Cerca

Under 14

La capolista è senza freni! Segna dieci gol, il bomber cala il poker e il primato è sottochiave

I ragazzi di Cristao vincono e convincono nella gara casalinga con l'Agrisport; Giometti eccezionale

Camasta, Giometti e Meschino; SEGRATE UNDER 14

SEGRATE UNDER 14 • Camasta, Giometti e Meschino dopo la vittoria contro l'Agrisport

Prima dell'inizio del match c'erano tutte le carte in regola per aspettarsi un match avvincente e combattuto: entrambe le compagini arrivavano da buoni risultati con tanti gol segnati. Si sfidavano la prima del girone, il Segrate, contro la terza, l'Agrisport, ma il risultato finale parla chiaro: dominio assoluto (10-0) dei padroni di casa.

TRE GOL IN TRE MINUTI


Nei primi minuti dell'incontro non si vedono molte occasioni, la partita si sblocca al 12' quando Flore lancia in profondità Giometti, che è bravissimo a saltare il portiere e a rimettere in area, un rimpallo favorisce nuovamente Flore che appoggia in rete e apre le danze. Il raddoppio arriva da un angolo battuto da Camasta sul secondo palo, dove arriva Giometti a mettere dentro (24'). Da questo momento il Segrate indirizza l'inerzia della partita dalla sua parte: al 25' una grande azione veloce e di verticalizzazioni viene chiusa da Nenna, che scatta e insacca con un colpo da biliardo e al 26' Giometti raccoglie la respinta di Meazzi su un tiro di Camasta e trova la doppietta. Continuano gli attacchi dei padroni di casa, al 33' marca il tabellino anche Caputo, trovato libero in area da Giometti, che si era smarcato con una fantastica finta di corpo. Al 35' si fa vedere l'Agrisport, grande percussione di Tahoun, che poi trova l'imbucata per Sinibaldi, l'attaccante cerca di saltare il portiere, ma Stroppa si allunga come un gatto e agguanta il pallone. Sullo scadere della prima frazione c'è spazio anche per il sesto gol degli uomini di Cristao, Nenna viene steso in area dopo essere sgusciato davanti all'avversario grazie alla sua agilità, dagli undici metri va Camasta: il 10 mancino incrocia e spiazza Meazzi.

GIOMETTI SHOW

I secondi 35 minuti continuano sulla falsa riga dei primi, al 2' Mastellari mette alto davanti alla porta colpendo di controbalzo e al 7' arriva la tripletta di Giometti, ancora di rapina: il numero 11 raccoglie un' respinta del portiere e ribadisce in rete. Poco dopo, al 9' Funicelli inventa per Caputo, che a tu per tu con Meazzi prova il cucchiaio, l'idea non si realizza, ma vince un rimpallo e la palla gli rimane lì, tap-in semplice per il numero 9. Al 12' c'è una grande dimostrazione d'orgoglio di Lammardo, il difensore ripiega bene e salva sulla linea il tiro di Caputo, che sarebbe stato il nono gol del Segrate. Rete che comunque arriverà qualche minuto dopo (21') quando Giometti trova il suo quarto gol personale su cross di Funicelli. A partita quasi conclusa (29'), il Segrate sigla il decimo gol: Flores lancia verso la porta Caputo, questa volta al numero 9 riesce il pallonetto e chiude i giochi. Tripletta e 10-0

IL TABELLINO


SEGRATE-AGRISPORT 10-0
RETI: 12' Flore (S), 24' Giometti (S), 25' Nenna (S), 26' Giometti (S), 33' Caputo (S), 37' rig. Camasta (S), 7' st Giometti (S), 9' st Caputo (S), 21' st Giometti (S), 29' st Caputo (S).
SEGRATE (4-3-3): Stroppa 6.5 (1' st Albini sv, 17' st Zatta Riccardo sv), Flores Gomez 7.5, Flore 7.5 (1' st Modesti 6), Padalino 7 (7' st Cavalli 6.5), Meschino 8, Zullino 7 (17' st Urbani sv), Nenna 7.5 (1' st Funicelli 7), Mastellari 7 (7' st Raddi 6.5), Caputo 8, Camasta 8.5, Giometti 8.5. A disp. Abbatemarco. All. Cristao. Dir. Giometti.
AGRISPORT (3-5-2): Meazzi 6, Rallo 6 (15' st Motta sv), Lammardo 6.5, Colonna 6, Pomari 6 (1' st Presutto 6), Tahoun 6.5, Lorato 6 (10' st Compagnoni 6), Catanzariti 6, Ruggeri sv (20' Abate 6, 11' st Benevento S.V.), Favullo 6, Sinibadi 6. A disp. Mola. All. Geniale - Del Coco 6. Dir. Colavita.
ARBITRO: Todde di Milano 7.

LE PAGELLE


SEGRATE


Stroppa 6.5 Attento l'unica volta che viene chiamato in causa.
Flores 7.5 Accompagna sempre l'azione e non si fa saltare mai.
Flore 7.5 Segna, costringe gli avversari ad indietreggiare e aiuta la difesa.
1'st Modesti 6 Tiene il ritmo dei suoi e contiene bene i tentativi avversari.
Padalino 7 Tutte le seconde palle sono sue.
7'st Cavalli 6.5 Va vicino ad un "golazo", fermato dalla traversa.
Meschino 8 Ordinato e aggressivo. Invalicabile.
Zullino 7 I palloni alti sono roba sua, bravo negli anticipo.
Nenna 7.5 Segna, si procura il rigore e prova sempre la giocata.
1' st Funicelli 7 Quando entra è uno dei più pericolosi, in più occasioni va vicino al gol e mette buonissimi palloni per i compagni.
Mastellari 7 Si inserisce bene e svaria senza dare punti di riferimento.
7' Raddi 6.5 Corre e recupera diversi palloni.
Caputo 8 Tripletta e tante belle giocate.
Camasta 8.5 Tanti dribbling, gol e assist. Fantasista.
Giometti 8.5 Oggi era imprendibile, poker a referto e azioni da capogiro.
All. Cristao 7.5 La squadra rimane concentrata dall'inizio alla fine, senza sbagliare nulla.

AGRISPORT


Meazzi 6 Evita un passivo peggiore.
Rallo 6 Può poco contro un reparto offensivo del Segrate così in forma.
Lammardo 6.5 Si impegna molto e cerca di migliorare la situazione.
Colonna 6 Cerca di inventare verticalizzando.
Pomari 6 Fa gioco davanti alla difesa.
1'st Presutto 6 Contiene gli inserimenti dei centrocampisti avversari.
Tahoun 6.5 Il più propositivo dei suoi.
Lorato 6 quando ha palla prova ad essere pericoloso puntando l'uomo.
1' st Compagnoni 6 Prova ad alzare il baricentro della squadra.
Catanzariti 6 Cerca di inserirsi tra le linee.
Ruggeri sv
20' Abate 6 Fa a sportellate e difende palla per far salire i suoi.
Favullo 6 Prova a svariare e ad occupare la trequarti per essere pericoloso.
Sinibaldi 6 Qualche progressione verso la porta, nel primo tempo si crea una buona occasione.
All. Geniale 6 La squadra fa fatica dall'inizio, solo qualche timido tentativo nel primo tempo. Anche sfortunato per delle assenze e l'infortunio di Ruggeri.



ARBITRO

Todde Manuel di Milano 7 partita d'animo tranquillo, si fa rispettare e chiama correttamente il fuorigioco in più occasioni

LE INTERVISTE


Dopo la vittoria e la difesa della prima posizione nel girone, Cristao non vuole fermarsi e chiede ai suoi ragazzi di tenere alta la concentrazione: «Difficilmente potevo chiedere di più, ora dobbiamo essere bravi a continuare a tenere il livello alto, altrimenti questo tipo di partite ci possono far abbassare la concentrazione. Sono molto contento, è la terza partita di fila dove praticamente non subiamo tiri in porta, l' atteggiamento è stato davvero ottimo e dobbiamo continuare così».


Per gli ospiti è Del Coco ad esporsi: «il risultato parla da solo, non siamo stati in partita fin da subito, ma questa sconfitta ci può far crescere, dobbiamo imparare da oggi. Il Segrate è sicuramente un'ottima squadra e messa bene in campo, noi oggi li abbiamo anche agevolati. Ne usciamo con le ossa rotte, ma sempre con la testa alta. Diverse assenze ci hanno penalizzato, ma testa alla prossima partita».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter