Under 16 Élite
09 Ottobre 2025
UNDER 16 ÉLITE SANGIULIANO CITY • Nauel Feranando Sosa
Ma quanto è realmente partito forte questo Sangiuliano City? Ce lo spiegano i numeri: 37 gol realizzati e appena 7 subiti fra entrambe le categorie dei precedentemente noti come Allievi, oggi le moderne Under 17 e Under 16. Entrambe le formazioni occupano le prime posizioni dei rispettivi campionati a punteggio pieno. Il dettaglio che spicca, però, va cercato nell’ultimo fine settimana gialloverde: sabato Nauel Sosa si regala una doppietta con il suo gruppo dei 2010. Domenica viene convocato in panchina con i 2009 e, a dodici minuti dalla fine, segna il gol vittoria da sotto età.
In occasione della quarta giornata del campionato Under 16 Élite, il Sangiu di Alessandro Bruschi ospita il Segrate nell’anticipo del sabato. Dopo pochissimi istanti la partita s’inclina in favore dei padroni di casa: sovrapposizione vincente del difensore Boriani, che crossa e trova la testa di Sosa. Le gioie per lui non sono finite: all’inizio della ripresa trova con il sinistro il colpo che mette i suoi sul 2-0. Prima del triplice fischio, il Sangiu segna altre due volte: prima con Awungnkeng, che deve solo spingerla dentro, poi con Corrao, autore di un’azione personale che vale il definitivo poker.
Tre punti che consentono ai gialloverdi di proseguire il loro avvio lampo a punteggio pieno: 4 vittorie su 4, con 15 gol realizzati e solo 3 subiti. In vetta alla classifica marcatori del girone A, c’è proprio lui, Nauel Sosa, che nonostante la doppietta non può ancora permettersi di svuotare il borsone, anche se è difficile credere che l’ex campione Under 14 voglia adagiarsi sugli allori.
Nauel Sosa ed Emanuele Talarico (oggi all'Ausonia) con la Coppa Under 14 nel 2024
Non c’è riposo per il classe 2010 gialloverde. Salvatore Incontrera, allenatore della formazione Under 17, lo chiama con i più grandi affidandogli la maglia numero 20 in occasione della trasferta con il Fanfulla. Quello che nessuno può immaginare è che a sette minuti dalla fine il Guerriero e i gialloverdi si trovino sul roboante punteggio di 3-3. Il derby, fino a quel momento, è stato un continuo botta e risposta: per il Fanfulla decisivi la doppietta di Rivolta e il centro di Colombi; per il Sangiuliano, invece, i due gol di Pandiani e quello di Pilato, a rimettere sempre in equilibrio la sfida.
Nei primi minuti della ripresa Nauel fa il suo ingresso in campo: comincia l’effetto «Love Sosa». Alla mezz’ora si fa sentire anche il peso degli altri cambi: Sella appoggia per Brambilla, che ne salta un paio e calcia. Sulla respinta del portiere il più rapido è Sosa, che approfitta della distrazione rivale per scaraventare al volo e di sinistro il pallone in rete. Il Sangiu vince 4-3 e il giovane centravanti gialloverde trova il suo primo centro da sotto età. Un weekend da sogno.