Cerca

Giovanili

Terremoto in Aldini! L'ex Milan dice addio: il direttore tecnico si è dimesso

Walter De Vecchi ha rassegnato il dimissioni dal club di via Felice Orsini

WALTER DE VECCHI

WALTER DE VECCHI

Ebbene sì, è successo. Walter De Vecchi, pilastro di via Felice Orsini, si è dimesso dal ruolo di Direttore Tecnico dell'Aldini. Un addio anzitempo, con la stagione 2025-2026 non ancora cominciata. De Vecchi, dopo un lungo passato nelle giovanili del Milan, aveva preso in mano le redini tecniche della storica società milanese nel 2024, diventando una figura di riferimento per le maglie biancorossoblù.

SITUAZIONE

Sono ore di fermento in via Felice Orsini. E d'altronde, con l'era De Vecchi giunta la termine, si apre tutta una serie di nuovi scenari per una società che - dopo un periodo di assestamento - sta tornando a calcare i palchi più importanti della Lombardia. Lo dimostrano le due finali regionali raggiunte la stagione scorsa (Under 16 Élite e Under 14). Le sconfitte all'ultimo atto, per entrambe le partite, contro la Varesina non tolgono importanza a un percorso che perdura da anni e che sembra puntare a far tornare "il club più titolato d'Italia" all'antico splendore.

Un altro indizio? Un roaster di allenatori di tutto rispetto: una piazza, insomma, che da tempo attira i migliori profili della regione (e nomi di spicco come quelli di Biglia e Paletta, la stagione scorsa allenatori dell'Under 17 Élite). Infine, il mercato: l'Aldini si è dimostrata una volta di più una società attrattiva anche per i giocatori, con squadre che, sulla carta, sono tra le migliori delle Élite. Con l'addio di De Vecchi, le redini potrebbero - almeno per il momento - restare nelle mani del Direttore Sportivo Edoardo Montesano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter