Cerca

Under 14

Tre doppiette e il rigore che mette il punto esclamativo: la prima vittoria stagionale è da sballo

La Freccia Azzurra diverte e si diverte trascinata da Liuzzi, Fileccia, Pullano e un'orchestra che suona all'unisono

Leonardo Liuzzi, Mirko Fileccia e Alberto Pullano; FRECCIA AZZURRA UNDER 14

FRECCIA AZZURRA UNDER 14 • Leonardo Liuzzi, Mirko Fileccia e Alberto Pullano travolgenti nel settebello di Gaggiano

La Freccia Azzurra di Marco Catalano si prende il palcoscenico al rombo di motori con un perentorio 7-0 all’Oratorio San Gaetano nell'anticipo della seconda giornata del Girone F. Una giornata da “porte aperte” per l’attacco, una vetrina di giocate, accelerazioni e colpi d’autore: quando il talento incontra il ritmo, il tabellone sorride. Primi tre punti dunque per i ragazzi di Gaggiano dopo la sconfitta (3-5) all'esordio con il Romano Banco.


LIUZZI APRE LE DANZE

Partenza a razzo, dominio Freccia Azzurra. Bastano pochi minuti perché Leonardo Liuzzi prenda la scena: dribbling da centrocampo, salta tre maglie e piazza l’1-0 con la naturalezza di chi vede linee dove gli altri vedono traffico. È il segnale: si può alzare il volume. Il 2-0 porta la firma di Mirko Fileccia, imbeccato da un ispirato Alberto Pullano nei pressi del dischetto in are di rigore: palla servita al bacio e volée pulita che non lascia scampo. Sulla destra, Alessandro Pagani spinge come un terzino col turbo: assist laterale a Liuzzi, scatto fulmineo, palla dentro e tocco facile di Pullano per il 3-0. Spettacolo puro. La Freccia non rallenta. Dalla corsia destra Alessandro Fattori confeziona un cross morbido per l’accorrente Fileccia, che di testa scavalca il portiere: 4-0 e applausi. Poi ancora Pullano, gran botta dai 20 metri sotto la traversa dopo l’ennesima sponda di Fileccia: 5-0, palla sotto l'incrocio e rete da album delle figurine. Chiude il set del primo tempo ancora Liuzzi: serpentina da giocoliere, salta quattro avversari e infila all’angolino il 6-0. Al riposo è monologo.


GESTIONE, CAMBI E LA CILIEGINA 

Ripresa più blanda, complice la girandola dei cambi. Liuzzi continua a divertire la platea: dribbling ubriacante sulla destra e palla che diventa un cioccolatino per Stefano Rivetta, fermato dall’ottima parata di Perricone, il migliore dell’Oratorio San Gaetano nonostante il passivo. Dall’altra parte, scatto di Magnoni a sinistra e risposta sicura di Grassi: la Freccia tiene il clean sheet con ordine e attenzione. Il 7-0 arriva su rigore: fallo da dietro su Rivetta a due passi dalla porta, penalty trasformato dal neoentrato Simone Santagostino per mettere il sigillo alla goleada. C’è ancora tempo per una sassata dai 18 metri di Nolasco: altra gran parata di Perricone a negare l’ottavo.

La Freccia Azzurra di Marco Catalano

IL TABELLINO

FRECCIA AZZURRA-O.SAN GAETANO 7-0
RETI: 2' Liuzzi (F), 5' Fileccia (F), 7' Pullano (F), 12' Fileccia (F), 23' Pullano (F), 31' Liuzzi (F), 25' st rig. Santagostino (F).

FRECCIA AZZURRA (4-2-3-1): Grassi 6.5, Sprega 7, Nolasco 7, Guagliardo 7.5, Soldani 6.5 (1' st Santagostino 7.5), Fattori A. 7 (1' st Marcallini 6.5), Liuzzi 8 (25' st Mamone sv), Fattori F. 7, Pullano 8 (21' st Anziutti 6.5), Pagani 6.5 (7' st Rivetta 6.5), Fileccia 8 (14' st Penati 6.5). A disp. Pogliaghi. All. Catalano 7. Dir. Fattori.
O.SAN GAETANO (4-3-3): Perricone 7, Androv 6.5, Gasparini 6 (16' st Brenna 6), Elshennawi 6 (10' st Magnoni 6.5), Jaku 6.5, Fontolani 6, Capuzzi 6.5, Cordiano 6, Re 6, Loor Villacis 6.5, Marmonti 7. A disp. Mansour Abdelhady. All. Civettini - Fabiano 6. Dir. Re.
ARBITRO: Falanga di Milano 7.
AMMONITI: Penati (F), Capuzzi (O).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter