Cerca

Under 16

Calano il Poker e si avvicinano alla vetta, lacuali devastanti nel big match

Il Baveno consolida la sua posizione in cima alla classifica imponendosi sulla NovaRomentin che poco può sulla forza avversaria

Under 16 Piemonte • Baveno Stresa-NovaRomentin - i marcatori Bonetti, Marchionini e Maxim

Under 16 Piemonte • Baveno Stresa-NovaRomentin - i marcatori Bonetti, Marchionini e Maxim

Dominio assoluto da parte del Baveno Stresa questo sabato. La squadra di casa guadagna altri tre punti preziosi per la classifica grazie ai quattro gol segnati da Maxim, da Marchionini e da Bonetti nel primo tempo e di nuovo da Bonetti nel secondo tempo. La NovaRomentin, dopo aver passato i primi quaranta minuti della partita a subire gli attacchi della squadra di Portalupi, prova a farsi vedere dal numero uno avversario, senza tuttavia arrivare a delle conclusioni soddisfacenti in ottica di campionato.

 

LA PARTITA

I biancoazzurri scendono in campo con il modulo 4-3-3, con Bagnati tra i pali, Iori, Bruschetta, Damiano e Musso in difesa, Marchionini, Zanini e Bonetti a centrocampo e Sansalone, Toku e Maxim in attacco.

I romentinesi, invece, scelgono lo schema 4-4-2. In difesa mister Viganotti schiera Mantovani, Skuqay, Paviglianiti e Aruci, a centrocampo Tombesi, De Padova, Russo e Guastone e in attacco Zanirato e Farruku. A proteggere la loro porta è Roccadelli.

 Sin dal fischio d’inizio la squadra di casa si porta all’attacco, segnando il primo gol al 3’ minuto di gioco. A causa di un errore di disimpegno nella difesa degli ospiti, Toku è in grado di recuperare la palla, passandola a Maxim, il quale la spedisce in rete in diagonale. Il Baveno Stresa si riporta subito all’attacco e al 10’ minuto ha una grande occasione con la discesa di Musso, che effettua il tiro da venticinque metri, sfiorando il palo. Seguono numerosi attacchi pericolosi dei biancoazzurri, costringendo la NovaRomentin alla difesa. Quest’ultima si trova a dover affrontare due tiri dal limite dell’area al 12’ e al 15’, entrambi sventati da Roccadelli. Un’altra occasione per i ragazzi di Portalupi si verifica al 19’ a seguito di un calcio d’angolo, in cui avviene un rimpallo in area, seguito dal tiro di Musso, il quale, tuttavia, termina fuori.

Il secondo gol dei padroni di casa arriva al 21’ minuto di gioco, quando Iori percorre tutta la fascia, effettuando subito dopo un cross per Marchionini, che segna di piatto. Cinque minuti dopo, il Baveno Stresa si fa ancora vedere dall’estremo difensore avversario con un cross di Sansalone per Marchionini, che, però, calcia alle stelle.

Al 35’ minuto, Roccadelli effettua un’ottima respinta sul tiro da dentro l’area di Bonetti, anticipando la serie di buone parate del secondo tempo. Al 36’, tuttavia, la sua porta viene nuovamente bucata dalla squadra di casa. Infatti, in seguito a un rimpallo in area, Bonetti riesce a segnare il 3-0 per consolidare la vittoria. Quest’azione conclude i primi quaranta minuti di gioco, sottolineando la difficoltà degli ospiti nel contrastare il Baveno Stresa durante il primo tempo.

 

Il secondo tempo comincia con delle sostituzioni: per la NovaRomentin escono Zanirato, Tombesi e Guastone ed entrano Malinarich, Ago e Ferro. Per il Baveno Stresa invece entra Bona al posto dell’ammonito Maxim. Ricominciano immediatamente gli attacchi dei biancoazzurri e al 2’ minuto il numero uno ospite effettua una buona parata su un colpo di testa della squadra di casa.

Sei minuti dopo arriva il gol che porta al risultato definitivo della partita. In un’azione confusa al limite dell’area, Bonetti segna in diagonale siglando il 4-0 e ottenendo la sua doppietta personale.

Il resto del secondo tempo è segnato da numerosi cambi da entrambe le parti e dal continuo mostrarsi in area avversaria da parte dei bavenesi. Infatti, al 9’ minuto, c’è un’incursione dalla destra di Sansalone, il quale effettua un tiro sul primo palo che viene deviato da Roccadelli. Due minuti dopo l’estremo difensore della NovaRomentin continua a fare miracoli, quando Marchionini tenta il gol da dentro l’area, tirando sul primo palo. Il portiere devia senza problemi.

I ragazzi di Viganotti cominciano a farsi vedere al 22’, attaccando con Farruku, senza però ottenere conclusioni. Nonostante il numero nove ospite continui a farsi vedere dagli avversari, non riesce mai ad arrivare al gol.

Al 29’, tuttavia, è il Baveno Stresa ad avere un’occasione. Il numero diciassette Bona si trova a tu per tu con Roccadelli, il quale effettua una buona uscita, facendo tirare fuori il giocatore. Non è passato nemmeno un minuto, quando avviene una mischia in area degli ospiti. La squadra di casa effettua il tiro, ma il portiere della NovaRomentin è pronto ed esegue una buona parata di piede.

Al 37’, Roccadelli riesce a proteggere ancora la sua porta, distendendosi bene e parando il tiro di Vadi sulla sinistra.

La partita termina senza variazioni di risultato, consentendo al Baveno Stresa di guadagnare altri tre punti che gli permettono di restare ai primi posti della classifica del campionato.

 

IL TABELLINO:

BAVENO STRESA-NOVAROMENTIN 4-0
RETI: 3' Maxim (B), 21' Marchionini (B), 36' Bonetti (B), 8' st Bonetti (B).
BAVENO STRESA (4-3-3): Bagnati 6.5, Musso 6.5, Iori 7, Damiano 6.5 (32' st Cattaneo sv), Zanini 6.5 (27' st Varalli sv), Bruschetta 6.5, Maxim 7 (1' st Bona 6.5), Marchionini 7 (19' st Vadi 6.5), Toku 6.5 (13' st Grillo 6.5), Bonetti 7.5 (9' st Maffioli 6.5), Sansalone 6.5. A disp. Tinello, Poletti. All. Portalupi 6.5.
NOVAROMENTIN (4-4-2): Roccadelli 6.5, Mantovani 6 (25' st Santamaria sv), Skuqaj 6 (18' st Pittau sv), Guastone 6 (1' st Ferro 6), Paviglianiti 6, Aruci 6, Tombesi 6 (1' st Ago 6), De Padova 6 (32' st Annovazzi sv), Farruku 6, Russo 6, Zanirato 6 (1' st Malinarich 6). A disp. Calò, Cozza. All. Viganotti 6.
ARBITRO: Fais di Vco 6.

LE PAGELLE

BAVENO STRESA 

Bagnati 6.5 Il numero 1 del Baveno Stresa ha avuto giornata tranquilla a causa della poca incisività attaccanti, restando poco impegnato per quasi tutta la partita.

Musso 6.5 È un giocatore che spinge molto in attacco. Si è reso pericoloso per gli avversari in parecchie occasioni, facendosi vedere dall’estremo difensore ospite. Una delle sue azioni migliori è stata svolta al 10’ minuto, quando ha fatto una discesa lungo tutta la fascia ed ha provato a tirare in porta.

Iori 7 È un esterno di difesa con attitudine all’attacco, sostiene i suoi compagni correndo molto e facendoli risalire. Si è impegnato per tutta la partita per far vincere la sua squadra, percorrendo tutta la sua fascia e facendo l’assist al 21’ minuto che ha permesso a Marchionini di segnare.

Damiano 6.5 Nel primo tempo è stato poco impegnato, ma poi nel secondo tempo ha sventato alcuni tentativi di avanzamento degli avversari, usando il fisico e senza avere paura di fare dei contrasti.

Zanini 6.5 Il numero cinque del Baveno Stresa è una base solida del centrocampo. Gioca d’anticipo con buoni risultati e, attraverso i suoi passaggi azzeccati, permette alla squadra di avvicinarsi alla porta avversaria.

Bruschetta 6.5 È un giocatore intraprendente ed è sempre presente. Gestisce bene la palla ed impedisce agli avversari di avvicinarsi alla porta della sua squadra utilizzando il fisico.

Maxim 7 È un giocatore molto concreto. Infatti, il primo pallone che ha toccato in partita è stato trasformato nel primo gol della giornata. Corre molto, sostenendo i compagni avanzando verso la porta avversaria.

