Under 16
08 Settembre 2025
Under 16 • L'esultanza di Tito Camoriano della Volpiano Pianese dopo il gol segnato contro la Pro Eureka nella giornata di sabato.
Il SuperOscar è entrato nella fase calda. Sono già state decretate le 4 semifinaliste al termine di 4 partite dei quarti di finale che hanno regalato grandissimo spettacolo.
La prima gara è quella del Lucento con la corazzata Chisola, prima semifinalista. Scatto a sorpresa dei padroni di casa, passati in vantaggio con Brescia, poi rimontati da Ejokpaezi, e nuovamente avanti con un bolide dalla lunga distanza di Moukhlis. Dopo l’eurogol da premio Puskas di questo SuperOscar del 9 di casa, il Chisola, dopo aver ristabilito la parità con Amerio, passa avanti con due gol nel recupero: rasoiata di Bannani e doppietta personale di Ejokpaezi. Ciliegina sulla torta nella ripresa il primo gol con la nuova maglia di Daka che sigla il 5-2.
Ad affrontare martedì i vinovesi sarà la Sisport. La sfida con la Volpiano Pianese ha regalato spettacolo, con le Foxes superiori nel primo tempo, avanti con i gol delle due punte Barbetta e Perrier su rigore. Nella ripresa l’orgoglio dei Campioni Regionali in carica è venuto fuori. La squadra di Gallo dimostra ancora una volta di saper ribaltare il pronostico accorciando le distanze con un rigore, per un contatto tra Lupo e Albanese molto contestato dalle Foxes. Dopo la realizzazione di Malfatti, arriva il raddoppio di Guzun. Perrier non riesce a ripetersi, mentre tutti i rigoristi bianconeri sono freddi dal dischetto.
Passa anche il Vanchiglia con il tecnico Venere che affronta il suo passato alla Cbs. 3-1 ai rossoneri che hanno combattuto fino all’ultimo, arrendendosi solo alla rete di Abouzid che ha sfruttato un’incomprensione tra Tilaro e La Fata per chiudere il match. I granata sono andati sopra di 2 gol nel primo tempo con Bonino e Boukhris, ma la squadra di Negro, che si era vista annullare un gol in apertura di gara, ha accorciato le distanze nella ripresa con un bel gol di Risciuc. Un palo e un miracolo di Apostol da palla inattiva consentono al Vanchiglia di mantenere il vantaggio e segnare il 3-1, conquistando la semifinale.
Il Lascaris è la quarta squadra a qualificarsi per la semifinale, chiudendo la pratica nel primo tempo. La squadra di Meschieri ha subito messo la freccia con Nastasi, raddoppiando poi allo scadere dei primi 30’ con l’ex-Torino Ikeh. Entrambi i bianconeri avevano segnato anche nell’ultima gara dei gironi, chiudendo dunque un weekend perfetto dal punto di vista realizzativo. Niente da fare per la Pro Eureka di Davin che non è riuscita a ripetere la rimonta compiuta dalla Sisport un paio di ore prima con le Foxes.
H 19.00: Chisola - Sisport
H 20.30: Vanchiglia - Lascaris
Alle ore 19.30 al campo della Pro Eureka di Via Torino 89 in Settimo Torinese.