Cerca

Under 16

Una splendida goleada che lancia un segnale chiaro alle rivali: vogliono vincere il campionato!

Rogoredo e Macallesi pronte a dare spettacolo nella giornata di apertura della stagione 2025/2026

Gabriele Canciani, Lorenzo Crocetti, Nico Stefano Soranno e Diego Carrozzo • ROGOREDO U16

ROGOREDO U16 • Gabriele Canciani, Lorenzo Crocetti, Nico Stefano Soranno e Diego Carrozzo

Rogoredo è in fermento, non solo a causa delle numerose folle che si accalcano frettolose per prendere il treno o per non perdere la giusta coincidenza: in Via Pizzolpasso 25 si gioca uno scontro da non perdere. La Rogoredo di Lionello ospita la Macallesi di Macri. I biancorossi sanno creare molto e trionfano in questo scontro grazie ad risultato ampio, che agisce sicuramente come monito alle contendenti al titolo: un 7-1 che dà carica ai padroni di casa. Crocetti e Galuppo aprono l partita e la doppietta di Carrozzo impreziosisce il risultato parziale. Abdin nel primo tempo accorcia le distanze per la Macallesi. Non mancano anche Pala, Canciani e Maura Favour che segnano un gol per uno. Una grandissima partita del numero 4 di casa: Capitan Soranno, effettua due assist e gioca una partita sontuosa senza mai rischiare. Ha dato il cuore!

ROGOREDO INFIAMMATA

Il numero 9 dei padroni di casa la insacca subito al primo minuto! Ma l’arbitro, giustamente, alza il braccio: fuorigioco, ma che brivido per i ragazzi di Via Quintiliano. Ci penserà Crocetti (6’) a insaccarla a colpo sicuro davanti all’estremo difensore avversario dopo il passaggio preciso di Capitan Soranno. Al 10’ il numero Chiarello effettua un buon tiro dalla distanza che diventa, a causa della deviazione, un passaggio per Abdin che non approfitta. Ancora pericoloso l’asse Soranno-Crocetti (18’) ottimo passaggio del primo e buon tiro del secondo ma impatta non dando abbastanza forza.

Il gol del raddoppio arriva con Galuppo (24’) che scatta sul filtrante sporcato da vari rimpalli tra difesa e attacco e non fallisce il duello con Montan. Il condottiero Soranno esprime tutto il suo estro: recupera palla; effettua una ruleta da pura e la spedisce precisamente sui piedi di Carrozzo (26’), il quale segna con un pallonetto. La squadra di Macri non molla, e segna il gol per accorciare le distanze con Abdin (29’) che approfitta della disattenzione difensiva di Boscaro. Ancora pericoloso il numero 10 ospite, “Magic Ciccio” Chiarello: dopo vari dribbling tira dalla distanza ma la parabola si esaurisce poco sopra la traversa. L’ultima azione di rilievo del primo tempo arriva al minuto 36’ con Carrozzo che segna il gol del 4-1 grazie al cross di Canciani.

IL GIRONE H TREMA

Ancora pericoloso il numero 9 della formazione ospite ma a tu per tu con il portiere (8’) sbaglia l’occasione da gol. La Rogoredo non smette di spingere e trova il gol al minuto 15’ con il subentrato Pala su assist del solito Carrozzo. Menzione d’onore per il difensore Penna dei biancorossi, oggi è stratosferico: temporeggia e sa quando passarla. Non sbaglia un colpo.

L’arbitro fischia un calcio di rigore a favore dei padroni di casa dopo un tocco di mano fortuito in mischia: si presenta sul dischetto Canciani e non lascia spazio ai convenevoli (29’). L’arbitro fischia, tiro e gol sotto il sette: letteralmente imparabile. Chiude la partita, unendosi alla festa, Maira Favour che la insacca con un potente tiro di destro da posizione defilata.

IL TABELLINO

ROGOREDO-MACALLESI 7-1
RETI (3-0, 3-1, 7-1): 6' Crocetti (R), 24' Galuppo (R), 26' Carrozzo (R), 29' Abdin (M), 36' Carrozzo (R), 15' st Pala (R), 29' st rig. Canciani (R), 38' st Maira Favour (R).
ROGOREDO (4-3-3): Righi 7 (17' st Ravelli 6.5), Galuppo 7.5 (30' st Brienza sv), Vertuccio 7 (25' st Maira Favour 7), Soranno 7.5, Boscaro 7, Penna 7, Crocetti 7.5 (11' st Pala 7), Vasini 7, Canciani 7.5, Medioli 7, Carrozzo 8. A disp. Alberti, Russo, Soldati. All. Lionello 7.5. Dir. Ivaldi.
MACALLESI (4-3-3): Montan 6 (25' st Agati sv), Dozzio 6, Sadra 6 (17' st Dal Lago 6), M Bow Laye 6.5 (25' st Giorcelli sv), Salazar Santiago 6, Quispe 6, Garra 6 (11' st Morabito 6), Mastropietro 6.5, Abdin 7 (25' st Pisano sv), Chiarello 6.5 (17' st Stella 6), Neira Haro 6 (1' st Aimasso 6). All. Macri 6.
ARBITRO: Magliole di Milano 7.
AMMONITI: Medioli (R), Dozzio (M), Sadra (M).

LE PAGELLE

ROGOREDO

Righi 7 Il portiere di casa viene chiamato poco in causa ma risponde sempre presente (17' st Ravelli 6.5)
Galuppo 7.5
 Parte al galoppo e non lo ferma nessuno e segna un gol da terzino vero: cavalcata premiata dal filtrante del compagno e impreziosita dalla rete. (30' st Brienza sv)
Vertuccio 7
Sulla fascia non si lascia distrarre da nessuno.
25' st Maira Favour 7
Entra e segna dopo 13' l'ultimo gol del match, meglio di così? 
Soranno 7.5
Capitan Saranno è letteralmente perfetto. Oggi non segna ma la sua partita è condita da ben due assist.
Boscaro 7
Una buona partita giocata con sangue freddo: occhio alle disattenzioni però! Impreciso sul gol avversario.
Penna 7
È un muro: basterebbe questo a descrivere la partita di questo ragazzo. Sa quando temporeggiare e sa quando spazzare.
Crocetti 7.5
Autore del primo gol odierno gioca una partita sontuosa con tanta garra e voglia di vincere.
11' st Pala 7
A lui, invece, ne bastano solo 4 di minuti per segnare grazie all'assist del suo compagno Carrozzo. Partita compassata e giocata con attenzione.
Vasini 7
Canciani 7.5
Che freddo! Si presenta sul dischetto e la sbatte sotto l'incrocio senza battere ciglio.
Medioli 7
Il numero 10 di casa non si espone con gol, tiri spettacolari assist ma sia notare grazie alla partita di supporto giocata oggi.
Carrozzo 8
Brilla più di una stella: segna una doppietta e serve un assist. Nel Fantacalcio potrebbe far vincere da solo le giornate.
All. Lionello 7.5
Il tecnico non smette di incitare i suoi, sa quando sostituire e vuole vincere tutto. 

MACALLESI

Montan 6 Balza come un gatto e para ciò che può. (25' st Agati sv)
Dozzio 6
Davvero veloce, pensa velocemente, forse troppo. Deve giocare con più calma.
Sadra 6
Lotta senza sosta e dimostra un grande spirito di squadra. (17' st Dal Lago 6)
M Bow Laye 6.5
Davvero ottimi passaggi, precisi e arrivano sui piedi dei compagni. (25' st Giorcelli sv)
Salazar Santiago 6
Presenta una prestanza fisica notevole, spesso è impreciso nell'anticipo però.
Quispe 6
Gioca in totale coesione e intesa con l'altro centrale, oggi non era la sua partita.
Garra 6
Garra di nome e di fatto, sprona i suoi sebbene oggi non basti. (11' st Morabito 6)
Mastropietro 6.5
Imposta molto bene, è molto difensivo.
Abdin 7
Segna il gol dei suoi approfittando dell'errore difensivo. (25' st Pisano sv)
Chiarello 6.5
Il migliore in campo della sua squadra: lotta senza sosta e ha un tiro delizioso. (17' st Stella 6)
Neira Haro 6
Il numero 11 tira a non più non posso ma oggi non entra! (1' st Aimasso 6)
All. Macri 6
Continua a incitare i suoi per tutta la durata del match. Il campionato è lungo e vi è molta qualità tra le sue fila.

ARBITRO

Magliole di Milano 7 Serio e sicuro di sè. Non lascia spazio a congetture. In una parola? Precisissimo.

LE INTERVISTE 

«Il gruppo lavora molto bene insieme da un paio di anni. Io guardo sempre il livello d'intensità e la gestione della partita. Il risultato e la partita non sono altro che il prodotto dell'allenamento. Oggi ho visto anche un po' di errori, ci siamo mossi bene ma si può sempre fare meglio. Ce la giocheremo fino alla fine, mi spiace per il gol perché è dovuto a una disattenzione generale. Creiamo tanto e segnato molto» spiega Roberto Lionello, il tecnico della Rogoredo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter