Grande Slam Under 16
07 Settembre 2025
La festa dell'Atletico CBL per il passaggio alla fase semifinale
I quarti di finale del Grande Slam sono stati fonte di gioia e rammarico, che alla fine hanno decretato le prime due semifinaliste del torneo. Il Mirafiori, sotto la guida del loro mentore Roberto Perra, riesce ad ottenere una vittoria di misura grazie alla splendida punizione di Juri Bresolin. Nell'altra partita, invece, è l'Atletico CBL a spuntarla grazie alla guida del loro allenatore Massimiliano Luppino e alla doppietta scoppiettante di Manuel Bertuol, una partita molto accesa e molto tesa in moltissimi momenti che però vede i biancorossi uscire a testa alta dopo aver disputato un grandissimo torneo. Per sapere chi sarà il vincitore di questo sorprendente torneo continuate a seguirci sulla NOSTRA APP
QUARTI DI FINALE • PRO COLLEGNO - MIRAFIORI 0-1
La prima partita di questi quarti di finale vede l'attesissima sfida tra Pro Collegno e Mirafiori. I rossoblù sotto la guida di Andrea Gurzì riescono a preparare una partita praticamente perfetta dal punto di vista difensivo, concedendo pochissimo spazio di manovra ai ragazzi di Mirafiori di mister Roberto Perra, merito anche di una convincente prestazione dei due centrale Emanuele Morbelli e Gabriele Franco che alzano la saracinesca per tutto il primo tempo e per buona parte del secondo. Sarà infatti solo una strabiliante punizione di Juri Bresolin che insacca il pallone sotto la traversa al minuto 17' del secondo tempo a cambiare e stabilire il punteggio finale sul tabellino, non di certo una sorpresa, dato che lo scorso anno aveva messo a segno ben 11 reti. Nonostante un ottimo secondo tempo volto all'attacco della Pro Collegno, i rossoblù escono a testa alta consci di poter fare una grandissima annata.
QUARTI DI FINALE • NICHELINO HESPERIA - ATLETICO CBL 1-3
La seconda partita di questa giornata, tra Nichelino Hesperia di mister Davide Carulli e l'Atletico CBL di Massimiliano Lupino, si presenta sicuramente su toni molto più accesi e dinamici, infatti sono i rossoblù ad aprire le marcature al minuto 8' grazie alla rete di Gianluca Provaroni che batte il portiere avversario con un ottimo colpo di testa su un bellissimo cross da calcio d'angolo. La partita prosegue a ritmi molto alti con diverse azioni da gol da entrambe le parti, ma è nel finale del primo tempo che la gara assume la sua forma finale: prima, al minuto 24' la rete di Manuel Bertuol porta il risultato sul 2-0, ma subito dopo un rigore assegnato ai biancorossi e trasformato in maniera eccelsa dal bomber Samuele Palladino, danno speranza ai padroni di casa, che ora sperano nella rimonta. Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga primo con azioni degne di nota per entrami gli schieramenti, ma la doppietta di Palladino che si tva solo davanti al portiere chiude definitivamente le marcature, regalando così ai suoi compagni la tanto desiderata semifinale. Nulla da fare per il Nichelino che esce con l'amaro in bocca da questo torneo, ma consapevole di poter fare affidamento su un ottimo organico degno dei più grandi palcoscenici.