Cerca

Under 15

Tre anni fa campione, oggi un nuovo inizio a Milano per il tecnico: «Puntiamo al biennio»

Giuseppe Fratto inizia l'avventura con l’Under 15 dell'Agrisport e una squadra quasi totalmente rinnovata

Giuseppe Fratto; AGRISPORT UNDER 15

AGRISPORT UNDER 15 • Giuseppe Fratto, tecnico dei 2011 gialloblù

Giuseppe Fratto, ex allenatore della Baranzatese, che ha portato a vincere il campionato Under 16 nel 2022 agli spareggi con un 6-1 con la Cob 91, ritorna in campo ad allenare gli Under 15 dell'Agrisport, dopo un anno di stop per motivi personali. L’allenatore è ripartito con l’Agrisport in cerca di un ambiente sereno che gli permetta di perseguire uno degli obbiettivi più importanti di questa società: creare un contesto stimolante per i giovanissimi talenti mettendo al primo posto la crescita personale e la meritocrazia come principi fondamentali.

L'AGRISPORT DI FRATTO

L’Agrisport, è una società che ha ottenuto ottimi risultati nei campionati, e quest’anno Fratto si ritrova ad allenare una squadra composta da 24 giocatori di cui 11 nuovi, presi durante gli open day tenutosi a luglio, un numero non indifferente. La squadra è partita subito con un derby durante la prima giornata scontrandosi contro il Real Crescenzago ed uscendo sconfitta per 3-2. «Una partita brutta nel secondo tempo dove ci siamo spenti - analizza Fratto - hanno meritato loro ed è giusto che sia andata così. La mia è una squadra nuovissima, abbiamo cambiato 11 ragazzi, ne abbiamo 6 fuori, ma diamo merito agli avversari». Per come è strutturata la squadra l’allenatore prevede di utilizzare per la maggior parte delle partite il modulo 4-3-3.  Uno degli obiettivi che si pone di raggiungere l’allenatore è quello di costruire una squadra solida che possa fare un campionato da vertice: «L’obbiettivo è fare sicuramente una buona annata e lavorare in questo biennio con i ragazzi per farli crescere» afferma il tecnico. 

Gli undici scesi in campo con il Crescenzago

Secondo il tecnico dell'Agrisport, inserito nel Girone C, l'Afforese è la squadra principalmente candidata alla vittoria finale che Fratto affronterà mercoledì 1° ottobre: «Sono andato a vederli contro il Sempione - rivela il tecnico - e secondo me sono loro la squadra che può vincere il campionato. Sono un'ottima formazione e mi è piaciuto tanto vederli giocare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter