Cerca

Under 19

L'ex Serie A lascia la panchina del prestigioso club della Riviera: esonero dopo cinque turni

È addio tra il tecnico e la società biancazzurra, termina dopo pochi mesi la seconda avventura nel settore giovanile

UNDER 19 NAZIONALI SANREMESE FANTINI

UNDER 19 NAZIONALI SANREMESE: Enrico Fantini ha ottenuto l'esonero dalla società nerazzurra dopo cinque turni di campionato

"L'addio non è una possibilità" cantavano i Coma Cose durante la 73° edizione del Festival di Sanremo svolta nel febbraio 2023. Un verso che non si sta dimostrando alquanto fortunato nella città dei fiori: se il noto duo ha annunciato la fine del proprio connubio musicale e rapporto sentimentale solamente pochi giorni fa, ecco che anche la storia d'amore tra Enrico Fantini e la Sanremese è giunta al capolinea. L'avventura del tecnico ex Cuneo sulla panchina dell'Under 19 Nazionale biancazzurra è durata solamente cinque turni di campionato, durante i quali ha raccolto solamente tre punti grazie al largo successo arrivato sul campo del Gozzano lo scorso 27 settembre. Fantini ha infatti ottenuto il proprio esonero, arrivato per motivi logistici che non gli permettevano di proseguire l'esperienza sulla panchina ligure. Già nella scorsa settimana erano circolate voci su un suo presunto addio ma la Sanremese aveva smentito la notizia attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali social. Adesso, però, è ufficialmente terminata l'avventura in Liguria. L'ex allenatore del Cuneo Olmo è ora libero di potersi accasare altrove, come vuole il regolamento. Il tecnico attende infatti la chiamata giusta prima di incominciare una nuova esperienza dopo la parentesi biancazzurra. 

Intanto la panchina dell'Under 19 Nazionale della Sanremese è stata affidata ad Andrea Sandri, vice proprio di Fantini nelle prime cinque giornate di campionato e già con un'esperienza in categoria con l'Imperia nel 2021/2022: sette gettoni tra il 23 ottobre e l'11 dicembre durante cui aveva conquistato solamente un punto, nella sfida con il Ligorna, pareggiata con un pirotecnico 2-2. Negli anni successivi l'allenatore aveva guidato la Prima Squadra dell'Imperiese sia in Seconda che in Prima Categoria, prima di rassegnare le proprie dimissioni. In attesa che sconti la squalifica di quattro giornate, in panchina ci andrà Luca Lupo, già allenatore del settore giovanile biancazzurro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter