Cerca

Under 15

Il bomber classe 2011 è un talento assurdo: dopo quattro partite è già in doppia cifra!

Davide Pratesi non perde tempo e si guadagna la cima della classifica marcatori

UNDER 15 MAZZO Davide Pratesi

UNDER 15 MAZZO ● Davide Pratesi, bomber del Mazzo

Talento, tenacia, determinazione, una vita passata alla costante ricerca del gol, una vita sul filo, non quello del rasoio bensì quello del fuorigioco. Questa è la vita scelta da Davide Pratesi, formidabile attaccante del Mazzo, che a stagione appena cominciata decide di prendere in mano le redini del suo team e di guidarlo a risultati eccezionali, mettendo a segno nell'esiguo numero di giornate trascorse, un sorprendente numero di reti, frutto sicuramente di un comparto offensivo ben organizzato oltre che della sua strabiliante capacità di inquadrare la porta.

FUORI DAL COMUNE

Davide arriva questa stagione tra le fila del club rossoblù, dopo una vita passata vestendo i colori dell'Aldini, nella cui scuola calcio si forma fino ad arrivare all'esordio in agonistica, nella scorsa stagione, proprio con l'Aldini nel campionato provinciale. Il giovanissimo attaccante mostra sin da subito di avere il "vizio del gol" infatti, già nella stagione 2024/2025, si aggiudica la cima della classifica marcatori con ben 59 gol messi a segno in 22 presenze, vantando una media di una rete ogni venti minuti, portando i falchi a dominare nel girone M; non c'è che dire questo formidabile giocatore dimostra di avere tutte le carte in regola sin dall'inizio della sua carriera. Quest'anno invece per Davide arriva il primo salto, passando da un campionato provinciale a uno regionale; il livello si alza ma Davide si riconferma un attaccante eccezionale dando dimostrazione di tutte le sue capacità anche in questo inizio di stagione, continuando ad andare a segno e portando il Mazzo nella zona alta della classifica, oltre a rendersi determinante per il passaggio del turno in Coppa Lombardia. Questo attaccante non dimostra solo eccelse doti in campo, ma anche intelligenza e prontezza: «Quanti gol ho fatto? Pochi potevo farne di più.» così il numero 9 ironizza al termine dell'ultima gara.

E SIAMO SOLO ALL'INIZIO

La stagione 2025/2026 sarà pur appena cominciata, ciononostante Davide dimostra sin da subito di essere un giocatore determinante: il numero 9 infatti, in appena 4 presenze in campionato, riesce a mettere a segno ben 7 gol, riuscendo a strappare i tre punti in match tutt'altro che scontati, oltre a prendersi la vetta della classifica marcatori. Davide infatti si guadagna le luci dei riflettori sin dalla prima giornata, contro il Vigevano, una delle squadre più temibili del girone H, match nel quale l'attaccante mette a segno due reti - una all'inizio e una sul finale di gara - chiudendo la pratica con un secco 3-1. Neanche lo Zibido riesce a sottrarsi e, nel terzo match dell'anno, Davide mette a segno una tripletta che vale tre punti; anche nell'ultima gara, quella contro la Triestina, che fino a quel momento dominava incontrastata il girone, Pratesi dà spettacolo segnando il gol del 2-0 nel primo tempo per poi determinare la vittoria per 3-2 con un pallonetto da manuale sul finale di gara. Anche in coppa lo spettacolo continua, Davide infatti, in sole tre gare, mette a segno 5 reti - 3 contro l'Ardor Bollate e due contro il Suprema ODB - portando i suoi a passare la prima fase della competizione a punteggio pieno, collezionando un totale di 12 reti a stagione appena cominciata. Se questo è l'inizio ne vedremo delle belle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter