Cerca

SuperOscar Under 14

7 gol, due doppiette e giocate da urlo: svelata la prima semifinale

I primi due quarti di finale ufficializzano le semifinaliste: appuntamento a martedì 9 alle 18:00

quarti di finale 1

SUPEROSCA UNDER 14 • Quarti di Finale, in foto Mattia Deserafino, Edoardo Monte e Andrea Gulino (Cbs)

Siamo arrivati alle fasi finali di questa 45° edizione del SuperOscar, tra queste 8 si nasconde la vincitrice di quest’anno per la categoria Under 14. Le prime due gare del mattino ufficializzano già la prima semifinale. Nel primo quarto si incontrano Cbs e Psg, a passare è la Cbs che vince 3-0. Nel secondo quarto invece sono Vanchiglia e Chisola a giocarsi il pass della semifinale. Passa il Chisola che supera i granata 4-0. Doppietta di Pugliese e gol di Lefont e Granella. La prima semifinale sarà quindi Cbs-Chisola, in programma martedì 9 settembre alle 18:00 sul campo del Paradiso.

CBS-PSG 3-0

RETI: 10’ Monte (C), 25’ Deserafino (C), 2’ st Deserafino (C)

Via con il primo quarto di finale, ad aprire le danze sono Cbs e Psg. La Cbs inizia costruendo il proprio gioco, il Psg pressando e provando a trovare lo spazio giusto per puntare la porta. La prima occasione arriva al 6’ quando Yassine Bakhouba che calcia in porta dalla sinistra, chiude bene Armellino. La gara si sblocca al 10’ quando Monte fa partire un tiro a giro sul secondo palo da 20 metri che si insacca sotto l’incrocio siglando il vantaggio rossonero. Poco dopo ci prova anche Yassine che costringe Armellino a mette in angolo in tuffo. Al 15’ Monte dalla destra in area e calcia sul secondo palo, devia Armellino, la palla resta lì, ci arriva Yassine che stoppa e calcia, la palla colpisce la parte bassa della traversa ma non entra e la difesa del Psg riesce a spazzare. 3’ dopo Gulino avanza a destra, scarica indietro per Monte che fa partire il cross precisissimo per Deserafino che prende bene il tempo sul difensore, ma il suo colpo di testa finisce alto. Si fa poi vedere il Psg sul finale di primo tempo con Sarasino che punta la porta, ma Nardone (che ha segnato il gol decisivo nei gironi che è valso il primo posto, chiude con un intervento magistrale. Al 25’ il solito Gulino riceve palla a destra e avanza, serve un bel filtrante in area per Deserafino che si inserisce alle spalle della difesa e col destro appoggia in porta incrociando sul secondo palo. 2-0. Via con il secondo tempo. si fa vedere in avanti il Psg con De Biasi che calcia in porta approfittando di un rinvio non preciso della difesa, ma poi chiude tutto Chirica. Sul ribaltamento di fronte (2’) trova il 3-0 e la doppietta personale Deserafino che finalizza un’azione corale. 4 gol fin ora per lui al SuperOscar. Cambi da tutte e due le parti che portano forze fresche, al 17’ è proprio uno dei subentrati a tentare il tiro, Salerno prova la botta dalla distanza ma la palla finisce di poco fuori. Il Psg comunque non rinuncia a giocare e a cercare di proporre il proprio gioco dimostrando di essere una squadra ordinata e con idee chiare. Triplice fischi, la Cbs è la prima semifinalista.


CHISOLA-VANCHIGLIA 4-0

RETI: 17’ rig. Pugliese (C), 9’ st Granella (C), 13’ st rig. Lefont, 18’ st Pugliese (C)

Thiago Lefont, FIlippo Pugliese e Alessio Granella

Spalti pieni per il secondo big match di giornata. Per Chisola e Vanchiglia, che partono subito fortissimo, via Galvani diventa una Bolgia, a tifare anche i 2012 della Cbs, accorsi a vedere chi sarà la loro sfidante in semifinale. A farsi vedere prima in avanti sono i vinovesi al 6’ con il tiro dalla destra di Bileci, ma chiude D’Agostino. Ancora Bileci che vince un rimpallo e si invola in area, chiude in angolo Govoni. Ripartenza Vaniglia con Re che cerca Pronzato con un filtrante perfetto, ma Granella chiude tutto. Al 15’ il Chisola conquista un calcio di rigore, a procurarselo è Granella che si era involato verso la porta, Florio lo ferma fallosamente. Sul dischetto va Pugliese, il bomber non sbaglia: 1-0 (17’) e quinto gol personale messo a segno. È sempre il Chisola a farsi vedere in avanti, la difesa de Vanchiglia regge composta e ordinata. Intanto si innesca un duello tra Pugliese e Florio che vale in prezzo del biglietto. Il Chisola trova il doppio vantaggio al 9’ st con Granella: Ledda fa partire il cross in mezzo, Pugliese tenta la sforbiciata ma viene fermato da D'Agostino, intanto arriva Granella che con un pallonetto appoggia alle spalle di D'Agostino. 2-0. Al 12’ altro rigore per il Chisola, Lefont si invola in area riuscendo a passare in mezzo a due granata, Consiglio tenta di fermarlo in scivolata ma tocca fortuitamente con la mano. Sulla palla va Lefont che non sbaglia: 3-0. Poco dopo arriva anche il 4-0: al 18’ è ancora Pugliese a trovare il gol, Granella serve a destra Ramponi che, una volta in area, serve Pugliese che non sbaglia. Intanto il Chisola cambia portiere entra Marco Chiodi, il primo 2013 a scende in campo con i 2012 in questo torneo. Ancora un’occasione Chisola al 21’ con Lefont che serve Pugliese, il 9 però, solo davanti alla porta, non riesce a calciare con la giusta potenza e Rinaldi, substrato al 17' st in porta, chiude tutto. Ancora Pugliese incontenibile al 25’, che servito da Ramponi calcia a botta sicura, bravo Rinaldi che devia sulla traversa. Finisce così il secondo quarto, Chisola in semifinale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter