Cerca

Under 15

La festa del gol, goleada 7-3! Una prima di campionato ricca di emozioni

I biancoazzurri brillano nel primo tempo, ma la risposta degli avversari mette in bilico le sorti della partita

Regionali Piemonte Under 15 Carmagnola Sant'Albano 7-3: Cristian Micca, Daniel Marino e Quaranta Cesare.

Regionali Piemonte Under 15 Carmagnola Sant'Albano 7-3: Cristian Micca, Daniel Marino e Quaranta Cesare.

Si danno il via alle danze del campionato Under 15 dei Regionali, lo sfida tra Carmagnola e Sant'Albano regala subito fortissime emozioni in una sfida all'insegna del gol: 7-3 è il risultato finale che vede i biancoazzurri protagonisti di carattere e forza nel primo tempo, ma vede una reazione di orgoglio degli arancioneri che nella ripresa alzano i ritmi e puniscono le leggerezze degli avversari. Il via è stato dato, non vediamo l'ora di sapere come si svilupperà la competizione giornata dopo giornata. Per rimanere sempre aggiornati insieme a noi, continuate a seguire la NOSTRA APP

LA PARTITA

DOMINIO CARMAGNOLA, GOLAZO DI QUARANTA

Fin dal primo minuto il Carmagnola spinge verso l'area con grande intensità, Cristian Micca fa il panico sulla fascia con il dialogo perfetto del suo compagno d'attacco Thomas Carella. La partita si fa subito in salita per gli arancioneri, infatti al 2' minuto Micca può essere fermato solo con un fallo in area ottenendo così il calcio di rigore. Pietro Gattabria posiziona la palla sul dischetto e non lascia scampo a Christian Garello si va sull'1-0 per i padroni di casa. Il vantaggio porta a un maggior possesso biancoazzurro nel quale Cesare Quaranta trova una magia unica, dribbling secco per superarne due e allargasi per poi tirare una sassata fortissima a incrociare che firma il raddoppio all'8' minuto. Il Sant'Albano riprende metri nei minuti successivi anche grazie alle giocate di Paolo Tornavacca e alla grinta di Gabriele Oggero. Di risposta c'è di nuovo Quaranta a preoccupare la difesa avversaria, ma il suo colpo angolato colpisce in pieno il palo e salva le speranze di una possibile reazione. Il primo tempo si conclude con un lancio lungo per Micca che sfruttando tutta la sua velocità stoppa e rimane lucido al faccia a faccia con il portiere, 3-0 e fischio dell'arbitro, il Carmagnola è il grande protagonista di questi primi trentacinque minuti.

IL SANT'ALBANO REAGISCE SOTTO AL SEGNO DI MUSSO

Il secondo tempo parte fotocopia al primo, 3' minuto, ancora Micca che trova lo stop giusto al lancio lungo e appoggia facile per il 4-0. Non ci si deve mai arrendere, questa è la regola di cui si fa portatore Oggero e con il suo passaggio da centrale a terzino trova uno scambio fulmineo con Tornavacca che invola il numero 13 in area e viene fermato concedendo il calcio di rigore, si accorciano le distanze con Musso che è perfetto dagli undici metri. Il Sant'Albano non si è arreso e vuole vendere cara la pelle, infatti inizia a imporre il suo gioco, brilla Andrea Dutto a centrocampo che recupera tantissimi palloni sfruttando l'approccio più leggero da parte dei padroni di casa. Al 21' avviene un altro colpo di reni che porta sul 4-2 il risultato: da un filtrante perfetto la grinta e la velocità di Musso gli danno la spinta in più per anticipare la chiusura difensiva e l'uscita del portiere, gol splendido per l'attaccante arancionero. Il Carmagnola si sveglia subito e ricomincia il suo fraseggio per ritrovare il dominio, al 23' ci pensa ancora Micca ad allungare sul 5-2: nel caos nei pressi dell'area di rigore riesce ad agganciare l'ennesimo pallone buono e girandosi segna un gol importante per spezzare l'entusiasmo avversario. Ma ancora i ragazzi di mister Apicella non demordono e spingono forte fino a ottenere una punizione fondamentale, infatti al 25' Lorenzo Galfre si posizione perfetto per il passaggio e mette a segno la zampata giusta per il 5-3. La partita si fa più intensa con grandi corse e un equilibri di possesso da entrambe le squadre, Si accorcia ancora lo scarto al 34' con Thomas Margherone che vola sulla fascia dopo l'ottimo passaggio di Daniel Marino e trova un tiro mirato all'angolino basso perfetto, 6-3 questa partita continua a regalare gioie per i tifosi del Carmagnola. Parlando appunto di gioie biancoazzurre gli ultimi minuti del secondo tempo portano al gol finale che chiude la partita, un lancio lungo splendido di Lorenzo Rega dona al giovane Marino il 7-3 che sancisce la vittoria dei padroni di casa tra le mille emozioni. Una gara fantastica dove entrambe le squadre hanno mostrato le loro potenzialità e potranno migliorare ancora di più durante tutto il campionato.

IL TABELLINO

CARMAGNOLA-SANT'ALBANO 7-3
RETI (3-0, 3-1, 4-1, 4-2, 5-2, 5-3, 7-3): 2' rig. Gattabria (C), 8' Quaranta (C), 34' Micca (C), 3' st Micca (C), 4' st rig. Musso (S),21' st Musso (S), 23' st Micca (C), 25' st Galfre (S), 34' st Margherone (C), 36' st Marino (C).
CARMAGNOLA (4-3-3): D'Angelone 7.5 (1' st Giraudo 7), Contieri 7 (1' st Marino 7.5), Pinto 7, Gattabria 7.5 (15' st Mason 7), Quaranta 8 (8' st Sanguedolce 7), Tedeschi 7 (8' st Margherone 7.5), Rogato 7, Gerbino 7, Micca 8.5, Gillio 7 (4' st Rega 7.5), Carella 7.5 (1' st Lovera 7). A disp. Fumero. All. Coscarelli - Villa 8. Dir. Tedeschi.
SANT'ALBANO (4-3-3): Garello 6.5, Dutto 6.5 (1' st Porru 6.5), Oggero 7.5, Ricca 6.5 (3' st Galfre 7), Tavella 6.5, Ciravegna 6.5, Dutto 7 (31' st Bracco sv), Perucca 6.5, Tornavacca 7 (25' st Ricca 6.5), Pellegrini 6.5, Musso 7.5. A disp. Caramanno, Zoubid, Bongiovanni, Vinai. All. Apicella - Oggero 7. Dir. Rota.
ARBITRO: Gritella di Nichelino 7.

AMMONITI: 25' Carella (C), 31' D'Angelone (C), 35' Contieri (C), 26' st Micca (C), 34' st Sanguedolce (C).

LE PAGELLE (in aggiornamento...)

CARMAGNOLA

D'Angelone 7.5 Buona interpretazione della partita da parte dell'estremo difensore, sopratutto è impeccabile nelle uscite per bloccare ogni tentativo di filtranti degli avversari. Per il resto non viene chiamato in causa per compiere grandi parate.

1' st Giraudo 7 Gestisce bene i pali nel momento di spinta del Sant'Albano, concede tre gol su qualche imprecisione, ma sono tutti spunti di studio per migliorare e diventare insuperabile.

Contieri 7 Ottima spinta sulla fascia creando molte volte superiorità in attacco, difende con ordine e concentrazione rendendo la sua zona del campo off limit agli avversari.

1' st Marino 7.5 Grande ritorno sul campo dopo l'infortunio, brilla con movimenti da giocatore di alto livello e ha una tecnica di passaggio strabiliante. Segna un gol da vera punta, tiene bene il contrasto del difensore e ha la lucidità per segnare anche i gol più difficili.

Pinto 7 Gestisce bene il pressing quando deve uscire nelle situazioni difficili, bravo nel gioco aereo non si lascia mai anticipare dall'attaccante e allontana con grande sicurezza.

Gattabria 7.5 Baluardo difensivo di grande valore, non solo blocca ogni tentativo offensivo nel primo tempo, ma è anche egregio nei calci piazzati consegnando palloni utili all'azione offensiva. Segna il rigore che apre le danze e rende la ricerca della rete senza nessuna preoccupazione.

15' st Mason 7 Grande utilizzo del fisico per gestire i palloni più pericolosi, limita bene il gioco avversario riuscendo anche a recuperare alcuni palloni importantissimi.

Quaranta 8 Giocatore che detta legge a centrocampo, la qualità dei suoi passaggi è impressionante e sempre consegna la palla perfetta sui piedi dei compagni. Quando punta la porta mette in mostra tutte le abilità di dribbling riuscendo a creare il panico in area e firmando un gol eccezionale. Il centrocampista che serve in ogni squadra.

8' st Sanguedolce 7 Giocatore che si sacrifica al contenimento della grinta arancionera, corre tanto ed è sempre in una posizione per mettere i bastoni fra le ruote agli avversari.

Tedeschi 7 Esterno strepitoso dal quale parte per tutto il primo tempo l'azione offensiva, sempre disponibile ad abbassarsi e trovare la giocata così da portare i suoi compagni verso l'area di rigore.

8' st Margherone 7.5 Spinge tantissimo sulla fascia e la sua velocità è impressionante. Bravo nelle finte riesce a interrompere il periodo positivo del Sant'Albano con un colpo magnifico rasoterra imparabile per il portiere.

