Cerca

SuperOscar Under 16

I Campioni regionali sono vivi! Rimontano di due reti sotto e la spuntano ai penalty

Grande risposta della Sisport, decisivi gli undici metri per superare le Foxes

LEONE GUZUN MALFATTI

SUPEROSCAR U16 Federico Leone, Laurentiu Guzun e Leo Malfatti i migliori della Sisport

La Sisport subisce ancora i postumi da post-gara con il Lascaris, tanto che dopo 15' il Volpiano è già in vantaggio di ben due reti. Al rigore di Perrier risponde quello di Malfatti, guadagnato da Albanese, mentre Guzun con un guizzo in area di rigore firma il pareggio. Morale della favola mai dare per sconfitti i campioni regionali, tanto che i tiri dagli 11 metri decidono di premiare la Sisport per gli sforzi fatti nel secondo tempo. Dall'altra parte il Volpiano probabilmente con il doppio vantaggio guadagnato solo nei primi 15' ha fatto adagiare sugli allori la squadra delle Foxes. La prima semifinale è già decisa sarà Chisola - Sisport

LA CRONACA

Gara che si sblocca dopo 8’, da un’azione a favore della Sisport si passa addirittura al gol del Volpiano, tutto in una frazione di secondo. Barberis sottrae palla ad Albanese sulla destra, dal suo rinvio ne nasce l’assist del gol su cui Manes non riesce a contenere l’avanzata di Barbetta, che poi davanti a Falca non perdona con la punta del piede. La Sisport reagisce con una punizione di Spagnolo, che viene respinta con i pugni da un attento Internò. Poco dopo invece, rischia di ripetersi la stessa azione che ha portato al gol, Internò rischia con i piedi ma la palla in un qualche modo viene rispedita in avanti, Perrier raccoglie e serve con l’esterno Barbetta ma l’azione non va a buon fine. In rapida successione arriva l’azione che porta al calcio di rigore del raddoppio, ancora una volta tutto nasce dal genio di Perrier, che in area sente il contatto con D’Attoli e cade, calcio di rigore sacrosanto che lo stesso Perrier trasforma in maniera impeccabile. Il susseguirsi del match non vede delle vere e proprie occasioni da gol, solo un bel salvataggio di Mascaro nei pressi dell’area di rigore e una grande imbucata di Marino per Di Lorenzo che si risolve però con un nulla di fatto.

Un inizio di secondo tempo che vede dopo pochi minuti un gran rischio preso dal Volpiano, con Mascaro che perde un pallone sanguinoso nella metà campo avversaria, Leone riconquista ma il pallone non è sulla corsa di Barale, il quale rimane in avanti rispetto alla sfera. Il momento positivo dei bianconeri da i suoi frutti e al 10’ della ripresa, ottimo il lavoro sulla sinistra di Albanese che si fa atterrare da Lupo, il penalty successivamente viene trasformato con successo da Leo Malfatti, che come contro la gara con il Lascaris va in gol. A 7 minuti dal termine la Sisport completa la rimonta, il tutto frutto di un grande spirito di squadra. Dalla metà campo della Sisport il portiere Falca mette la palla nell’area avversaria, nel mucchio ne nasce un rimpallo che favorisce Guzun, il quale, all’altezza dell’area piccola ribadisce in rete e fa esplodere la gioia dei bianconeri. Nel finale a nessuno riesce il forcing, e quindi a decidere chi passerà in semifinale saranno i tiri dal dischetto.
A numero dieci risponde numero dieci, ma uno segna (Malfatti della Sisport), mentre Perrier calcia fuori l’unico rigore sbagliato. Dopo un botta e risposta tra le due squadre, arriva il rigore decisivo di Leone, che manda in visibilio la Sisport, squadra che alla fine l’ha avuta dura e l’ha vinta.

IL TABELLINO

VOLPIANO PIANESE - SISPORT 2-2 (3-5 D.C.R.)

RETI (2-0, 2-2): 8' Barbetta (V), 16' rig. Perrier (V), 10' st rig. Malfatti (S), 23' st Guzun (S)

VOLPIANO PIANESE (3-5-2): Internò 6.5 (32' st Halili sv), Doumbia 7.5, Barberis 7, Mascaro 6.5 (11' st Ertola 6), Marino 7 (25' st Gramoutè 6), Di Corleto 7, Di Lorenzo 6, Barbetta 7.5 (15' st Camoriano 6), Silombra 6.5 (22' st D'Ario 6), Perrier 7, Lupo 6.5. A disp. Franco, Greco, Salmaso. All. Senatore 6.5. Dir. Saviano - Schiraldi.

SISPORT (4-3-1-2): Falca 7.5 (38' st Russo 6), Caramassi 6.5, Guzun 7.5 (26' st Petralito 6.5), Manes 5.5, D'Attoli 5.5, Spagnolo 6.5, Malfatti 8, Albanese 7, Barale 5.5 (14' st Iuorio 6), Lonardo 6 (1' st Primiceri 6), Leone 7. A disp. Onofrio, Doro. All. Gallo 7. Dir. Manes - Vietri.

AMMONITI: 14' D'Attoli (S), 17' Spagnolo (S), 2' st Malfatti (S), 6' st Silombra (V), 10' st Barbetta (V), 10' st Lupo (V).

SEQUENZA CALCI DI RIGORE: 1' rig. Malfatti (S) gol, 2' rig. Perrier (V) fuori, 3' rig. Albanese (S) gol, 4' rig. Camoriano (V) gol, 5' rig. Petralito (S) gol, 6' rig. Di Corleto (V) gol, 7' rig. Spagnolo (S) gol, 8' rig. Lupo (V) gol, 9' rig. Leone (S) gol.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter