Cerca

Under 14

Doppietta del bomber in 5 minuti, tripudio granata e sogno regionale

L'Academy Vanchiglia mette via la seconda vittoria consecutiva di queste qualificazioni e sale in testa a 6 punti

Doppietta del bomber in 5 minuti, tripudio granata e sogno regionale

QUALIFICAZIONI UNDER 14 • Paradiso-Academy Vanchiglia 0-4; Bably, Debellis, Darwish e Caglioti

Seconda giornata di qualificazioni per Academy Vanchiglia e Paradiso che continuano la corsa per un posto ai regionali. Da una parte i granata con già tre punti in classifica e desiderosi di farne altri tre per portarsi in cima, dall'altra i nerazzurri alla ricerca del riscatto. Alla fine dei 70' festeggiano i granata che con un poker portano a casa la seconda vittoria. 

LA PARTITA

Amore schiera un 3-4-1-2, con Reddavide a sostegno di Montera e Levoci; Recalbuto opta invece per un 3-4-3, con la retroguardia composta da Racca, Piccinni e Perna. Comincia la partita e la formazione di Amore parte subito forte, cercando di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute. Il Vanchiglia respinge colpo su colpo e alla prima occasione scatta in contropiede con le sue tre punte. L’azione viene respinta dalla difesa avversaria, ma in maniera un po’ goffa, così Debellis vede l’occasione, aggancia il pallone, supera un difensore e il portiere in velocità e incrocia verso la porta, realizzando la rete dello 0-1 all’11’. La Squadra di Onorato, sulle ali dell’entusiasmo, approfittando del momento positivo e cominciano a far girare meglio la palla. Pochi minuti più tardi, Bably riceve un filtrante sulla destra, converge verso il centro e vedendo Gnaccarini chiudergli lo specchio della porta, serve Debellis in mezzo, il quale appoggia facilmente in porta il pallone dello 0-2. Uno-Due micidiale inferto dagli ospiti, che destabilizza momentaneamente il Paradiso. Paradiso che non ci sta, guadagna un corner importante intorno al 20’, cercando di riacciuffare la partita prima della ripresa. Dalla bandierina arriva cross alto sul palo lontano, su cui si avventa Lusona, che ha una grande chance di accorciare, ma la sua conclusione finisce fuori dai pali. Prima della fine del primo tempo, ancora una chance per il Vanchiglia e ancora con Debellis, che stavolta non approfitta di una disattenzione difensiva del Paradiso e manca l’appuntamento con la tripletta.

Nel Secondo tempo entrambi gli allenatori effettuano alcuni cambi nei primi minuti. Per il Paradiso dentro Gjoka, Iyoha Paul, Martoscia e Coniglio, rispettivamente al posto di Giugliard, Reddavide, Gonzalez Velazquez e Montera. Per il Vanchiglia invece dentro Haj Mabrouk, Caglioti, Darwish, Balbi e Boffa, rispettivamente al posti di, Bably, Elshenawi, Debellis, Demontis e Maia.

Il Paradiso parte forte come nel primo tempo e con qualche tiro deviato riesce ad ottenere qualche corner. Ma anche qui non riescono a segnare e così al 21’ Haj Mabrouk coglie la retroguardia collegnese impreparata e lancia lungo su Caglioti, il quale mette giù la sfera, salta l’estremo difensore e segna la rete dello 0-3. A questo punto i padroni di casa si riversano nell’area avversaria, tentando di rimontare la partita in qualche modo. Al 29’ su corner per il Paradiso, la palla viene deviata dal mucchio in area verso la porta, ma trova la decisiva respinta di Piccinni, che salva sulla linea.

Ancora altri cambi per entrambi gli schieramenti: Iyoha Peter, Barone e Rinaldi subentrano per il Paradiso, mentre Dellisanti per il Vanchiglia. Poco prima del termine della gara, si presenta ancora un’altra chance per gli ospiti. Boffa salta due avversari con una skill, serve un ottimo filtrante per Caglioti, il quale crossa a rimorchio per Darwish, che scaraventa in rete il pallone del definitivo 0-4. Grande vittoria in trasferta per i granata, che realizzano un poker contro un Paradiso che sicuramente avrà tempo di rifarsi.

 

TABELLINO

PARADISO-AC.VANCHIGLIA 0-4
RETI: 11' De Bellis (A), 16' De Bellis (A), 21' st Caglioti (A), 35' st Darwish (A).
PARADISO (3-4-1-2): Gnaccarini Tommaso 6, Lusona 6, Di Santo 6, Montagna 6 (30' st Rinaldi sv), Giuglard 6 (2' st Gjoka 6), Salvatorelli 6.5 (27' st Iyoha Pe. 6), Bonanno 6, Gonzalez 6 (17' st Martoscia 6), Reddavide 6.5 (12' st Iyoha Pa. 6), Le Voci 6 (27' st Barone sv), Montera 6 (20' st Coniglio 6). A disp. Amore, Gjoka. All. Amore 6. Dir. Reddavide - Gnaccarini.
AC.VANCHIGLIA (3-4-3): Drago 7, Racca 6.5, Perna 7, Jazouli 6.5 (31' st Dellisanti sv), Piccinni 7, Leotta 6.5, Bably Gueladjbi 6.5 (1' st Haj Mabrouk 7), Elshenawi 6.5 (9' st Caglioti 7.5), De Bellis 8 (9' st Darwish 7), Maia 6.5 (20' st Boffa 6.5), Demontis 6.5 (20' st Balbi 6.5). A disp. Godino, Calliano. All. Onorato 7. Dir. Recalbuto.
ARBITRO: Tosatto di Collegno 6.5.

AMMONITI: Bably Gueladjbi (A).

PAGELLE

PARADISO

Gnaccarini 6 Subisce quattro gol, ma non ha particolari colpe. Attento tra i pali quando chiamato in causa.

Montagna 6 Ha cercato di arginare gli avversari, facendo quello che poteva.

Di Santo 6 Spazza via alcuni palloni e contrasta qualche minaccia avversaria.

Giugliard 6 Mantiene la posizione, senza particolari sbavature.

2’ st Gjoka P. 6 Entra cercando di dare freschezza, ma senza incidere.

Lusona 6 Ogni tanto partecipa più attivamente alla fase offensiva, andando anche a saltare.

Gonzalez Velazquez 6.5 Uno dei più propositivi: cerca spesso di dare ritmo e qualità alla manovra.

17’ st Martoscia 6 Da subentrato prova qualche sponda, ma senza lasciare tracce decisive.

Bonanno 6 Ha provato a inventare qualcosa per disegnare gioco, anche se non sempre preciso.

Salvatorelli 6 Si propone con qualche sovrapposizione per creare superiorità numerica.

Reddavide 6.5 Mostra buona dimestichezza palla al piede ed è uno dei pochi a contrastare bene Debellis.

12’ st Iyoha Pa. 6 Porta energia in campo, ma senza particolari guizzi.

Montera 6 Non riesce a trovare la via del gol, ma prova a farsi vedere in avanti.

20’ st Coniglio 6 Inserisce freschezza, senza però riuscire a emergere.

Levoci 6 Buone aperture laterali, prova a dare respiro alla manovra.

All. Amore 6 Poca lucidità nei passaggi, diversi palloni persi e poca precisione in difesa. Buono comunque l’impegno messo in campo da diversi giocatori, ma gioco che può nettamente migliorare.

VANCHIGLIA

Drago 7 Gara attenta, guida la difesa con personalità.

Racca 6.5 Concentrato, concede poco nella sua zona.

Piccinni 7 Solido e puntuale negli interventi, non sbaglia quasi nulla.

Perna 6.5 Prestazione ordinata, dà sicurezza al reparto.

Jazouli 6.5 Spinge quando può, senza perdere equilibrio. 31’ st Dellisanti s.v.

Leotta 6.5 Buona corsa e costanza in mezzo al campo.

Elshenawi 6.5 Offre dinamismo, copre bene la sua zona.

9’ st Caglioti 7.5 Impatto eccellente, trova il gol e dà nuova linfa alla manovra.

Demontis 6.5 Si muove con intelligenza, utile nella gestione dei ritmi. 20’ st Balbi s.v.

Bably 7 Vivace e propositivo, crea pericoli costanti.

1’ st Haj Mabrouk 7 Entra subito in partita e va a segno.

Maia 6.5 Mette qualità nelle giocate, contribuisce alla manovra.

20’ st Boffa 6.5 Porta freschezza nel finale.

Debellis 8 Trascinatore assoluto, difficile da contenere e sempre decisivo.

9’ st Darwish 7 Segna e mette il punto esclamativo sulla gara.

All Onorato 7 Dirige con lucidità la gara, la squadra resta compatta e sa colpire nei momenti giusti. Azzeccati i cambi: due subentrati firmano il tabellino e chiudono il match.

Arb. Tosatto di Collegno 6.5 Riesce a mantenere il polso della gara, estraendo un solo cartellino e gestendo bene le situazioni di conflitto in campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter