Cerca

Under 15

Gol da videogame nella partita del mese! Un inizio shock ribaltato da un capolavoro da 40 metri

I padroni di casa vanno in svantaggio dopo un errore in difesa, poi nonostante l'inferiorità numerica i gialloverdi dominano sul campo

Under 15 Provinciali Pinerolo, Rivese-Pancalieri Castagnole 3-1: Nicolò Cavaglià, Rayan Fathi, Victor Cocea e Alessandro Grivet.

Under 15 Provinciali Pinerolo, Rivese-Pancalieri Castagnole 3-1: Nicolò Cavaglià, Rayan Fathi, Victor Cocea e Alessandro Grivet.

Chi era con noi l'anno scorso, lo sa, quando una partita importante si svolge sul campo della Rivese lo spettacolo è garantito. Infatti il battaglione di Davide Pietrafesa anche oggi ha dovuto superare una prova per attestare la sua forza sul campo, la sfida con il Pancalieri Castagnole parte nella situazione più difficile per i padroni di casa: un gol bruciapelo al primo minuto mostra che l'anno militato ai Regionali dei grigiogranata non è stato un caso. Un volèe pazzesco sfrutta l'errore in difesa firmando il vantaggio per i ragazzi di Silvano Crepaldi e intimorendo la squadra reputata favorita, ma i gialloverdi reagiscono con furore e trovano il pari nel primo tempo con una punizione sublime. Ci penserà un rosso a spaventare di nuovo, però con un'altra magia gli eroi di Buriasco completano la rimonta dando premio a tutto il bel gioco creato. Le emozioni non finiscono e come abbiamo visto con un singolo errore tutto potrebbe essere riaperto, ci penserà infine un gol allo scadere a smentire ogni timore e confermare la prima posizione con il risultato di 3-1.

CANALE WHATSAPP PINEROLO UNDER 15-16-17 PER VOTARE

 

LA PARTITA

 

MAMOR SEGNA IN 30 SECONDI, COCEA MAESTRO DI PUNIZIONI

Pronti, partenza, gol! Neanche il tempo di due azioni che da un erroneo tentativo di allontanare la palla sulla fascia, il pallone cade nei pressi di Zakaria Mamor che trova un colpo al volo pazzesco che non lascia scampo al volo di Matteo Cerato. Dopo nemmeno un minuto la squadra di casa si ritrova in svantaggio, ma non si tira indietro e a incarnare la voglia di pareggio ci pensa Victor Cocea, il fantasista gialloverde fraseggia molto bene con i compagni e fa trovare il ritmo a tutta la squadra per schiacciare gli avversari nella loro parte di campo. A metterci una pezza in molte situazioni complicate ci pensa Gabriele Pinto, preparatissimo sui palloni alti e protagonista di una difesa tenace. Al 18' il continuo creare occasioni concede alla Rivese una mattonella davvero interessante per tentare il calcio diretto in porta, Cocea non ci pensa nemmeno un secondo e tira forte sul primo palo trovando il pareggio tanto agognato. I padroni di casa crescono ancora di più, Leonardo Angius è straordinario a ricevere i filtranti e sulla corsia laterale ci pensa Alessandro Grivet a gestire la difesa e spingere lungo fascia, infatti i ragazzi di Buriasco concedono il minimo indispensabile al Pancalieri che si chiude con un solido 4-4-2 per poi cercare la giocata veloce sulla fascia di Pietro Cravero o il filtrante lungo per Jacopo Ambrogio abile nell'attaccare la profondità. Un altro brivido scorre lungo la schiena al 31' minuto quando Cocea continua a mostrarsi pericoloso dai calci di punizione, ma questa volta il suo colpo colpisce la traversa! Risponde Ambrogio con un buon controllo e con un tiro a incrociare, ma l'occasione finisce larga determinando il risultato di 1-1 a fine primo tempo.

UN ROSSO LA RIAPRE, MA CAVAGLIA' LA CHIUDE DA META' CAMPO

La ripresa comincia con lo stesso andazzo dei primi trentacinque minuti, la Rivese preme molto e cerca l'occasione per il vantaggio, il Pancalieri tiene bene limitando il tiro in porta con una buona organizzazione. A mettere in dubbio questo assedio è il rosso ai danni di Giacomo Guglielmone che cede ingenuamente alle provocazioni fisiche del difensore avversario e si vede costretto ad abbandonare il campo, ma i padroni di casa non si spaventano e continuano a incidere a centrocampo anche grazie alla stamina infinita di Leonardo Gamba che fa il lavoro di due persone. Il Pancalieri ci prova, con lanci lunghi e filtranti, ma la coppia difensiva gialloverde se già nel primo tempo aveva dimostrato solidità, splende ancora di più bloccando ogni singola occasione che sfiorasse la possibilità di diventare pericolosa. Non si rischia, ma il gol non arriva, per sbloccare questa situazione ci vuole l'intervento al 13' minuto del secondo tempo di Nicolò Cavaglià che tira fuori dal cilindro un colpo da giocatore fuoriclasse e stupisce tutti con un gol da 40 metri. Gioia e festa, 2-1,  il nuovo acquisto della Rivese indica lo stemma con fierezza, questo grande giocatore si sente a casa. La partita diventa ulteriormente in discesa al 31' quando Pinto viene espulso per una doppia ammonizione portando la partita di nuovo a parità numerica. La Rivese non si ferma, sa che basta un minimo errore per perdere tre punti preziosissimi per la prima posizione e infatti proprio prima del triplice fischio ci pensa Rayan Fathi a chiudere definitivamente la sfida.

 

IL TABELLINO

 

RIVESE-PANCALIERICAST. 3-1
RETI (0-1, 3-1): 1' Mamor (P), 20' Cocea (R), 13' st Cavaglià (R), 41' st Fathi (R).
RIVESE (4-2-3-1): Cerato 6.5, Noriega Toledo 6 (11' Binatti 6.5), Grivet 7.5, Kerarmi 7.5, Tamarin 7.5, Gamba L. 7, Guglielmone 6.5, Marchisano E. 6.5 (1' st Cavaglià 7), Angius 7 (35' st Marchisano M. sv), Cocea 7.5, Riva 7 (5' st Fathi 6.5). A disp. Gamba E., Granero, Pizza, Dimasi. All. Pietrafesa 7.5. Dir. Dimasi.
PANCALIERICAST. (4-4-2): Sarno 6.5, Kifleyesus Cristian 6 (8' st Rubiolo 6), Pinto 6.5, Pautasso 6, Cravero 6.5, Bello 6.5 (5' st Ramonda 6), Berra 6, Pergolizzi 6 (16' st Banin 6), Mamor 6.5, Ambrogio 6.5 (21' st Porchietto 6), Geuna 6 (5' st Caruso 6). A disp. Mairone, Mazza, Senestro, Iacopino. All. Crepaldi 6. Dir. Pinto.
ARBITRO: Quadro di Pinerolo 6.

AMMONITI: 28' Pergolizzi (P), 8' st Kifleyesus Cristian (P), 17' st Pinto (P).
ESPULSI: 8' st Guglielmone (R), 31' st Pinto (P).

LE PAGELLE 

 

RIVESE

Cerato 6.5 Viene sorpreso da un tiro veramente difficile anche per i portieri più esperti, per il resto della partita si coordina bene con la difesa per neutralizzare ogni pericolo.

Noriega Toledo 6 Cerca molto la spinta per far avanzare la squadra ed è molto fisico per limitare l'esuberanza degli avversari sulla fascia. Esce per una scelta tecnica.

11' Binatti 6.5 Subentra per dare ordine e rischiare di meno in difesa. Mette a segno alcuni interventi fondamentali per interrompere il gioco grigiogranata e costruire dalla retroguardia.

Grivet 7.5 Sicuramente lui è l'anima per spingere dalle retrovie, copre bene e anticipa ogni singolo pallone che passa per la sua zona di campo. Quando parte in velocità diventa un pericolo anche grazie al controllo palla che lo contraddistingue, rischia anche di segnare un gol con un'ottima sovrapposizione però viene chiuso proprio all'ultimo.

Kerarmi 7.5 Giorno dopo giorno sta diventando sempre di più il punto di riferimento per la squadra. Nel secondo tempo si afferma come incubo per gli attaccanti avversari fermando ogni tentativo di dribbling e posizionandosi sempre in posizione perfetta. Siamo veramente curiosi di vedere quanto ancora può diventare forte.

Tamarin 7.5 Il capitano della Rivese si contraddistingue per il suo carattere e la sua capacità di guidare i compagni anche quando succedono le cose più impreviste. Si fa trovare pronto su ogni pallone alto ed è proprio lui che ha la lucidità a fine partita di mettere il passaggio perfetto e necessario per ottenere la vittoria. Bravissimo per aver calmato i suoi compagni nel momento dell'espulsione, così si comporta un leader.

Gamba L. 7 Riferimento a centrocampo corre e corre metri per annullare il fraseggio avversario e costringerli al gioco lungo. Nel secondo tempo splende ancora di più con tutto il lavoro che fa e per far sembrare di giocare in undici nonostante l'uomo in meno.

Guglielmone 6.5 Scatenato sulla fascia brucia gli avversari tra velocità e finte per poi trovare più volte dei cross pericolosissimi. Cede alle provocazioni, ma con un'esperienza come questa troverà la pazienza per reggere botta e vincere insieme ai suoi compagni.

Marchisano E. 6.5 Gioca un buon primo tempo portando qualità a centrocampo e dopo vari recuperi tenta spesso di lanciare i compagni in attacco per cercare il gol.

1' st Cavaglià 7 Entra spaccando il centrocampo, il pallone in alcune situazioni sembra attratto magneticamente al suo piede e trova più volte le giocate giuste per creare superiorità e occasioni da gol. Quando qualcuno ha bisogno di un eroe, si presenta lui con un colpo da vero mago che sbalordisce tutti.

Angius 7 Straordinario il lavoro che questo giocatore fa per la squadra, con lui ogni passaggio raggiunge destinazione. Ha una capacità di stop incredibile e riesce sempre a portare fuori l'uomo grazie alla sua velocità. Durante questo campionato regalerà sicuramente grandi emozioni. 35' st Marchisano M. sv

Cocea 7.5 Cuore pulsante di questa squadra, incoraggia con le parole e con i fatti sul campo. Lui si dimostra sempre l'ago della bilancia per far si che il fato sorrida alla Rivese. Ha tecnica, visione e grinta che lo rendono riconosciuto da tutti come un calciatore di un altro livello, ma questa bravura non deve rimanere latente, deve metterci ancora più impegno per affermarsi il migliore del campionato. Sappiamo che ci riuscirà.

Riva 7  Efficace sulla fascia crea tantissime occasioni grazie alla sua visione di gioco e a un dribbling innato, spesso viene fermato con il raddoppio, ma lui prontamente riesce a scaricare e spaventare con i suoi tagli in area.

5' st Fathi 6.5 Certe volte si può anche disputare una partita modesta, ma mettere a segno l'occasione giusta per la sicurezza del risultato. Sfrutta bene il corpo vista la sua mole e crea un sacco di spazio anche grazie a come riesce a tenere il pallone tra i suoi piedi nei momenti più ardui.

All. Pietrafesa 7.5 Il gruppo ha dimostrato che oltre a un'ottima qualità tecnica, c'è anche alla base un unione e una grinta che trova la sua scintilla nelle parole di questo mister. Sta creando dei guerrieri pronti a prendersi tutto quest'anno e a puntare ancora più in alto.

PANCALIERI CASTAGNOLE

Sarno 6.5 Ha buone qualità per difendere la sua porta, ma oggi viene superato da tre palloni veramente tanto difficili da parare.

Kifleyesus Cristian 6 Duro e veloce, mette a segno molti interventi diventando l'ombra degli attaccanti.

8' st Rubiolo 6 Entra per mettere un giocatore fresco e che regga la pressione per sfruttare al massimo la superiorità numerica.

Pinto 6.5 Il migliore in difesa al di là dei cartellini. Ha buoni anticipi e un ottimo senso della posizione che gli permettono di contenere l'esplosività della squadra avversaria.

Pautasso 6 Si impegna tantissimo e riesce bene a limitare la punta avversaria per il primo tempo. In seguito cede un po', ma rimane fondamentale per la difesa grigiogranata.

Cravero 6.5 Uno dei punti di riferimento per puntare l'uomo e volare sulla fascia per arrivare verso l'area e cercare l'occasione da gol. Quando accelera viene chiuso solo con grandi interventi.

Bello 6.5 Porta bene palla in avanti e cerca di inventarsi qualche giocata per uscire dalle fila gialloverdi, prova anche l'incursione veloce verso l'area, ma la difesa avversaria risponde prontamente.

5' st Ramonda 6 Resta più difensivo e concentrato al recupero dei palloni a centrocampo per poi servire con ottimi passaggi i due compagni in attacco.

Berra 6 Il capitano dà tanto sul campo, ma oggi non è proprio la su giornata. Ci mette tanta corsa e sacrificio per intervenire nelle situazioni più pericolose.

Pergolizzi 6 Altro giocatore costrutto più a giocare a ridosso della difesa che ad avere la possibilità di avanzare e cercare la via del gol.

16' st Banin 6 Ci mette il piede un paio di volte per chiudere i passaggi gialli verdi, porta freschezza a centrocampo dando un po' di respiro nell'assedio.

Mamor 6.5 Si fa trovare perfetto nel posto giusto grazie a un ottimo fiuto per il gol. Nei momenti positivi per i suoi si alza e diventa un avversario davvero temibile, ma poi è costretto a restare dietro per contenere i padroni di casa sulla fascia.

Ambrogio 6.5 Il giocatore che ci ha messo più cuore, corre cercando sempre di stoppare bene le palle che gli vengono date e sovente trova anche un buon scontro uno contro uno che costringe ai difensori gialloverdi di mettere a segno grandi tackle.

21' st Porchietto 6 Gioca l'ultima parte di partita tenendo la fascia e dando il massimo per rubare più palloni possibili.

Geuna 6 Resta più avanzato per riuscire a cogliere la direzione del lancio lungo e dopo aver trovato il controllo giusto scaricare e dialogare con il suo compagno di reparto.

5' st Caruso 6 Anche lui prova il gioco sul fuorigioco per tenere sempre occupati i difensori, ma nonostante la sua velocità pazzesca viene chiuso prontamente.

All. Crepaldi 6 Si sta cercando ancora di trovare la quadra e la presenza anche dei ragazzi più giovani dimostra come si sia un'amicizia spazio ai ragazzi di mettersi alla prova e migliorare. C'è una giusta consapevolezza del gruppo che li può portare in alto.

 

 

ARBITRO: Quadro di Pinerolo 6. Partita caotica che ha gestito al meglio. Nel secondo tempo interpreta una direzione di gara più severa per mantenere l'ordine in campo.

 

 

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter