Cerca

Under 17

Tre rivali in un girone assurdo, una grande per la vendetta: chi saranno i migliori 2009 di Milano?

Il Villapizzone sfida Garibaldina e Sempione, la Sesto 2012 vede la Lombardia Uno; i nostri pronostici sull'Under 17

Andrea Barabaschi (Bonola); Francesco Diaco (Real Trezzano)

MILANO UNDER 17 • Andrea Barabaschi, nuovo acquisto del Bonola di Carrara; Francesco Diaco, il cavallo vincente di Grimaldi

Pochi ma buoni. Quasi verrebbe da dire succulenti. Sono i Gironi A, B e C del campionato Under 17 della Delegazione di Milano. Quindi…perché pochi? Perché rispetto all’edizione 2024/2025 troviamo un girone in meno. E perché buoni? Molto semplice: più qualità concentrata in 3 raggruppamenti da 14 squadre l’uno. Ma il momento di sedersi a tavola e gustare i manicaretti delle giovanili meneghine non è ancora arrivato - guai a non rispettare i tempi di cottura - quindi si può solo provare a immaginare. Come? Pronostici, pronostici e ancora pronostici su quanto ci troveremo alla fine di aprile.


GIRONE A • IL TRIANGOLO SÌ

Parte avanti su tutti il Buccinasco di Armando Cioffi, una squadra costruita per i Regionali - tolti dalla Coppa Disciplina - che rimane in quel di Milano con un arsenale pauroso a sua disposizione: da Vichi, 34 gol lo scorso anno, e Agostinacchio dallo Zibido fino a Cauterucccio e Andriani dal Trial Rozzano, e se si pensa anche Samuel Cappelleri difende ancora i pali dei rossoblù…la temperatura si scalda. A contendere il primato ecco poi la Real Trezzano di Fabio Grimaldi, reduce da due terzi posti di fila e che anche con la permanenza di Francesco Diaco vuole la consacrazione definitiva, ma pure l’Iris di Matteo Ciriolo. Sì, colui che ha portato i grandi in Prima Categoria per la prima volta nella storia del club si fa ora carico anche della missione chiamata Regionali. Più indietro ma sicuramente pretendendo alle zone alte della classifica la Milano F.A. di Clerici, la nuova Opera di Davide Viatore, il Trial Rozzano che riparte dalle conferme di Carano, i Bandini e compagna e infine, defilato, uno Zibido ridimensionato negli interpreti ma che vuole dare fastidio.

LEGENDA  W: Vittoria; P: Pretendenti; O: Outsiders

GIRONE B • SOTTILE EQUILIBRIO

Quando di mezzo c’è la Vigor FC in questo caso, non si può non inserire il biancoceleste tra i possibili colori trionfanti a fine stagione. Riusciranno i ragazzi di Mauro Brambilla a scrivere la storia? Lo vedremo, perchè certamente dovranno vedersela con la Garibaldina affidata a Biagino De Cesare per consacrare definitivamente l’annata 2009 reduce da due ottimi campionati; fari puntati pure sul Villapizzone di Davide Oliva perché il fuoco che questi ragazzi hanno acceso due anni fa portando i Giovanissimi ai Regionali da qualche parte c’è ancora. Occhio poi all’Afforese di Scianni pronto a sostituire il partente Castellini (diretto a Baranzate) e del nuovo arrivo Belluti direttamente dall'Élite del Mazzo, al Bonola di Andrea Barabaschi - 20 gol con l’Aurora Milano un anno fa - e al Sempione, perchè nonostante le turbolenze di rosa e in panchina i ragazzi ora di Villani qualche mese fa vincevano il Titolo Provinciale .

LEGENDA  W: Vittoria; P: Pretendenti; O: Outsiders

GIRONE C • VECCHIE GLORIE E NOVITÀ

Sua Maestà il Lombardia Uno non può passare inosservata, i ragazzi di Bini e Benatti si ritrovano nei Provinciali con il chiaro intendo di volere tornare subito dove gli compete, il campo però parlerà perché gli stemmi contano fino a un certo punto. Ad insidiare i rossoneri la Macallesi di Epasto impreziosita dagli ex Schuster Bongiorni e Lopopolo, dai centravanti Gregorio Di Nunzio e Salomon Fioravanti - ex Bresso e Calva rispettivamente - ma che se la dovrà vedere pure con la Sesto 2012 e i magici 2009 di Luca Candi che negli ultimi tre anni hanno vinto due campionati e raccolto un secondo posto; sestesi che presentano in attacco “Sergio Leone” Mazzantini e l'ex bomber Macca, Lorenzo Palazzo. Del Real Milano di Omar Calderaro ne vogliamo parlare? Il tecnico viene da una buonissima annata con i 2011 e si trova tra le mani un gruppo reduce dai Regionali. Semplicemente impossibile tenerli fuori dal novero delle candidate alla vittoria finale.

LEGENDA  W: Vittoria; P: Pretendenti; O: Outsiders

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter