Under 19
11 Ottobre 2025
Under 19 Regionale CBS Chieri: Giovanni Quaglia e Andrea Porrati, il primo autore del gol nel finale che regala il pari, il secondo autore di una doppietta.
La seconda giornata è sempre un banco di prova per tutti, tra chi vuole riscattarsi dopo una sconfitta o chi vuole dare continuità ai risultati. La CBS e il Chieri arrivano a questa gara con umori opposti: se i rossoneri cercano riscatto dopo la sconfitta per 3-0 con la Sisport, il Chieri prova a confermare le buone impressioni date durante la vittoria con il Pinerolo. Il risultato, alla fine, accontenta un po' tutte e due e regala un punto a testa che non fa male a nessuno. Sicuramente tra le fila rossonere c'è grande rammarico per i 3 gol subiti su palle inattive, che testimoniano ancora del lavoro da fare in settimana. A brillare per la CBS è stato sicuramente il reparto offensivo, sempre attivo per tutta la partita, con grandi meriti che vanno ad Andrea Porrati, autore di una doppietta. Per il Chieri, invece, c'è da sottolineare la grande prestazione di Filippo Caputi, che trascina i suoi con i 3 assist che regalano il pari. Adesso ai ragazzi di Esposito aspetta la trasferta a Pinerolo per andare alla ricerca dei tre punti, mentre la squadra Tosco si appresta ad ospitare il Luserna.
Al via la sfida in Corso Sicilia valida per la seconda giornata del Girone C Under 19 Regionale. La CBS cerca risposta dopo la sconfitta di settimana scorsa, mentre il Chieri cerca di dare continuità al primo successo. I rossoneri si schierano con il 4-3-1-2, mentre i collinari optano per il 4-3-3.
ANGOLI FATALI, PARI MOMENTANEO. Pronti via e la sfida si sblocca subito: Maiocchi riceve un retropassaggio ma ci mette troppo tempo a liberarsi del pallone, Mossucca pressa bene e costringe il portiere a rinviare corto sui piedi di Porrati, il numero 9 rossonero stoppa e calcia dal limite dell’area trovando prima la deviazione del palo e poi il gol. Vantaggio CBS. Dopo il vantaggio il pallino del gioco è nelle mani del Chieri che prova a manovrare palla a terra. È però da calcio d’ angolo che il Chieri si rende pericoloso in due occasioni: nella prima si esalta Micheletti sul colpo di testa di Cali con una grande parata di reni, sul successivo angolo,peró, nuovamente Cali è libero di colpire a pochi passi dalla porta e fare 1-1. I rossoneri hanno, evidentemente, grossi problemi dai calci d’angolo, visto che due minuti dopo il Chieri riesce a ribaltare lo svantaggio, ancora da corner: sempre Caputi batte e trova la testa di Mo, completamente libero di incornare sotto la traversa per la rete del 2-1. Alla mezz’ora, però, la CBS trova il pari: Mossucca riceve in mezzo al campo e con un gran colpo di tacco allarga per Mennuti, il numero 11 rossonero crossa dalla tre quarti e pesca in area la testa di Porratti che insacca sotto la traversa per la doppietta personale. A rendersi pericoloso nel finale è nuovamente il Chieri con De Notarpietro che approfitta di un liscio di testa di Deda per crossare forte e teso in mezzo all’area, per pochi centimetri, però, Caputi non trova la deviazione vincente ad un passo dalla linea. Senza recupero si chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 2-2.
QUAGLIA ALLO SCADERE, PUNTO CONDIVISO. La ripresa si apre con gli stessi interpreti della prima frazione. Nessun cambio per i due tecnici all’intervallo. Ad uscire meglio dagli spogliatoi è la CBS che riesce a rendersi in un paio di occasioni pericolosa in area di rigore avversaria, ma il Chieri contini a difendersi con ordine e prova a ripartire in velocità per impensierire la difesa rossonera. A trovare il nuovo vantaggio nella ripresa sono gli ospiti, nuovamente da palla da fermo: Caputi dalla tre quarti batte una punizione tagliata in mezzo che il neo subentrato Manfredi prima schiaccia di testa e poi batte a rete in caduta. Al 20’ prova a rialzarsi la CBS con una fantastica punizione dai 25 metri di Mossucca che, per pochi centimetri, si infrange sul palo. I rossoneri faticano a trovare il guizzo giusto per agguantare il pari e provano ad appoggiarsi al loro numero 10. Ed è proprio Mossucca che al 38’ spaventa il Chieri stoppando e colpendo di tacco nell’area piccola, il tiro però è debole e Maiocchi non ha grosse difficoltà a bloccare. Alla fine la persistenza rossonera ripaga e al primo minuto di recupero arriva il pari: El Bakri imbuca al limite dell'area per Quaglia che ha tempo di stoppare e girarsi verso la porta, il numero 7 prende la mira e calcia sotto l'angolino facendo esultare i tifosi di casa. Negli ultimi minuti c'è ancora spazio per una pericolosa punizione di Caputi che costringe Micheletti agli straordinari, deviando in tuffo in angolo. Dopo 6 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del match. 3-3 in Corso Sicilia.
CBS-CHIERI 3-3
RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2-3, 3-3): 3' Porrati (CB), 17' Calì (Ch), 20' Mo (Ch), 31' Porrati (CB), 18' st Manfredi (Ch), 46' st Quaglia (CB).
CBS (4-3-1-2): Micheletti 6.5, Lombardi 5.5 (49' st Novello sv), Grosso 6.5, Bedida 6, Taralunga 6, Deda 6 (10' st Luisi 6), Quaglia 7.5, Comolli 6 (13' st El Bakri 6.5), Porrati 8, Mossucca 7, Mennuti 6.5 (43' st Vitrano sv). A disp. Scardigno, Lombardo, Improta, Rogliatti, Trabelsi. All. Esposito - Galati 6.5. Dir. Bottaro - Avalle.
CHIERI (4-3-3): Maiocchi 5.5, Casale Alloa 6 (16' st Eleuteri 6), Landolfi 6.5, Turcan 7, Pavin 6 (7' st Conforti Luigi 6), Calì 7, Anticona 6 (25' st Cavallero 6), Caputi 7.5, Mo 7, De Notarpietro 6.5 (7' st Manfredi 7), Occhino 6 (23' st Lazzari 6). A disp. Dubois, Manco, Isufaj. All. Tosco - Bello 6.5. Dir. Pace.
ARBITRO: Giurato di Nichelino 6.5.
AMMONITI: 45' Comolli (CB), 20' st Conforti Luigi (Ch).
CBS

Micheletti 6.5 Sul corner prima del gol mantiene in vantaggio i suoi con una grande parata di reni. Nulla puoi sui tre gol dove la difesa lascia le marcature troppo larghe, facilitando il lavoro agli attaccanti. Nel finale si esalta ancora con un parata che mantiene il risultato sul 3-3.
Lombardi 5.5 Prestazione complicata per il capitano rossonero. Sulla fascia fatica a contenere le cavalcata dei terzini avversari e non riesce nemmeno ad aiutare i suoi ad impostare la manovra offensiva. (49' st Novello sv)
Grosso 6.5 Nella prima frazione di gioco è quello che compie la prestazione più completa per la CBS. A dir poco perfetto in fase difensiva e di grande aiuto in fase di possesso, con avanzate che mettono sempre in difficoltà gli avversari. Nella ripresa cala leggermente ma rimane comunque uno dei più positivi.
Bedida 6 Peccato perché se non fosse stato per i 3 gol presi, staremmo parlando di una prestazione molto solida. Dimostra grande qualità nel difendere durante le transizioni difensive e concede poco e nulla alle punte avversarie. Si presenta bene anche in area avversaria.
Taralunga 6 Il discorso è pressoché identico a quello del compagno Bedida: una prestazione sole a livello personale, ma le rivedibili marcature sulle palle da fermo compromettono la sua valutazione finale.
Deda 6 Agisce sulla parte sinistra del centrocampo e, purtroppo per lui, gli spazi da quelle parti non sono agevoli. La sua prestazione risalta di più in fase di recupero palla, dove riesce ad effettuare un paio di buoni break in mezzo al campo. (10' st Luisi 6 Ingresso che da nuove energie e forze fresche ai compagni.)
Quaglia 7.5 Eroe nel finale di match con la rete che regala un punto insperato alla CBS. La sua conclusione all'incrocio fa esplodere i tifosi di casa e smuove finalmente la classifica per i rossoneri.
Comolli 6 Nella prima frazione subisce un giallo che sicuramente condiziona il suo cambio nella ripresa, ma è il semplice risultato di una gara che lo vede costretto spesso a rincorrere gli avversari all'indietro. Buone scelte di passaggio. (13' st El Bakri 6.5 Ingresso più che decisivo con l'imbucata che si trasforma nell'assist per il gol nel finale.)
Porrati 8 Da premiare sicuramente per la sua fame di gol. Nel corso di tutta la gara i palloni che gli capitano per iscriversi al tabellino sono 2 e lui li trasforma entrambi. Bravo in occasione del primo gol a insaccare all'angolino basso dal limite dell'area, mentre dimostra la sua abilità nel gioco aereo nel gol che vale la doppietta personale.
Mossucca 7 Quando la squadra non sa cosa fare il pallone finisce sempre nei suoi piedi e lui difficilmente delude. In occasione del primo gol porta il pressing decisivo che fa sbagliare l'estremo difensore, mentre sulla rete del 2-2 da il via all'azione con un gran colpo di tacco. Sfortunato anche nel colpire il palo su punizione.
Mennuti 6.5 Agisce molto bene sulla tre quarti campo, con una gradita tendenza nell'allargarsi. Serve l'assist per la rete del 2-2 con un gran cross dalla tre quarti pennellato per la testa del compagno. Nella ripresa risulta un po più stanco e fuori dalla manovra. (43' st Vitrano sv).
All. Esposito 6.5 Sicuramente bisogna premiare la reazione della squadra che, nonostante lo svantaggio nella ripresa nel momento migliore, riesce a reagire e a trovare nel finale il gol del pari. C'è sicuramente da lavorare sulle palle inattive che oggi costano i 3 punti.
CHIERI

Maiocchi 5.5 Pesa sulle sue spalle l'errore in disimpegno che spalanca le porte per la rete del vantaggio rossonero. Impreciso anche sulla rete del 2-2, dove si fa trovare troppo in avanti rispetto alla linea di porta. Compie un paio di buoni interventi ma non basta.
Casale Alloa 6 Prestazione nel complesso sufficiente sulla fascia destra. Non concede molto alle mezzali avversarie quando provano ad inserirsi e sbaglia poco palla al piede. Un po' stanco nella ripresa. (16' st Eleuteri 6 Ingresso solido. Scelte di passaggio corrette e precise.)
Landolfi 6.5 Nella prima frazione di gioco le azioni offensive tendono a svilupparsi sulla sua porzione di campo, visto il suo buon apporto alla manovra. Solido anche nelle chiusure difensive dove sbaglia poco e nulla.
Turcan 7 Pilastro difensivo del Chieri e uno dei più convincenti in campo. Difensivamente è pressoché insuperabile, sia palla a terra sia nel gioco aereo. Non disdegna nemmeno il gioco palla a terra dove imposta con grande sicurezza.
Pavin 6 La sua gara in mezzo al campo non è delle più semplici. Fatica a trovare gli spazi e i tempi di gioco per infiammare la sua gara. Buona copertura anche in fase di non possesso. (7' st Conforti Luigi 6 Subito in clima partita. Ingresso sufficiente.)
Calì 7 Va sicuramente premiato per la sua perseveranza visto che, prima si vede annullare un gol praticamente fatto per il grande miracolo del portiere, ma viene immediatamente ripagato sul corner successivo con l'incornata vincente.
Anticona 6 Come per il suo compagno Pavin, gli spazi in mezzo al campo sono quelli che sono e lui è costretto a giocare una partita di sacrificio. Leggermente meglio nella ripresa dove le squadra si allungano e lui ha più tempo per manovrare. (25' st Cavallero 6 Pochi minuti dove mette in mostra buone cose.)
Caputi 7.5 Si conferma trascinatore del Chieri grazie ai suoi 3 assist su palle inattive. Risulta pericoloso ogni volta che si appresta a battere una punizione o calcio d'angolo, con i suoi palloni sempre tesi e precisi sulla testa dei compagni.
Mo 7 Bravo a smarcarsi in occasione della rete del 2-1, dove sfrutta anche la pessima marcatura della difesa della CBS per insaccare di testa. Per il resto soffre molto l'isolamento dai suoi compagni che faticano a regalargli altre palle gol.
De Notarpietro 6.5 Fino al momento del cambio sembra dentro al ritmo partita. Punta spesso le maglie avversarie e, nonostante qualche volta si intestardisca, regala sempre un po' di imprevedibilità alla manovra. (7' st Manfredi 7 Sicuramente da premiare il suo ingresso con anche la rete che regala il momentaneo vantaggio.)
Occhino 6 Poca fantasia in avanti. Non riesce mai a trovare il guizzo giusto per mettere in difficoltà i terzini avversari. Da premiare per qualche buona triangolazione. (23' st Lazzari 6 Inserito per provare a creare qualche pericolo, fatica ad iscriversi veramente al match.)
All. Tosco 6.5 Il secondo risultato utile consecutivo può e deve far morale, soprattutto su un campo difficile come quello della CBS. Sicuramente rimane l'amaro in bocca per il gol subito nel recupero che costa 2 punti potenzialmente pesanti.
Attualità e cultura Ultime news