Rogato 7 Fantasia e giocate di qualità che alzano il livello di gioco, dirige bene il fraseggio con passaggi precisi che trovano sempre il giocatore smarcato dei suoi compagni.

Gerbino 7 Instancabile per tutta la partita continua a contenere le incursioni sulla fascia con grande maestria, bravo anche nella fase offensiva quando si propone come appoggio certo quando i compagni non hanno spazio di manovra.

Micca 8.5 Protagonista assoluto della giornata, l'esterno sinistro ha una fame di gol smisurata, punta sempre la profondità e contro i difensori ha costantemente la finta giusta per superare chiunque. Una tripletta incredibile che premia la sua pazzesca capacità di farsi trovare sempre nel posto giusto dove arriva il pallone.

Gillio 7 Molto bravo negli inserimenti si trova molte volte nei limiti dell'area per servire i compagni e attirare il secondo difensore così da liberare il reparto offensivo.

4' st Rega 7.5 Centrocampista dalla visione sopraffine che gli fanno trovare i passaggi perfetti in ogni occasione, sublime l'assist che regala al compagno per chiudere definitivamente la partita.

Carella 7.5 Punta che porta un supporto incredibile alla squadra, gestisce bene ogni pallone e riesce a girarsi il più delle volte, ma oggi è sfortunato e non riesce a trovare la rete. Comunque un'ottima prestazione grazie all'intesa perfetta con i suoi compagni.

1' st Lovera 7 Subentra bene sulla fascia concedendo poco e dando energia fresca per la spinta laterale.

All. Coscarelli 8  Questo è un gruppo da tenere d'occhio, una ottima interpretazione della partita con pochissime sbavature che con l'attenta analisi del tecnico diventeranno i punti di partenza per essere protagonisti di questi regionali.

SANT'ALBANO

Garello 6.5 Partita difficile, ma riesce comunque a privare la rete in alcune occasioni mostrando un'ottima capacità di riflessi e buona reattività.

Dutto 6.5 Ci mette una pezza diverse volte con interventi repentini, ma un brutto colpo al ginocchio lo costringe a uscire dolorante a metà partita.

1' st Porru 6.5 Gestisce la seconda parte della gara leggendo bene i movimenti avversari e limitando il più possibile le incursione avversarie.

Oggero 7.5 Il migliore per spirito di tutta la squadra, non si arrende mai, sprona gli altri a dare il massimo per riprendersi la partita. Quando viene spostato a terzino diventa la linfa vitale della ripresa con la sua spinta sulla fascia e dai calci di punizione con ottimi passaggi.

Ricca 6.5 Partita sofferta per contenere il continuo afflusso dal suo lato del campo, ma riesce a chiudere in extremis alcune occasioni vicinissime alla rete.

3' st Galfre 7 Entra in campo con tantissima energia e migliora qualitativamente il centrocampo, trova un gol d'istinto posizionandosi nella zona perfetta.

Tavella 6.5 Si sforza a frenare l'ala più ispirata del momento, lascia passare alcuni palloni, ma riesce a trovare anche delle buone spinte per alzare la squadra

Ciravegna 6.5 Molti interventi per ostruire la rete di passaggio avversaria, trova i giusti passaggi per preoccupare l'impostazione difensiva degli avversari.

Dutto 7 Motore a centrocampo che crea possesso e qualità nel gioco, lotta come un vero guerriero per ritrovare ordine e partire all'offensiva con ottimi passaggi.  31' st Bracco sv

Perucca 6.5 Recupera alcuni palloni preziosi e gestisce con concentrazione il possesso cercando di trovare la giocata per lanciare i compagni attaccanti.

Tornavacca 7 Guerriero della fascia fa di tutto per trovare una magia che possa cambiare il destino della partita. Ha tanta classe nei movimenti e supera gli avversari con finte di gran classe.

25' st Ricca 6.5 Gioca l'ultima parte della partita supportando i compagni e cerca la spinta giusta per accorciare lo svantaggio.

Pellegrini 6.5 Corre tanto per cercare di sfruttare al massimo i filtranti dati dai compagni, appoggia anche bene per stupire la difesa ed è pericoloso sui calci d'angolo.

Musso 7.5 Bandiera di orgoglio per i suoi, non solo non sente la pressione per dare speranza alla squadra, ma in seguito mostra anche il fiuto giusto per il gol sfruttando perfettamente l'indecisione avversaria e segnare una rete che dà un sacco di morale.

All. Apicella 7 Un inizio difficile, ma la reazione del secondo tempo è la chiave per il continuo del campionato. la squadra ha grinta e qualità, trovando anche la cattiveria giusta riusciranno ad arrivare alla vittoria.

ARBITRO: Gritella di Nichelino 7.  Buona direzione della partita con poche sbavature, è convinto delle decisioni che prende e premette alla gara di svolgersi in maniera ottimale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI