Under 16 Élite
02 Ottobre 2025
UNDER 16 ÉLITE ENOTRIA • Simone Anzani, autore del primo gol rossoblù
Sulle sponde del Lambro ecco il primo vero sorriso della stagione. Serviva una reazione, una sterzata che invertisse il trend dei primi due risultati e ridesse slancio a un’Enotria vogliosa di trovare i primi 3 punti dell’anno. Il palcoscenico non poteva che essere quello di casa, il teatro di via Cazzaniga, all’ombra di un parco che nel suo prime ha anche saputo ospitare la Woodstock italiana di quegli anni. I rossoblù di Catera s’impongono per 2-0 contro il Club Milano.
Pronti via? Pronti via. Un buon giro palla porta i ragazzi di Catera a costruirsi subito la possibilità di passare in vantaggio, ma Anzani sbaglia clamorosamente a pochi metri dalla porta. Poco male, perché poco dopo riesce comunque a trovare il primo gioiello della sua stagione: il bomber da 27 gol in 28 presenze nello scorso campionato si sblocca e firma l’1-0. Lato Pero c’è un’imbucata pericolosa tra i centrali dell’Enotria, ma Basile non trema e si fa trovare presente quando serve. Così i padroni di casa rientrano negli spogliatoi avanti di una rete.
La ripresa si apre con il gol di Casella: anche per l’ex Scarioni è il primo centro stagionale. A premiare l’Enotria è la pressione esercitata nell’azione del raddoppio, propiziata da un altro subentrato, Tria, bravo a recuperare palla e a servire il compagno che, a tu per tu col portiere, non sbaglia il 2-0. Prima vittoria in campionato per i rossoblù, un risultato che restituisce colore a una stagione cominciata con un pareggio e una sconfitta: un sorriso che sullo sponde del Lambro aspettavano sicuramente tutti.
ENOTRIA-CLUB MILANO 2-0
RETI: 9' Anzani (E), 29' st Casella (E).
ENOTRIA (4-3-1-2): Basile 7.5, Tangari 7.5, Bibbo 7 (36' st Casanova sv), Baragetti 7 (40' st Penza sv), Veneroni 7.5, Pecin 7.5, Zagaria 7 (1' st Moscatello 7.5), Cotti 7.5 (14' st Gagliardini 7), Anzani 8 (14' st Tria 7), Tricarico 7.5 (36' st Peluso sv), Salem 7.5 (19' st Casella 8). A disp. Santaniello, Essalihi. All. Catera 8. Dir. Boles.