Cerca

Under 15 élite

Rimonta con brivido finale: il gol è buono e vale la prima vittoria stagionale

Due gol in due minuti fanno riacciuffano la Masseroni, prima vittoria per Tam nell'élite con il suo Schuster

Schuster, Under 15 élite, Esposito

Under 15 élite, Schuster, Esposito

Lo Schuster conquista tre punti pesantissimi al termine di una sfida vibrante e piena di emozioni. Sotto di un gol, la squadra di Tam reagisce con carattere, ribalta il risultato e chiude con un convincente 3-1.

PRIMO TEMPO IN EQUILIBRIO

L’avvio sorride alla Masseroni, che trova il vantaggio al ventunesimo con Ferro e mette subito pressione ai padroni di casa. Lo Schuster però non si disunisce e, dopo soli tre minuti, trova il pareggio grazie a De Furia che poco dopo firma l’1-1 che manda le squadre al riposo in perfetta parità.

RIPRESA A TINTE NEROVERDI

Nella ripresa la Masseroni parte forte e nei primi dieci minuti spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, ma senza trovare il guizzo vincente. Le mosse dalla panchina cambiano la partita: l’ingresso di Malangone alza il baricentro dello Schuster, mentre le accelerazioni di Esposito accendono il gioco offensivo. Scambi rapidi e verticalizzazioni precise aprono spazi che fino a quel momento erano rimasti chiusi. Il finale è tutto nel segno di Esposito. Prima svetta di testa per il 2-1, poi serve un assist "involontario" per Malangone. L'attaccante - con una dinamica simile a quelle più famose di Ronaldo e Nani o Shevchenko e Tomasson -  tocca il pallone poco prima che superi la linea, dopo qualche brivido per la paura del fuorigioco l'arbitro indica il cerchio di metà campo e fa esplodere la festa neroverde.

Lo Schuster centra così la prima vittoria stagionale, si scrolla di dosso la pesante sconfitta della seconda giornata e guarda con un po' più di fiducia alla prossima partita contro la capolista Aldini. 


IL TABELLINO


Schuster-Masseroni 3-1
RETI (0-1, 3-1): 21' Ferro (M), 24' De Furia (S), 25' st Esposito (S), 27' st Malangone (S).
SCHUSTER (4-3-1-2): Sefa 6.5, Vetere 6.5, Esposito 7.5, Maffi 6.5 (17' st Olmetti 6.5), Tintori 6.5, Melpignano 6.5, Vincenzi 7 (29' st Poletti sv), Vivian 7.5, De Furia 7, Maglio Giovanni 6.5, Francia 6.5 (17' st Malangone 7). A disp. Pellini, Brosio, Penati, Marin Vela, Aimini, Ferre. All. Tam Roberto - Frangi 7. Dir. Brosio - Poletti.
MASSERONI (4-2-3-1): Ravone 6, Musacco 6, Sala 6.5, Mantovanelli 6, Rapacciuolo 6, Tagliabue 6, Ferrarini 6.5 (17' st Vanotti 6), Bellodis 6, Sant'Ambrogio 6 (29' st Storari sv), Ferro 7 (26' st Wade sv), Bianchi Zerbi 6 (17' st Fahmane 6). A disp. Manzo, Calato, Scalzo, Pitrelli, De Lucia. All. Piccirillo 6. Dir. Ferro - Rapacciuolo.

ARBITRO: Forapani di Milano 7.
AMMONITI: Vincenzi (S), Musacco (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter