Under 15
28 Settembre 2025
MILANO F.A. UNDER 15- Brambati, Gadalah e Bambacini protagonisiti nella vittoria per 2-6 contro il Fanfulla
Partita che sin da subito il Milano F.A. è bravo a mettere sui propri binari, sbloccando il risultato dopo pochi minuti con le reti di Bambacini e di Brambati, ma il Fanfulla cerca di rimanere attaccato alla partita siglando il gol del momentaneo 1-2 con Toure. La squadra ospite, nonostante un breve momento di black out, è brava a chiudere la partita sul finire di primo tempo con il gran gol di Gadalah, e a inizio secondo tempo con il tap-in del solito Brambati, portando il risultato sul 1-4. Nel secondo trovano la gioia del gol anche Gutnyk e il capitano Calabro, mentre per il Fanfulla segna Bertolli, chiudendo così definitivamente la partita sul risultato di 2-6.
La partita inizia, e bastano pochi minuti al Milano F.A. per portarsi subito in vantaggio, con la rete di Bambacini al 6', che sfrutta un ottimo cross dalla corsia di destra e infila in porta il pallone del vantaggio ospite. La squadra di casa, però, non sembra accontentarsi del vantaggio, mantenendo una continua pressione su tutta la linea difensiva avversaria, fin a trovare il raddoppio al 25' con Brambati, che sfrutta un altro ottimo cross, questa volta dalla fascia sinistra, bucando nuovamente Rossi e portando i suoi sullo 0-2. Il Fanfulla non si da per vinto e, dopo una serie di tentativi, riesce al 27' a trovare la rete con Toure, che sfrutta un lancio perfetto di Lusuardi e beffa Nichetti, accorciando così le distanze. Tuttavia, le speranze del Fanfulla di riagguantare la partita si spezzano allo scadere del primo tempo, grazie al gol sotto l'incrocio di Gadalah, che raccoglie una respinta appena fuori dall'area, salta un paio di avversari e insacca il pallone dove Testini non può arrivare, ristabilendo così il doppio vantaggio.
Il Milano F.A. inizia il secondo tempo come aveva finito il primo, siglando al 2' la rete del 1-4 con Brambati, che di fatto chiude la partita. Nonostante il risultato, nella squadra lodigiana è presente quello spirito guerriero che l'ha sempre contraddistinta, e per questo continua ad attaccare cercando, quantomeno, di accorciare le distanze. Ed è proprio al 7' che riesce a trovare il gol del 2-4, grazie al perfetto rigore di Bertolli che spiazza Nichetti, riaccendendo le speranze nella squadra di casa. Il Fanfulla non demorde e aumenta la propensione offensiva, alla ricerca del gol che potrebbe riaccendere la partita. Ciononostante, il Milano F.A. è bravo a non concedere nulla e a sfruttare le ripartenze, riuscendo al 12' a siglare il gol che toglie ogni speranza di rimonta alla squadra bianconera, grazie a Gutnyk che, in fase di ripartenza, salta l'estremo difensore del Fanfulla e conclude a rete per il 2-5. Nel finale c'è spazio anche per la rete di capitan Calabro, che al 29' realizza dagli undici metri, chiudendo definitivamente la partita sul risultato di 2-6.
Fanfulla-Milano F.A. 2-6
RETI (0-4, 1-4, 1-5, 2-5, 2-6): 6' Bambacini (M), 25' Brambati (M), 35' Gadalah (M), 2' st Brambati (M), 7' st Bertolli (F), 12' st Gutnyk (M), 27' st Toure Ben (F), 29' st Calabrò (M).
FANFULLA (4-3-1-2): Rossi 6.5 (1' st Ramaioli 6), Furino 6, Morgana 6.5, Cordoni 6.5, Cesari Pietro 6.5, Carletti 6 (6' st Hantig 6), Lusardi 7.5, Bertolli 8.5, Toure Ben 8 (6' st Cabrini 6), Ibrahim Hamidou 6.5 (1' st Zanaboni 6.5), Polexe Denis 6 (6' st Rossi 6). A disp. Teffal Mohamed, Bekshiu, Mazza, Asti. All. Castellani 6.5. Dir. Carlotta.
MILANO F.A. (4-3-3): Nichetti Nicolas 6, Calabrò 7, Scala 7.5 (27' st Broggini sv), Martinengo 6.5 (33' st Ghattas sv), Abd El Wahab 6.5, Compagnino 6.5, Brambati 8.5 (26' st Moscariello sv), Bambacini 8 (31' st Cavalleri sv), Iannetta 7.5 (31' st Santi sv), Gadalah 8 (30' st Ferraioli sv), Gutnyk 8 (30' st Guido Gianluca sv). A disp. Lugo, Romaniello. All. Zangari 7. Dir. Cavalleri - Bambacini.
ARBITRO: Serana di Treviglio 6.5.
AMMONITI: Compagnino (M).
FANFULLA
Rossi 6.5 Nonostante i tre gol subiti sempre molto attento e salva più volte il Fanfulla.
1' st Ramaioli 6 Il Milano F.A. è tanto, forse troppo, ma è comunque bravo a salvare diverse volte la porta.
Furino 6 Non riesce ad esprime le sue qualità in fase di spinta ma è bravo a limitare il proprio avversario.
Morgana 6.5 Seppur è spesso costretto a dover arretrare mostra spiccate dote tecniche e cerca sempre di essere propositivo in avanti.
Cordoni 6.5 Si mostra sempre attento sulle incursioni avversarie con diverse chiusure decisive.
Cesari 6.5 Amministra la fase difensiva lodigiana e compie molti interventi che tolgono le castagne dal fuoco.
Carletti 6 Il pressing avversario non gli permette di gestire la palla come vorrebbe in fase di costruzione, dove però è comunque sempre attento e preciso.
6' st Hantig 6 Si dimostra molto abile nella fase di costruzione e cerca di dettare i tempi di gioco in mezzo al campo.
Lusuardi 7.5 Mette lo zampino su entrambi i gol mettendo Toure solo davanti al portiere e si propizia il calcio di rigore realizzato da Bertolli.
Bertolli 8.5 Oltre al gol compie un lavoro fondamentale da collante tra difesa e attacco, prendendo per mano la squadra come un vero capitano dovrebbe fare.
Toure 8 Con una grandissima accelerazione riesce a realizzare il gol del momentaneo 1-2 e per tutta la partita insidia la difesa avversaria con continue progressioni.
6' st Cabrini 6 E' volenteroso nel voler andare alla ricerca del pareggio ma la difesa avversaria non glielo permette.
Ibrahim 6.5 Unisce fase di palleggio con diverse incursioni che creano scompiglio nella difesa avversaria, permettendo al Fanfulla di creare superiorità numerica in fase offensiva.
1' st Zanaboni 6.5 Propositivo e volenteroso nel voler aiutare la squadra a ritrovare gli equilibri.
Polexe 6 Cerca sempre di essere propositivo ma la difesa avversaria è sempre attenta a chiuderlo tempestivamente.
6' st Rossi 6 Ricerca spesso la profondità, anche se non viene premiato.
All. Castellani 6.5 Cerca di dare energie nuove alla squadra, riuscendoci parzialmente, ma il Milano F.A. si mostra superiore e la rimonta non si concretizza.

MILANO F.A.
Nichetti 6 Non viene chiamato in causa spesso ma quelle poche volte risponde presente.
Calabro 7 Una prestazione di livello che viene premiata nel finale con la realizzazione del calcio di rigore.
Scala 7.5 Grandissima progressione offensiva unita alla giusta quantità di sfrontatezza, creando diversi pericoli nella retroguardia avversaria e propiziando il gol del 2-0 (27' st Broggini sv).
Martinengo 6.5 Detta i tempi di tutta la squadra amministrando la gestione del pallone in fase di costruzione dal basso (33' st Ghattas sv).
Abd El Wahab 6.5 E' bravo a non concedere nulla agli attaccanti avversari, facendosi trovare sempre attento.
Compagnino 6.5 E' padrone della difesa e non permette agli attaccanti avversari di esprimersi come vorrebbero.
Brambati 8.5 Realizza una super doppietta che permette alla sua squadra di creare una distanza di sicurezza anti rimonta (26' st Moscariello sv).
Bambacini 8 Stappa la partita, dando il via alla vittoria dei suoi. Inoltre mostra grandi doti in fase di gestione del pallone (31' st Cavalleri sv).
Ianetta 7.5 Mette in continua difficoltà la difesa avversaria e, seppur non mette a referto nessun gol, il suo gioco è prezioso per i suoi compagni che però non riescono a concretizzare (31' st Santi sv).
Gadalah 8 Tarpa le ali a ogni speranza di rimonta del Fanfulla con un super gol, ristabilendo il doppio vantaggio che da tranquillità ai suoi (30' st Ferraioli sv).
Gutnyk 8 Sfrutta in maniera ottimale la sua fisicità, mostrandosi sempre pericoloso e concretizza un'ottima ripartenza mettendo a referto il quarto gol per la squadra meneghina (30' st Guido sv).
All. Zangari 7 Ottima gestione della squadra tra fine primo tempo e inizio del secondo, che permette ai suoi di azzannare la partita e chiuderla definitivamente.

ARIBTRO
Serana di Treviglio 6.5 E' bravo ad assegnare entrambi i calci di rigore ma si trova in difficoltà per quanto riguarda il fuorigioco.