Cerca

Under 19

Cinque su cinque per il Chisola! Settebello Gozzano, rimonta da urlo per la Valenzana Mado

Prezioso punto per il Saluzzo dopo un lungo viaggio per Genova, ancora in striscia positiva l'Asti, altra vittoria per la NovaRomentin

UNDER 19 NAZIONALE PENNUCCI NOVAROMENTIN

UNDER 19 NAZIONALE NOVAROMENTIN: Il bomber Pennucci, ex Alpignano, regala la seconda vittoria consecutiva ai verdegranata

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO SU MISURA PER TE!


C’è il primo vero allungo in vetta alla classifica. Il Chisola fa cinque su cinque vincendo anche nell’ostica trasferta con il Derthona: i vinovesi non brillano sul piano del gioco come successo nel turno infrasettimanale ma conquista la quinta vittoria grazie al colpo di testa di Dehari su assist di Marini. La squadra di Renzi vola così in vetta solitaria complice il pareggio tra Ligorna e Saluzzo. I granata hanno vissuto un pre partita piuttosto intenso, come raccontato dal tecnico Annicchiarico: «Abbiamo beccato una lunga coda in autostrada a seguito di un incidente, per cui siamo arrivati in ritardo al campo avendo dovuto pure pranzare di corsa. Tutto ciò non ha influito sulla prestazione, che è stata davvero eccellente. L’unico rammarico è non avere concretizzato le diverse occasioni avute, peccato perché potevamo vincere. Sono piuttosto contento anche della fase difensiva».

Torna poi a vincere la Valenzana Mado dopo aver raccolto solo un punto tra Asti e Imperia: i rossoblù, andati in svantaggio dopo la metà del primo tempo, rimontano la Sanremese nei minuti finali del match e volano a quota dieci punti, in piena zona playoff a pari merito con Vado e Lavagnese. Pareggio pirotecnico dei bianconeri con l’Asti: i galletti, andati sotto di un gol, vanno addirittura in vantaggio con le reti di Milaqi e Ciucci (terzo gol stagionale per lui) per poi essere raggiunti dai liguri a metà ripresa. La squadra di David Pollina dà così continuità al buon inizio di stagione, ancora imbattuta dopo cinque turni di campionato (l’unica insieme a Chisola e Ligorna). Sorride ancora la NovaRomentin, al secondo successo consecutivo dopo quello arrivato in settimana con il Derthona: i verdegranata conquistano i tre punti con un pirotecnico 4-2 rifilato alla Cairese, decisiva la doppietta di Pennucci oltre ai gol di Pomoni e Lazzaro.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP!

Ancora a secco di vittoria invece la Biellese, nonostante sia in forte crescita sul piano delle prestazioni, che perde 1-0 sul campo del Vado. È comunque soddisfatto il tecnico Colombara: «Abbiamo disputato la nostra partita migliore finora. Nel primo tempo siamo andati immeritatamente in svantaggio, abbiamo ben cinque occasioni limpide. Nella ripresa siamo calati fisicamente e sul piano della qualità mantenendo però il pallino del gioco». Primo successo stagionale invece per il Sestri Levante, che supera il Celle Varazze con un largo 3-1 (doppietta di Ederti).

Turno da incorniciare per il Gozzano. I rossoblù tornano alla vittoria dopo due turni (ko con la Sanremese e pari con la Biellese) rifilando un roboante 7-0 all’Imperia, alla quarta sconfitta stagionale. La squadra di Arturo Forneris aveva già mostrato la propria superiorità tecnica nel primo tempo, chiuso con tre gol di vantaggio e con la superiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Sangare per una gomitata rifilata ad un giocatore rossoblù a palla lontana. Durante la ripresa il Gozzano ha potuto dilagare così nel risultato, un 7-0 di cui Tinazzi è stato il protagonista assoluto con la sua doppietta. Ancora a segno Astori, dopo il gol realizzato nel finale nel turno infrasettimanale con la Biellese. Con questo risultato il Gozzano sale a quota punti, solamente a meno due dalla zona playoff. Nella prossima giornata, in programma l’11 ottobre, i rossoblù saranno impegnati a Sestri Levante, reduce dal primo successo stagionale nella sfida esterna con il Celle Varazze (secondo ko di fila dopo quello con il Chisola).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter