Under 14
27 Settembre 2025
SEGRATE UNDER 14: Gabriele Mastellari, Miguel Flores, Alessandro Nenna, Luca Caputo, tutti e 4 autori di una doppietta ciascuno
Partita senza molte storie quella giocata oggi tra Segrate e Crisostomo, dominio assoluto della squadra di casa che ha mostrato ancora una volta di essere una delle più forti del campionato sconfiggendo gli avversari con un sonoro 13-0.
Il vantaggio arriva subito al primo minuto grazia alla ribattuta vincente di Flore dopo la parata di Conrado, da quel momento in poi la squadra guidata da Cristao non ha mai smesso di pressare alto e tirare non appena ci fosse la possibilità. Dopo tre minuti arriva subito il raddoppio grazie a un lancio lungo di Giometti che pesca in inserimento Caputo che finalizza a dovere. Durante tutto l'arco della gara saranno frequenti questi tentativi da parte del Segrate di verticalizzare e lanciare Caputo in uno contro uno con il portiere avversario. Al 12' un'azione veloce e prolungata porta a un grande tiro che viene messo in angolo da Conrado, corner che Flores decide di mandare direttamente in porta, trovando il secondo palo e siglando il 3-0. Il Segrate nel primo tempo ha effettuato parecchi tentativi di tiro da dentro e fuori dall'area non trovando sempre il gol, sono stati tanti i tiri fuori o parati da Conrado. Al 29' ancora tra le linee viene servito Caputo che salta il portiere e mette il pallone in area per Cavalli che a porta vuota insacca il 4-0. Il primo tempo termina sul così dopo un altro tentativo di assist di Caputo questa volta per Mastellari che calcia alto.
Subito al terzo minuto della ripresa Nenna, entrato qualche secondo prima, mette in rete il 5-0 sfruttando una ribattuta da una parata di Conrado. All'undicesimo minuto invece dopo una carambola in area del Crisostomo, Giometti calcia forte sul primo palo non lasciando possibilità al portiere e segnando il 6-0. Dopo il sesto gol la squadra ospite ha praticamente smesso anche solo di provarci, arrendendosi di fatto alle offensive e al pressing altissimo e super intenso degli avversari che riconquistano palla molto rapidamente. Infatti il Segrate segna il 7-0 con Modesti che sfrutta un altra ribattuta sfortunata di Conrado al 14' e neanche un minuto più tardi Camasta tira al volo una bomba da centro area bucando la rete, 8-0. A questo punto della gara Cristao decide di inserire in campo addirittura il terzo portiere Zatta sostituendo il subentrato Albini al primo della ripresa. Dopo solo un minuto dall'ottavo arriva anche il 9-0 siglato ancora da Caputo, dopo esser riuscito a tenere il pallone col fisico contro due difensori supera il portiere in uno contro uno. Passa un po' di tempo prima di vedere il 10-0 segnato proprio dal numero 10 Mastellari che fino a quel momento non era riuscito a concretizzare i suoi numerosissimi tentativi, nei successivi 3 minuti arrivano uno dopo l'altro gli ultimi 3 gol: Nenna al 29' trova l'incrocio da fuori area, 11-0; Anche Flores al 30' trova un il gol numero 12 con un tiro dal limite dell'area sul secondo palo e infine, il 13-0 lo sigla ancora Mastellari dopo che un suo tiro viene murato dalla difesa trova il gol sull'ennesima ribattuta. Partita che finisce dunque 13-0 e con 9 marcatori diversi, il Segrate fa ancora capire a tutte le squadre che dopo aver vinto il campionato anche l'anno scorso sono ancora la squadra da battere.
Segrate-Crisostomo 13-0
RETI: 1' Flore (S), 4' Caputo (S), 13' Flores Gomez (S), 29' Cavalli (S), 3' st Nenna (S), 11' st Giometti (S), 14' st Modesti (S), 15' st Camasta (S), 16' st Caputo (S), 28' st Mastellari (S), 29' st Nenna (S), 30' st Flores Gomez (S), 32' st Mastellari (S).
SEGRATE (3-5-2): Stroppa 7 (1' st Albini 7, 15' st Zatta Riccardo 7), Flores Gomez 8.5, Flore 8, Cavalli 7.5 (5' st Camasta 7.5), Meschino 7, Zullino 7 (1' st Nenna 8.5), Funicelli 7.5 (1' st Modesti 8), Padalino 7, Caputo 8.5, Mastellari 8.5, Giometti 7.5. A disp. Arisi, Urbani. All. Cristao 8. Dir. Giometti.
CRISOSTOMO (4-3-3): Conrado 6.5 (22' st Russo 6), Spagnolo 6, Di Lernia 6.5, Gjeta 6.5, Bertoldi 6 (11' st Sala 6), Tousa 7, Baquillas Lucas 6, Tousa 6 (5' st Bassi 6), Mucejani 6 (3' st Monteza Rodas 6), Carulli 6, Fernando Clark 6.5 (18' st Salatino 6). All. Sorrenti 6. Dir. Spagnolo.
ARBITRO: Curra di Milano 6.5.
SEGRATE
Stoppa 7 Partita tranquillissima, la palla non gli arriva quasi mai.
1'st Albini 7 Gioca solo metà del secondo tempo senza toccare palla.
15' st Zatta 7 Anche lui gioca poco ma merita assolutamente un'ampia sufficienza.
Flores 8.5 Autore di una fantastica doppietta con due gol da cineteca e tantissima solidità difensiva.
Zullino 7 Gestisce la difesa in maniera eccellente.
1' st Nenna 8.5 Subentra e sigla una doppietta, molto propositivo in attacco.
Meschino 7 Partita sontuosa, non sbaglia praticamente mai.
Funicelli 7,5 Molta corsa e tantissimi cross pericolosi.
1' st Modesti 8 Partita ad altissima intensità condita da una rete.
Mastellari 8.5 doppietta, molti tiri parati da Conrado e moltissimi dribbling a centrocampo.
Padalino 7.5 Per tutta la partita gestisce il centrocampo in maniera sontuosa, recupera e smista una quantità spropositata di palloni.
Cavalli 7.5 Segna e crea tantissime occasioni pericolose.
5' st Camasta 7.5 Si aggiunge pure lui alla festa segnando da subentrato, mostra tutte le sue qualità.
Flore 8 Oltre ad aver segnato in difesa nel secondo tempo è un muro.
Caputo 8.5 Doppietta, assist e tantissime occasioni procurate da una punta non si può chiedere altro.
Giometti 7.5 Con Caputo c'è una sintonia unica, i due si cercano e si trovano sempre.
All. Cristao 8 Partita perfetta dei suoi ragazzi.

CRISOSTOMO
Conrado 6.5 Il migliore dei suoi, para quello che può ed è sfortunato su qualche ribattuta (22' st Russo SV).
Di Lernia 6.5 Nel primo tempo riesce qualche volta recuperare il pallone e spinge sulla fascia.
3' st Monteza 6 Entra nel momento migliore degli avversari non poteva farci molto.
Tousa A. 6.5 Qualche intervento difensivo degno di nota, sfortunato nei rimpalli.
Bertoldi 6 Prova anche lui quanto riesce a difendere, l'impegno c'è.
Spagnolo 6 Corre tanto ma purtroppo non riesce a creare molto.
Carulli 6 Non riesce ad avere tanti palloni puliti da gestire.
Gjeta 6,5 Tanto sacrificio per la squadra.
Tousa K. 6 Gestisce pochi palloni e non riesce a servire gli attaccanti.
5' st Sala M. 6 Poco presente entra che la partita è già finita.
Baquillas 6 Riceva pochissimi palloni.
Mucejani 6 Lui corre e si sacrifica anche in difesa ma non ha opportunità offensive.
Fernando 6.5 Sulle poche palle che gli arrivano dal centrocampo lotta come una vera punta.
18' st Sala L. 6 Anche lui entra che la partita è già finita.
All. Sorrenti 6 La disfatta è importante ma probabilmente anche il livello delle due squadre.

Arbitro Curra di Milano 6.5 lascia giocare praticamente sempre, non fischia quasi mai in maniera corretta.
Al termine dell'incontro l'allenatore del Segrate dopo la sonora vittoria dei suoi ragazzi si è espresso così: «È stata una partita non troppo equilibrata, siamo stati bravi a capitalizzare tante occasioni soprattutto perché questi campionati si decidono con la differenza reti, sono molto soddisfatto dei ragazzi»
Attualità e cultura Ultime news