Under 16 Élite
23 Settembre 2025
UNDER 16 ÉLITE SANGIULIANO CITY • Leonardo Mariani, portiere gialloverde
Un'altra giornata di fútbol coi guantoni. C'è un forte potenziale candidato al titolo di eroe di giornata. Per maggiori informazioni domandare ai pali difesi da Leonardo Mariani, che si butta correttamente e ferma la conclusione rivale. Completano l'opera le gentili concessioni di Corrao – doppietta – e la ciliegina sulla torta di Perna. Giornata super per un Sangiuliano City che s'impone fra le mura casalinghe con un'Enotria che incontra una squadra importante e che deve «cominciare a giocare come giocano gli Allievi».
Quanto si può intuire di una gara dopo appena cinque minuti? Forse nulla. I ragazzi di Bruschi partono forte e calano il proprio gol al quinto giro d'orologio, con una buona azione manovrata che porta Corrao a liberarsi per la conclusione in area. 1-0 Sangiuliano City (5’). Si potrebbe dire che il destino abbia deciso di inclinare la partita in favore dei gialloverdi, ma ecco che lo stesso fato è pronto a contraddirsi: calcio di rigore per l'Enotria. Il pari è lì ad un passo, ma Anzani si fa ipnotizzare da Mariani e il punteggio rimane fermo sul vantaggio locale. Leonardo mantiene il «sangue freddo davanti al pericolo» e i suoi dilagano. Corrao ne fa un altro al 20’ e sei minuti più tardi è il turno di Perna. Il gol dell’Enotria arriva, ma troppo tardi, con Zagaria al 34’ della ripresa.
Bruschi, allenatore del Sangiu, commenta così il successo: «Siamo contenti, è stata una bella partita. I ragazzi stanno bene. Cominciare con 3 gol ci ha dato fiducia, anche se abbiamo finito soffrendo perché loro – in riferimento all’Enotria – sono una buona squadra e nel secondo tempo forse hanno fatto qualcosa di meglio rispetto a noi. Comunque i miei ragazzi hanno fatto tutti un partitone».
Dall’altra parte Catera, tecnico rossoblù, mette tutto su entrambi i piatti della bilancia: «Abbiamo incontrato una buona squadra, con un reparto offensivo veramente importante. Il campo per noi, che siamo molto tecnici, è stato difficile da gestire, anche se nel primo tempo siamo entrati 3 o 4 volte nella loro area. Abbiamo sbagliato principalmente il tempo sulle uscite. Bisogna cominciare a giocare come giocano gli Allievi».
SANGIULIANO CITY-ENOTRIA 3-1
RETI: 5’ pt Corrao (S), 20’ pt Corrao (S), 26’ pt Perna (S), 34’ st Zagaria (E).