Cerca

Under 17

Nessuno come lui nella storia dei derby! Il capitano segna cinque gol e avvisa: «Vogliamo il campionato»

Una prima da sogno per Alessandro Fiorella nel 6-2 del Bonola alla Viscontini; «Averli segnati a loro mi rende contento»

Alessandro Fiorella; BONOLA UNDER 17

BONOLA UNDER 17 • Alessandro Fiorella, capitano del Bonola autore di una cinquina nel derby vinto 6-2 con la Viscontini

Il derby. È quella partita che tutti sognano di giocare, che tutti sognano di vincere ma soprattutto di decidere. Ma farlo segnando cinque gol è un qualcosa che mai nessuno nella storia è riuscito a fare...alt. No, non proprio nessuno perchè a Milano, zona nord-ovest, c'è un certo Alessandro Fiorella che ha deciso di riscrivere qualunque tipo di record immaginabile se si parla di stracittadine. Come? Segnando non una, non due, non tre e neanche quattro volte ma calando proprio lei, proprio la manita personale nel 6-2 che il suo Bonola ha inflitto alla Viscontini. Alla prima giornata di campionato, subito per lanciare un segnale ed un messaggio bello forte: il Trenno, almeno per ora, è gialloverde.

LA STRAPOTENZA DEL DIECI

Fascia al braccio sinistro, dieci sulle spalle e quella posizione nel 4-4-2 tra la mezz'ala e l'ala sulla sinistra - lui destro e quindi performante a piede invertito - che vuol dire qualità. Vuol dire classe e incisività, quelle che il classe 2009 dimostra nel derby con la Viscontini, dove la squadra di Giorgio Carrara parte subito forte chiudendo 2-1 il primo tempo. Sul tabellino dei marcatori ovviamente Fiorella compare due volte ma è solo il preludio di un secondo tempo in cui il capitano gialloverde si scatena rifilando un poker che non lascia scampo.

A tu per tu dopo un calcio di punizione battuto velocemente, con un inserimento in velocità a tagliar fuori il difensore e dopo la finta il piazzato rasoterra sul secondo palo, o ancora stop di petto e palla insaccata di controbalzo. Insomma, Fiorella non si è fatto mancare niente. «Sicuramente il grazie va ai miei compagni - dice il classe 2009 - e al mister, ci aiuta sempre a migliorare ed è il primo che crede in me. Con la Viscontini c'è sicuramente una grande rivalità e vincere questo derby ci e mi da molta fiducia; avergli fatto cinque gol mi rende molto contento».

PRIMA BONOLA, POI MILANO

«Per me essere qui rappresenta una grande opportunità per migliorare, sono arrivato tre anni fa e ogni stagione va sempre meglio» ammette il classe 2009, arrivato in via Picchi nella stagione 2022/2023 assaggiando per la prima volta l'agonistica dopo l'esperienza in Masseroni. Quindi i 4 gol in Under 14, i 5 in Under 15 fino ai ben 13 della scorsa stagione. E tornando al presente, al 25/26, il conto ci dice già di cinque gol alla prima presenza, e se da cosa nasce cosa...

Clicca sull'immagine e scarica l'app di Sprint e Sport per consultare tutte le statistiche aggiornate del tuo campionato!

Ma non solo statistiche, perchè da due anni Fiorella porta pure la fascia di capitano al braccio: «È una grande responsabilità - dice Fiorella - ma ho tanta fiducia e anche nei miei compagni, il gruppo si sta cementando anche con i nuovi e questa stagione possiamo fare molto bene. Il nostro obiettivo? il campionato». Intenti dichiarati dunque, la strada è lunga ma con un capitano così può essere tutta un'altra storia, e la spinta che dà un derby vinto così, alla prima giornata, è una lettera di presentazione che le rivali faranno meglio a leggersi presto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter