Cerca

Under 16

Lascia il campo in ambulanza! Gioca il Derby da ex dopo 10 anni e si infortuna

I bianconeri vincono il big match con i rossoblù in una serata segnata dal brutto incidente

Lascia il campo in ambulanza! Gioca il Derby da ex dopo 10 anni e si infortuna

Regionali Piemonte Under 16 • Pietro Schiavone, ex bandiera del Lascaris ora alla seconda stagione con il Pianezza

Poteva essere un derby come tanti altri quello tra Lascaris e Pianezza, e per la prima volta nelle ultime stagioni i rossoblù dei 2010, allenati da Valerio Franceschi, potevano davvero sperare di disputare una partita alla pari contro il Lascaris che in passato è sempre stato troppo più forte dei rivali. Purtroppo, però, la gara, posticipata da sabato alla sera di lunedì 22, è stata fatale per uno dei grandi ex della sfida, Pietro Schiavone, uscito per un brutto infortunio alla gamba in ambulanza dopo l'interruzione del gioco al 15' del primo tempo durata per ben un'ora. Per lui era il terzo derby "invertito", con indosso la maglia del Pianezza, dopo aver lasciato il Lascaris che era stata la sua casa per ben 10 anni. A metà della stagione 2024/25 aveva scelto di cambiare sponda disputando un derby terminato con una sconfitta con i suoi coetanei del 2010, e presenziando anche nell'impresa dei 2009 che lo scorso anno riuscirono a trionfare per 3-1 contro i bianconeri.

La partita poi è continuata con il Lascaris di Luca Meschieri capace di trionfare con le 4 reti di Ursu, Piovano, Peuto e Bruno. Inutile il gol di Cammarota su rigore a rendere meno pesante il passivo, ma la vera attenzione di tutti va al brutto infortunio di Pietro, che aspettiamo in campo pronti a festeggiare per il suo ritorno.
In queste ore sono stati tanti i messaggi ricevuti sui social da attuali ed ex compagni di squadra, compresi ex allenatori, che hanno deciso di mostrare la propria vicinanza a Pietro. Il giovane rossoblù è stato dimesso dall'ospedale e, quindi, la buona notizia è che non ci sarà bisogno di un'operazione. Noi non possiamo fare altro che aggiungerci a loro, augurandogli una pronta guarigione.
Forza Pietro, ti aspettiamo!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter