Cerca

Grande Slam Under 14

La squadra rivelazione del torneo vince 3-0 e passa il turno come prima del girone

3 gol tutti nel primo tempo, con 7 punti comandano il raggruppamento e volano ai quarti di finale

Under 14 Grande Slam, Reabudengo-Academy Pro Collegno 3-0: gli autori dei gol Sergiu Cudilici, Reda Tangi e Destiny Okaeben

Under 14 Grande Slam, Reabudengo-Academy Pro Collegno 3-0: gli autori dei gol Sergiu Cudlici, Reda Tangi e Destiny Okaeben

Primo nel girone con 7 punti, la vera rivelazione di questo Grande Slam è il Rebaudengo di Massimo Cramarossa che dopo aver pareggiato con il Leinì e battuto il Mirafiori con una formazione numericamente ristretta, batte anche l'Academy Pro Collegno, nuova realtà nata quest'anno, allenata dal tecnico Ivan Vercelli.

Dopo 5 minuti il Rebaudengo è già in vantaggio con Destiny Okaben, ancora lui che con una doppietta clamorosa era stato l'eroe della precedente partita vinta 2-1 con il Mirafiori. Gol che arriva in mischia da una punizione calciata dal numero 10 David Ciobanu, corretta in mezzo da Rey Odufuye, il più reattivo di tutti in area di rigore è Destiny, attaccante schierato in campo con un insolito numero 5 e che per la terza volta in questo torna butta la palla in rete. Il raddoppio del Rebaudengo arriva al minuto 11, con il terzino sinistro Sergiu Cudlici, cresciuto nel vivaio del Rebaudengo e che era all'esordio stagionale. Secondo assist di giornata di Rey Odufuye per Cudlici che irrompe sul secondo palo e la spedisce dentro.

Il discorso qualificazione è già in cassaforte per il Rebaudengo, l'Academy Pro Collegno prova a rispondere affacciandosi dalle parti del portiere avversario Osazee Oviabor che ancora una volta si dimostra sicuro tra i pali. Bravo anche il numero 1 dell'Academy Pro Collegno Zaccaria El Ataoui che con un tuffo sulla sua sinistra si distende benissimo mandando in angolo il missile di Ciobanu da oltre 20 metri. E ancora da azione di calcio d'angolo arriva il 3-0, Reda Tangi raccoglie un pallone in area e lo spedisce in fondo alla rete. Nel secondo tempo il Rebaudengo gestisce il vantaggio e porta a casa i 3 punti.

Avvio di stagione da favola per il Reabudengo che, come detto, si qualifica come prima del proprio girone e affronterà ai quarti di finale l'Autovip San Mauro: si gioca domani 7 settembre alle 16:00. Sempre sul campo della Pro Collegno.

IL TABELLINO

REBAUDENGO-AC.PRO COLLEGNO 3-0

RETI: 5' Okaeben (R), 11' Cudlici (R), 21' Tangi (R).
REBAUDENGO (4-3-1-2): Oviabor, El Rhardali, Cudlici (18' st Oscar), Ifri (18' st Kanu Jordan), Okaeben, Tangi, Odufuye, Boustani, Biancofiore, Ciobanu (11' st Moudnib), Joavat. A disp. Aamri, Sidibe. All. Santarossa. Dir. Biancofiore.
AC.PRO COLLEGNO (4-4-2): El Ataoui (1' st Ruggiero), Esposito, Panepinto (1' st Zorio), Costa (7' st Nocera), Fabrizi, Antonelli, Volpe, Terrana (18' st Gurzì), Nardella (22' Bufano), Totaro, Cavallo. A disp. Latorre, Salerno. All. Vercelli. Dir. Antonelli - Fabrizi.
ARBITRO: Calosso di Collegno.
NOTE: Calci d'angolo 5-1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter