una rete per tempo. Al 15' del primo tempo Leonardo Marzolla e al 10' del secondo arriva la firma di Marco Scale Caveglia. Fase a gironi impeccabile per la squadra di Alessandro Solero che se la vedrà con il KL Pertusa domani alle ore 16:00.
GIRONE C
KL PERTUSA - CARRARA 0-5
Vittoria netta per il Carrara per confermare il primato nel girone grazie a un grande primo tempo con la doppietta di Yassin Ferjani e le reti dI 2 dei 4 gemelli Mattia Sauna e Giuseppe Frandina. Nel secondo tempo c’è spazio per tante sostituzioni e per la quinta rete firmata da Cristian Balducci. Il Pertusa invece approfitta della matematica qualificazione ai quarti di finale per un ampio turnover, tra cui spicca Samuele Critelli con tanto dinamismo e tecnica.
DORINA - MIRAFIORI 0-3
Dopo un primo tempo senza particolari emozioni e alcuni interventi salva risultato di Marco Martinetto del Dorina, la partita si risolve nella seconda frazione di gioco. Il Mirafiori apre le marcature con Riccardo Saponiero al 6', poi segnano il subentrato Eduard Ivanuta e chiude i conti Francesco Caggiati con un destro ad incrociare per il 3-0 finale.
GIRONE D
REBAUDENGO - NICHELINO HESPERIA 0-0
Pareggio a reti bianche che accontenta entrambe le squadre che accedono ai quarti di finale. Appuntamento con il Rosta per l’Hesperia, mentre il Rebaudengo incontrerà il Pro Collegno. Una partita intensa e ben giocata difensivamente che permette ai due estremi difensori di portare a casa il cleansheet.
LEINÌ - AUTOVIP SAN MAURO 0-3
Un convincente Autovip San Mauro non basta per strappare il pass per i quarti, complice anche lo 0-0 tra Rebaudengo ed Hesperia nell’altra partita del raggruppamento. Segna subito Matteo Serio al 12', parziale di 1-0. Altre due reti di Alex Mortari e Yuri Stella nei minuti finale del secondo tempo sanciscono la sconfitta del Leinì nell’ultima partita del girone.