Under 19
22 Settembre 2025
UNDER 19 NAZIONALE SALUZZO: I granata di Annicchiarico festeggiano la prima vittoria stagionale ai danni del Sestri Levante
Due su due per il Chisola. Dopo aver superato il Saluzzo in casa, i vinovesi vincono anche con la Biellese e rimangono in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme a Celle Varazze (netto 3-0 ad Imperia) e Ligorna (poker sul campo della Sanremese, da registrare la frattura del malleolo per Segalerba) oltre alla Valenzana Mado, uscita vincente nella sfida in trasferta con la Cairese: un 2-1 che fa sorridere ancora i rossoblù dopo il successo in rimonta con la Novaromentin. I vinovesi conquistano i tre punti con il gol decisivo di Messina (su assist di Calamita) nel primo tempo. È però più che soddisfatto Luca Colombara, tecnico della Biellese, nonostante la sconfitta: «Siamo stati tutta un’altra squadra rispetto a sabato scorso,
avevo chiesto ai ragazzi non il risultato ma una bella prestazione e questa c’è stata. Dobbiamo però essere più bravi sottoporta visto che, nella ripresa, abbiamo sprecato diverse occasioni. Il pareggio ci poteva stare assolutamente come risultato».
Arriva poi la prima gioia stagionale per il Saluzzo dopo la buona prestazione vista con il Chisola: i granata non partono bene nel primo tempo per poi alzare il ritmo durante la ripresa e superare il Sestri Levante con le reti di Shita e De Benedictis. Avvio di campionato deludente per i liguri, con un solo punto in classifica in due giornate. Primo successo, con sofferenza finale, anche per il Derthona di Ghio: i Leoni vanno in vantaggio di tre gol ma, in venti minuti nella ripresa, la Lavagnese fa due reti spaventando di fatto i bianconeri nel finale. Protagonista assoluto del match è Diego Atzeni, autore di una doppietta (il secondo dei due suoi gol è arrivato nel primo minuto della ripresa). Prima rete stagionale anche per Pici, che ha già eguagliato quanto fatto nella scorsa stagione.
Pari con beffa invece per l’Asti nella sfida casalinga con il Vado: i galletti vanno in vantaggio nel primo minuto di recupero con Socco per poi essere raggiunti dai liguri al 49’, nell’ultima azione della partita. Agrodolce il commento di Pollina, tecnico dei biancorossi: «Abbiamo peccato di ingenuità, soprattutto nel finale. C’è molto rammarico perché abbiamo dominato la partita, le redini del gioco sono sempre state dalla nostra parte». Successo in rimonta per il Gozzano: i rossoblù vanno sotto dopo appena quattro minuti nella sfida con la NovaRomentin (ancora in gol Costa) per poi vincere con le firme di Bracesco e Lazzari.