Marchionini 7 È l’autore del secondo gol della partita. Si è rivelato uno dei giocatori più pericolosi per la NovaRomentin, correndo molto e mostrandosi molto sottoporta.

Toku 6.5 Per tutto il tempo in cui è in campo utilizza la sua corsa per sostenere i compagni di squadra. L’azione migliore della sua partita è l’assist che ha permesso a Maxim di segnare il primo dei quattro gol che hanno portato alla vittoria.

Bonetti 7.5 Autore di due gol, è decisamente uno dei giocatori più concreti di questa partita. Il numero dieci gestisce bene le palle a centrocampo, servendo i suoi compagni e permettendogli di avanzare.

Sansalone 6.5 Usa la sua corsa per sostenere la squadra nell’avanzamento verso l’area di rigore avversario, proponendo buoni spunti per il tiro. Un esempio è il 26’ minuto, in cui ha effettuato un cross che ha permesso a Marchionini di tentare il tiro.

Varalli sv

Cattaneo sv 

Maffioli 6.5 Dal suo ingresso in campo amministra bene la palla a centrocampo, sostenendo i compagni con passaggi precisi e permettendogli di avanzare.

Vadi 6.5 Anche lui, come Maffioli, gestisce bene le palle a centrocampo, permettendo agli attaccanti, attraverso i suoi passaggi, di arrivare in porta.

Bona 6.5 È un giocatore molto volenteroso nella fase offensiva. Si trova molte volte di fronte al portiere avversario. Il caso più evidente è quello del tu per tu con Roccadelli, la cui uscita non gli ha permesso di segnare.

Poletti sv

Grillo 6.5 Dal suo ingresso in campo sostiene i compagni attaccando il portiere e aiutandoli nell’avanzamento verso la porta avversaria.

 

NOVAROMENTIN

Roccadelli 6.5 Il portiere della NovaRomentin effettua molte ottime parate sventando molte occasioni della squadra avversaria, soprattutto nel secondo tempo. Utilizza per tutto il tempo la voce per sostenere e consigliare i propri compagni.

Mantovani 6 Come molti altri suoi compagni di squadra, per tutto il tempo in cui è stato in campo, si è trovato in difficoltà sugli attacchi del Baveno, provando, nonostante ciò, a fermarli.

Skuqay 6 Anche lui, come Matovani, ha subito gli attacchi degli avversari, trovandosi qualche volta in difficoltà. Si è tuttavia impegnato per cercare di evitare i già citati attacchi.

Guastone 6 Insieme agli altri difensori della sua squadra, si è trovato spesso in difficoltà durante gli attacchi della squadra di Portalupi, agendo, però, per cercare di sventarli.

Paviglianiti 6 Corre molto, si impegna per proteggere la porta della propria squadra. La sua corsa permette ai compagni di affidarsi a lui per allontanare la palla dall’area.

Aruci 6 Come altri suoi compagni, nonostante cerchi di evitare gli attacchi avversari, si trova spesso in difficoltà a causa del ritmo del Baveno Stresa.

Tombesi 6 Ha una buona corsa, insieme a De Padova fa salire la squadra e questa si affida a lui per entrare nell’area avversaria.

De Padova 6 È un giocatore con una buona tecnica e buona corsa. I compagni si affidano a lui per avanzare e per i suoi passaggi efficaci.

Farruku 6 Nel primo tempo sembra subire gli attacchi avversari e sembra trovarsi in difficoltà fisica. Nel secondo tempo, tuttavia, si rende pericoloso numerose volte attaccando il portiere avversario. 

Russo 6 È un giocatore con buona tecnica, sostiene i compagni a centrocampo, effettuando i passaggi giusti per far allontanare gli avversari dalla porta. 

Zanirato 6 Durante il tempo in cui è in campo, utilizza la corsa per sostenere i compagni, i quali si affidano a lui per questo motivo.

Santamaria sv

Ferro 6 Nonostante pure lui a volte si trovi in difficoltà, si adopera per difendere la propria porta e per alleggerire il compito di Roccadelli. 

Pittau sv

Ago 6 Per tutto il tempo in cui è in campo, corre molto e sostiene con il fiato i propri compagni, soprattutto nei momenti in cui avanzano.

Annovazzi sv

Malinarich 6 Insieme a Farruku si fa vedere dagli avversari, in particolare dal portiere, attaccando nel secondo tempo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter