Non potevamo chiedere un inizio di campionato migliore, gol, giocate sensazionali ed addirittura un assist del portiere. Si, la gara tra Pozzomaina e Spazio Talent del Girone C è stato tutto questo, una continua altalena di emozioni, dove è stato impossibile distogliere lo sguardo anche solo per un secondo, in un primo tempo ad altissimi livelli. La squadra di Antonino Orfano segna due gol in appena 10 minuti, prima con Ayo Prosper, arrivato grazie all'assist del portiere Ebenezer Odigie, e poi con Simone Solito. I ragazzi di Alfredo Cantone non ci stanno e riacciuffano il pareggio nel giro di 3 minuti, grazie alle reti di Loris Pisani e Alexadru Chiritoiu. Nel finale di partita però è ancora lo Spazio Talent a trovare il gol con Emanuel Campanale, che sigla il gol decisivo del 3-2, che regala la vittoria ai suoi. I bianconeri, grazie ad un'ottima prestazione di squadra portano a casa la prima vittoria in campionato con un grande esordio su un campo ostico come quello del Pozzomaina.
LA PARTITA
5 gol e un assist del portiere: è un primo tempo da urlo
Il match parte fortissimo, e dopo appena 2 minuti, è il Pozzomaina ad avere la prima occasione del match. Palla in profondità di Luciano Grisi, che trova benissimo Alexandru Chiritoiu. L'attaccante calcia ma il numero 1 bianconero Ebenezer Odigie la mette in angolo con una super parata. La risposta dello Spazio Talent non si fa attendere, e al primo tiro in porta sbloccano la gara. Rinvio lunghissimo dell'estremo difensore che trova perfettamente Ayo Prosper. Il numero 7 con un pallonetto di testa supera il portierr e insacca. Nonostante il gol subito, il Pozzomaina non si tira indietro e comincia subito a macinare gioco per trovare il pareggio. Ma al 10' sono ancora i bianconeri a trovare la rete. Punizione perfetta di Mustafà Niang che trova la testa di Simone Solito, che firma il 2-0. Che inizio dello Spazio Talent. I ragazzi di Antonino Orfano provano a gestire il vantaggio, ma il Pozzomaina non si tira indietro, e al 26' riduce le distanze. Ancora una palla in profondità di Grisi, che trova il numero 11 Loris Pisani. L'attaccante a tu per tu con Odigie non sbaglia. 1-2. Sull'onda dell'entusiasmo i padroni di casa pareggiano i conti 3 minuti dopo. Alexadru Chiritoiu sfrutta l'indecisione della difesa avversaria e davanti alla porta fa partire una conclusione molto potente. 2-2 , gara spettacolare. Quando sembrano arrivati i titoli di coda della prima frazione di gioco, arriva il quinto gol della gara, e il nuovo vantaggio dello Spazio Talent. Ottimo dribbling di Giuseppe Carlino sulla destra, che poi mette in mezzo. Sul pallone arriva Emanuel Campanale, che calcia a botta sicura, ma il numero 1 del Pozzo Nicholas Bertollo gli dice di no. Sulla respinta è ancira l'ex Lascaris ad arrivare per primo e firma il 3-2 per Sts con un tap-in. I bianconeri chiudono in vantaggio il primo tempo.
Assalto Pozzo, ma i bianconeri non ci stanno
Nella ripresa i padroni di casa provano subito a farsi vedere in avanti per trovare il pari, ma la difesa bianconera riesce a chiudere gli spazi limitando le iniziative degli attaccanti di Alfredo Cantone. La prima occasione del secondo tempo è per i lo Spazio Talent, e capita sui piedi di Ousmane Robert. Il numero 9 conclude in porta, ma Bertollo non si fa sorprendere. Nonostante il pericolo e le continue ripartenze bianconere, il Pozzomaina continua a costruire per cercare il pareggio, ma negli ultimi metri i padroni di casa non riescono a concretizzare le tante occasioni create. Per gran parte del secondo la squadra di Orfano riesce a scacciare i pericoli, soprattutto grazie ad un ottimo secondo tempo del centrale bianconero Kevin Enoma. Al 32' arriva però la grande occasione per i ragazzi di Cantone. Luca Zenini, dal limite dell'area di rigore, fa partire un destro molto preciso. Edigie però risponde alla grande, respingendo il tiro. Sulla ribattuta arriva Claudio Moscatelli, che anche se defilato, conclude in porta. Il tiro termina fuori di pochissimo. Nei minuti finali lo SpazIo Talent riesce a conservare il vantaggio, resistendo anche agli ultimi assalti dei padroni di casa, al triplice fischio è 3-2 per i bianconeri. La squadra di Antonino Orfano inizia il campionato con una vittoria importantissima.
IL TABELLINO
POZZOMAINA-SPAZIO TALENT 2-3
RETI (0-2, 2-2, 2-3): 5' Ayo Prosper (S), 10' Solito (S), 26' Pisani (P), 29' Chiritoiu (P), 32' Campanale (S).
POZZOMAINA (4-3-3): Bertollo 6.5, Lippolis 7, Armeni 6.5 (17' st Longo 7), Spagnoli 6.5 (1' st Carofalo 6.5), Esposito 7, Cretu 6.5 (1' st Vitu 6.5), Grisi 7 (17' st Amoruso 6.5), Vicidomini 6.5 (17' st Peraldo 6.5), Chiritoiu 7, Zenuni 7, Pisani 7 (7' st Moscatelli 6). A disp. Sociu, Santoro, Crut. All. Cantone 6.5. Dir. Lippolis.
SPAZIO TALENT (4-3-3): Odigie 8, Zayed 7.5, Panella 7, Enoma 7, Golescu 7, Solito 8.5, Ayo Prosper 7.5 (25' Bassani 7.5), Campanale 8, Robert 7, Niang Tapha 7.5, Carlino 7.5 (26' st Rivera Caicedo sv). A disp. Angioletti, Calabrese, Tamoud, Ceci, Festa, Ambrogio, Sacchetta. All. Orfano 7.5. Dir. Sacchetta - Festa.
ARBITRO: Paola di Nichelino 6.
AMMONITI: 27' Niang Tapha (S), 20' st Esposito (P).
LE PAGELLE (IN AGGIORNAMENTO)
POZZOMAINA

Bertollo 6.5 Il numero 1 di Cantone difende la porta con le unghie e con i denti, sui 3 gol subiti non ha grandi colpi, anzi, in occasione del 3-2, dice di no alla prima conclusione di Campanale con una parata super. Nella ripresa dice di no a Niang, prima, e a Robert, poi, mettendo in mostra i suoi buoni riflessi.
Lippolis 7 Dopo un primo tempo in cui ha fatto fatica a contenere le iniziative di Ninag, nel secondo tempo è stato spostato al centro dal suo allenatore e da quel momento la sua prestazione è cambiata. Riccardo ha dimostrato di sapersi muovere alla grande in mezzo alla difesa, rendendosi protagonista con ottimi disimpegni.
Armeni 6.5 Nella prima frazione di gioco soffre le iniziative di Carlino, ma nonostante ciò, non si è tirato indietro in fase di spinta, riuscendo anche a sfruttare la sua buona velocità. In alcune occasione è riuscito anche a far valere il fisico per arginare le azioni offensive degli avversari.
17' st Longo 7 Che ingresso per il numero 15, che sin dalle prime battute si è dimostrato concentrato e desideroso di incidere sul match. Negli ultimi 15 minuti Gregorio si è proposto senza sosta pur di provare a costruire l'azione che poteva valere il pareggio e, nelle occasioni che è riuscito ad arrivare fino in fondo, ha messo anche cross molto interessanti per i compagni.
Spagnoli 6.5 In mezzo al campo ha provato a farsi vedere con i suoi movimenti, ma Niang gli ha creato più di qualche grattacapo, quindi saggiamente Andrea si è preoccupato principalmente della fase difensiva, dando una mano ai suoi difensori.
1' st Carofalo 6.5 Entrato in campo subito ad inizio della ripresa, il numero 17 ha provato subito a far aumentare i giri del motore del centrocampo del Pozzomaina, dialogando con rapidità e precisione, provando ad inserirsi tra le maglie della difesa bianconera.
Esposito 7 Da vero capitano è stato l'ultimo ad arrendersi. Durante la partita di è distinto con i suoi interventi, decisi si, ma sempre fondamentali per salvare il risultato e interrompere le azione dello Spazio Talenti. Nonostante le buone capacità aeree di Robert, Diego è stato insuperabile sui palloni alti. Una roccia.
Cretu 6.5 A fianco di Esposito nel primo tempo, a provato a contenere i movimenti di Robert, ma qualche volta a concesso troppo al numero 9. Buone le letture con cui ha interrotto i fraseggi degli attaccanti bianconeri, soprattutto nella fascia centrale della prima frazione di gioco.
1' st Vitu 6.5 Dal suo ingresso in campo, ha blindato la fascia destra, e con le sue coperture ha reso la vita difficile a Carlino, che grazie alla presenza del numero 13, ha trovato meno spazi per poter liberare la sua velocità. Nel finale ha provato anche lui a spingere per trovare il pareggio.
Grisi 7 Il numero 7 è stato una spina nel fianco continua per la difesa di Orfano. Con le sue doti nell'uno contro uno ha creato più di qualche problema a Panella, che ha avuto più volte bisogno dell'aiuto di un compagno per limitarlo. Il suo pezzo forte è il passaggio in profondità e, dopo aver mandato subito in porta Chiritoiu, è lui che serve l'assist a Pisani per il gol del 1-2.
17' st Amoruso 6.5 Prova subito a creare scompiglio in fase offensiva, ma la difesa bianconera trova subito le misure per fermarlo. Ottima l'intesa con Moscatelli, i due hanno provato fino all'ultimo a trovare il pareggio.
Vicidomini 6.5 Partita silenziosa del numero 8, che non si prende la scena ma è sempre molto utile per la sua squadra. Per lui tanta intensità e fisicità, che gli permettono di sporcare numerosi palloni in mezzo al campo, fondamentali per interrompere le azioni dei bianconeri.
17' st Peraldo 6.5 Entrato al posto di Vincidomini, prova subito a entrare nel vivo del gioco proponendosi con frequenza nel tentativo di alzare il baricentro dei suoi, in particolare negli ultimi minuti di gare per provare a strappare almeno un punto.
Chiritoiu 7 Il numero 9 di Cantone, fin dal primo minuto, ha fatto valere la sua velocità e la sua buona fisicità. Dopo 2 minuti ha la prima occasione per sbloccare la gara, ma Odigie cn un super intervento ha chiuso la porta. Per il centravanti però è stata solo questione di tempo, infatti al 29' ha pareggiato i conti con un destro potentissimo.
Zenuni 7 Il numero 10 fa sempre valere la sua qualità in mezzo al campo con passaggi precisi e giocate di qualità, cui qui più volte si è fatto beffe dei difensori avversari. Nel finale di gara di gara si prepara alla grande una conclusione che solo un super Odigie è in grado di parare. Faro del centrocampo del Pozzo.
Pisani 7 Rapido, tecnico e freddo sotto porta. Questa la gara del numero 11, che con il suo ottimo senso della posizione, è riuscito a mettere in difficoltà i centrali dello Spazio Talent. Al 26, nella prima vera occasione capitata sui piedi, ha attaccato alla grande la profondità e, sfruttato l'assist di Grisi ha segnato il gol del 1-2.
7' st Moscatelli 6 Dal suo ingresso in campo ha provato in tutti i modi ad impensierire la difesa ospite, sfruttando alla grande la sua altezza e la sua ottima intesa con il compagno i reparto Chiritoiu. Al 32' per questione di millimetri non trova il gok del pareggio con una conclusione difficilissima.
All. Cantone 6.5 Nonostante la sconfitta, i suoi hanno dimostrato di non mollare mai, e anche sotto di 2 gol, hanno continiuato ad attaccare a testa bassa pur di riaprire la partita. Il risultato non li premia, ma i segnali sono stati importanti.
SPAZIO TALENT

Odigie 8 Partita super del numero 1, che olltre a cancellare più volte i tentativi degli avversari con delle parate sensazionali, nel primo tempo ha regalato l'assist a Prosper per il go del vantaggio. Lancia precisissimo dalla sua are alla Ederson che ha sorpreso la difesa avversaria.
Zayed 7.5 Ottima prova per il numero 2, che oltre a far vedere ottimi disimpegni in fase difensiva, non si è mai tirato indietro i fase di spinta, dando buone soluzione sulla fascia destra che hanno permesso hai bianconeri di sviluppare bene il gioco.
Panella 7 Grisi gli ha creato più di qualche problema con la sua tecnica, ma il numero 3 no si è mai tirato indietro e con il passare del tempo gli ha preso le misure. Nel primo tempo, con una super diagonale, ha interrotto un con tropiede che sembrava destinato in porta.
Enoma 7 Dopo un primo tempo in cui ha fatto fatica, il numero 4 è rientrato con un altro spirito, difendendo la porta con le unghie e con i denti. Il centrale si è caricato a suon di interventi riusciti e in più di occasione è stato decisivo, permettendo ai suoi di conservare il vantaggio.
Golescu 7 Partita difficile per il numero 5 che ha dovuto fare i conti con la coppia formata da Pisani e Chiritoiu, che in più frangenti lo hanno messo in difficoltà. Nonostante ciò, Levi è stato lucido ad allontanare i pericoli quando la palla scottava.
Solito 8.5 Partita pazzesca per il numero 6 bianconero, che posizionato davanti alla difesa, non solo è stato un muro per i suoi centrali, intercettando e sporcando qualsiasi pallone, ma anche in fase offensiva Simone non è stato da meno, siglando il gol del 2-0 con un super colpo di testa. Per lui anche ottima persolità in fase di impostazione.
Ayo Prosper 7.5 Nonostante l'infortunio che lo ha costretto ha uscire prima del dovuto, sono bastati solo 5 minuti al numero 7 per incidere sulla partita con il gol di testa, su assisti di Edigie, con cui ha sbloccato il match.
25' Bassani 7.5 Entra nel primo tempo per sostituire Prosper.Manuel, fin dai primi minuti, è stato bravo a sfruttare la sua velocità, provando a sorprendere la difesa avversaria con i suoi scatti improvvisi. Ottima la sua capacità di proporsi anche senza palla.
Campanale 8 Non si può non notare in mezzo al campo, non solo per la sua chioma biona e per la sua inconfondibile fascetta per capelli, ma soprattutto per l'eleganza con il pallone. Pericoloso con i suoi inserimenti, utili in fase difensiva, Emanuel è un centrocampista completo, è anche questa volta lo ha dimostrato. Il suo gol corono una prestazione di alto livello.
Robert 7 I centrali del Pozzomaina lo limitano nei movimenti, ma lui riesce comunque a rendersi utili con ottimi movimenti e sponde. Nel finale di gara si rende protagonista con una bellissima punizione dal limite, che il numero 1 avversario respinge con qualche difficoltà.
Niang Tapha 7.5 Il numero 10 è uno spettacolo in mezzo al campo, in particolare quando punta e si inventa dei numeri da capogiro per saltare gli avversari. Qualche volta tiene troppo la palla, ma sa sempre cosa fare quando la ha tra i piedi. Il gol del raddoppio nasce da lui, grazie ad un super cross su punizione.
Carlino 7.5 Che lavoro dell'esterno in tutti e due le fasi. In attacco non perde mai la calma e, aiutandosi con la sua buona tecnica, riesce sempre a scherzare l'avversario, con lui la palla è al sicuro. Nel finale di primo tempo, con un super passaggio, serve un pallone d'oro a Campanale che poi segnerà il 3-2.
All. Orfano 7.5 Il gruppo è ancora tutto da formare, visto i molti innesti, ma partire bene era importante e, grazie al successo maturato, sicuramente è stato messo un tassello importante e fondamentale per il gruppo, che dovrà confermarsi partita dopo partita.