Cerca

Under 15

Undici gol per iniziare col botto! Una goleada pazzesca chiude il match in doppia cifra

Gatto dà spettacolo, ne segna quattro e si rende protagonista indiscusso della prima giornata

UNDER 15 SEMPIONE • Andrea Aina, Emanuele Gatto e Mohamed Seleh

UNDER 15 SEMPIONE • Andrea Aina, Emanuele Gatto e Mohamed Saleh

La stagione 2025/2026 non poteva aprirsi con un match più entusiasmante: nella prima giornata di campionato a scendere in campo sono Sempione e Olmi-Muggiano, che si confrontano in un match sensazionale che si chiude con una goleada pazzesca. Il risultato parla chiaro 11-0 per il Sempione, ciononostante la formazione ospite dimostra di tenere duro fino al fischio finale, mettendo in campo tutta la propria grinta e determinazione, senza lasciarsi abbattere dallo svantaggio.

POKER ALL'APERTURA 

Il match ha inizio con il Sempione che prova a costruire, mentre l'Olmi-Muggiano difende e prova a sfruttare le ripartenze; il primo a rendersi pericoloso è Gatto che, già al 4', sfiora il vantaggio per i padroni di casa con un tiro da posizione defilata che si stampa sulla traversa. Gli ospiti non si lasciano intimidire e rispondono a tono, Cossu riceve palla sulla trequarti, si libera e calcia, Tenca però mette la palla in corner (8'). Gatto sul versante opposto continua a fare il bello e il cattivo tempo, porta palla e serve Rihan in mezzo, il numero 7 calcia e sblocca la partita infilando la sfera alle spalle del portiere (12'). Il team di Iumento continua ad attaccare con Gatti: il numero 11 prova a servire Saleh in profondità, Visigalli però è più veloce, esce e fa sua la sfera (13'); Saleh allora ci riprova, questa volta è lui a fornire l'assist a Gatti che prova la conclusione, ancora una volta però Visigalli fa sua la sfera (15'). Metà della prima frazione di gara è andata e ancora è tutto aperto, almeno fino a quando Gatti non decide di aumentare i giri: al 19' l'attaccante recupera palla, calcia da distanza proibitiva e sigla un gol che ha dell'incredibile. Il numero 11 non si smentisce e, al 24', mette a segno la doppietta personale arrivando a tu per tu con il portiere a seguito dell'assist di Ligresti. Gli avversari tentano una risposta con Maragò che prova a farsi largo in area, Hojda però non li lascia sfuggire l'attaccante e concede solo il corner (26'). A chiudere il pokere nel primo tempo è Saleh: il numero 9 riceve palla in area, stoppa e calcia siglando il 4-0 (30').

SEMPIONE DILAGANTE

Nella seconda metà di gara la musica non cambia: l'Olmi-Muggiano prova a colmare lo svantaggio con Filannino, il numero 7 però si trova la strada sbarrata da Ligresti che non concede nulla (4') st. Sul versante opposto invece i padroni di casa non perdono occasioni: Gatti riceve palla da Aina, arriva di fronte al portiere, apre il piattone e va ancora una volta a segno (6' st). Appena tre minuti dopo il numero 11 del Sempione si rivela un un bomber insaziabile: l'occasione arriva su punizione, palla in mezzo poi appoggiata sul limite dell'area, a riceverla è proprio Gatti che calcia e non sbaglia: è 6-0 (8' st). Il Sempione non si ferma, continua ad attaccare con Pambianco, Aina e Marcellana senza però riuscire ad andare a segno. Al 19' Marcellana ci riesce e infila la palla in rete: il numero 15 serve in mezzo Cancho che calcia, la sfera rimpalla in area, Marcellana però si rivela il più lesto, arriva e spinge il pallone in rete; come se non bastasse, appena due minuti dopo, ci pensa Nola a consolidare il vantaggio, siglando l'8-0 (21' st). Alla lunga lista dei marcatori si aggiungono Ravasi (26' st), che va a segno con un tiro da distanza siderale, e Asmetto che chiude sul secondo palo dopo lo splendido assist di Cancho (28' st). Gli avversari, nonostante il tempo sia agli sgoccioli, non smettono di provare: D'Ercole tenta la conclusione, Savoca però, per quanto non precisissimo, nega il gol. A chiudere definitivamente il match ci pensa Aina che, non si lascia sfuggire l'occasione, e va a segno proprio prima dello scadere sigillando la partita sull'11-0.

IL TABELLINO  

Sempione-Olmi-Muggiano 11-0

RETI: 12' Rihan Youssef (S), 19' Gatto (S), 24' Gatto (S), 30' Saleh (S), 6' st Gatto (S), 8' st Gatto (S), 19' st Marcellana (S), 21' st Nola (S), 26' st Ravasi (S), 28' st Asmetto (S), 34' st Aina (S).
SEMPIONE (4-2-3-1): Tenca 6.5 (7' st Savoca 6.5), Pambianco 6.5, Cancho Carrasco 6.5, Del Vino 6.5, Ligresti 7, Hojda Vasile 6.5 (16' st Amato 6.5), Rihan Youssef 7.5 (16' st Marcellana 7), Lo Monaco 6.5 (7' st Nola 7), Saleh 7.5 (16' st Asmetto 6.5), Moia 7 (1' st Aina 7), Gatto 8 (9' st Ravasi 6.5). All. Iumento 7.5. Dir. Gatto.
OLMI-MUGGIANO (4-4-2): Visigalli 6 (1' st Nardini 6.5), Becchina 6 (1' st D'Ercole 6.5), Gitto 7, Internicola 7 (5' st Bologna 6), Melgar Machado Lealan 6, Suarez Cueto 6, Filannino 6.5, Carabotta 6 (21' Gayed 6.5), Marago 6.5, Morales Cruz 6, Cossu 7. A disp. Velluto. All. Filannino 6.5.
ARBITRO: Del Castillo di Milano 6.

LE PAGELLE

Sempione

Tenca 6.5 Viene impegnato raramente, complice una difesa di ferro, nonostante tutto rimane sempre attento e risponde presente ogni volte che viene chiamato in causa.
7' st Savoca 6.5
Entra in campo e no commette errori, non sono molte le occasioni in cui deve è chiamato ad impegnarsi però quando lo fa risulta efficace.
Pambianco 6.5
Corra avanti e indietro sulla fascia, praticamente infaticabile si mette a disposizione della squadra per tutta la partita servendo anche degli ottimi palloni.
Cancho 6.5
Buona prestazione difensiva, non concede nulla agli avversari rimanendo sempre attento e vigile arginando efficacemente gli attaccanti.
Del Vino 6.5
Buona prestazione a centrocampo, smista qualche buon pallone e filtra bene i tentativi di incursione avversari.
Ligresti 7
Gestisce alla grande la manovra difensiva, padrone indiscusso della sua metà campo non lascia passare niente, come se non bastasse fa bene anche in fase di costruzione.
Hojda 6.5
Molto bene in fase difensiva, si rende protagonista di diversi interventi puliti ed efficaci sventando in più occasioni i tentativi avversari.
16' st Amato 6.5
Scende in campo e fa bene la sua parte, sostituisce il compagno senza commettere errori dando un buon contributo alla sua squadra.
Rihan 7.5
Sblocca la partita dando il via a quella che diventa presto una vera e propria goleada, corre e lotta per tutto il campo senza mai risparmiarsi.
Lo Monaco 6.5
Fornisce una buona performance a centrocampo, supporta la manovra dando un ottimo apporto alla manovra d'attacco.
7' st Nola 7
Entra in campo e va a segno, non si limita a infilare la palla in rete ma supporta costantemente la manovra offensiva.
Saleh 7.5
Riesce a rendersi pericoloso in diverse occasioni sia provando la conclusione che servendo i compagni, non a caso riesce ad andare a segno.
16' st Asmetto 6.5
Entra in campo e si rende protagonista di un'azione splendida spingendo la palla in rete dopo una sequenza di passaggi da manuale.
Moia 7
Smista palloni a destra e a manca, ottimo piede e grande visione di gioco, si rivela un membro fondamentale del team di Iumento.
1' st Aina 7
Entra in campo e dà il massimo fino al triplice fischio, riesce a rendersi pericoloso in più occasioni trovando il gol proprio nei minuti finali.
Gatto 8
In campo fa il bello e il cattivo tempo, non a caso mette a segno quattro gol, oltre a fornire numerosissimi assist ai compagni: semplicemente ingiocabile.
9' st Ravasi 6.5
Entra dalla panchina e mette a segno un gol incredibile, un tiro da distanza improponibile che non lascia scampo.
All. Iumento 7.5
Legge bene la partita, schiera i suoi in campo riuscendo a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, non avrebbe potuto fare di meglio.

Olmi-Muggiano

Visigalli 6 Para quello che può, buon tempismo e riflessi pronti gli consentono di portare a casa una buona prestazione.
1' st Nardini 6.5
Scende in campo e si fa trovare pronto, si rende protagonista di qualche bell'intervento ma fermare del tutto gli avversari è un compito arduo.
Becchina 6
Fa la su a parte in mezzo al campo supportando la sua squadra in entrambe le fasi di gioco, dà il massimo fino al momento di lasciare il campo.
1' st D'Ercole 6.5
Entra in campo e cerca di trascinare la sua squadra, non si risparmia mai e si avvicina al gol sul finale di gara.
Gitto 7
Grande prestazione in fase difensiva, non concede nulla agli avversari che devono impegnarsi per riuscire a superarlo.
Internicola 7
Fornisce una buona performance a centrocampo, smista qualche buon pallone supportando bene la manovra offensiva.
5' st Bologna 6
Quando viene chiamato a scendere in campo si fa trovare pronto, fornisce una buona performance priva di sbavature.
Melgar 6
Riesce a far bene in fase difensiva contribuendo a fermare le avanzate avversarie, nonostante l'impegno gli attaccanti si rivelano degli ossi duri.
Suarez 6
Copre gli spazi e cerca di arginare gli avversari, grazie a qualche buon intervento riesce in qualche occasione a sventare i pericoli.
Filannino 6.5
In campo dà il cento per cento, cerca di creare spazi provando in più occasioni a trovare il varco nella difesa avversaria.
Carbotta 6
Fornisce il suo contributo in mezzo al campo fino al momento di lasciare il rettangolo di gioco, se non fosse stato costretto a uscire avrebbe potuto supportare la sua squadra ancora di più.
21' pt Gayed 6.5
Entra in campo già nel primo tempo e non delude, aiuta la squadra servendo qualche buon pallone, fa la sua parte anche in fase di copertura.
Marago 6.5
Riesce a far bene sia in fase offensiva, servendo bene i compagni e creando spazi, che in fase di copertura togliendo qualche castagna dal fuoco alla sua squadra.
Morales 6
Supporta bene la fase offensiva mettendosi a disposizione della squadra, fa il possibile per fare la differenza ma gli avversari non concedono molto.
Cossu 7
Il motore offensivo della squadra, non si ferma mai continuando a dare il massimo per tutta la durata della gara, riesce anche a far vacillare la difesa avversaria.
All. Filannino 6.5
Fa scendere in campo i suoi nel miglior modo possibile, l'avversario però si rivela un osso duro e non lascia espugnare il campo di casa troppo facilmente.


Arbitro Del Castillo di Milano 6 Gestisce bene la gara, usa bene il fischietto e non ha bisogno di abusare dei cartellini, qualche imprecisione può essergli perdonata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter