Under 14
11 Ottobre 2025
IRIS UNDER 14 ● Leonardo Gallozzi e Bruno Marzola, autori delle reti
In un sabato che più che autunnale, sembra di piena estate, Romano Banco ed Iris hanno dato vita ad una gara avvincente. La formazione ospite, riesce ad uscirne coi tre punti in saccoccia, grazie ad un super Galluzzi, autore di una doppietta e Marzola, per un complessivo di 3-1. La formazione di Migliori, nonostante il risultato, ha disputato un'ottima gara, peccando un po' sotto porta, ma sempre nel vivo del gioco.
Primo tempo vivace e ricco di occasioni quello tra Romano Banco e Iris, con ritmi alti fin dai primi minuti. L’Iris parte subito forte con un tiro di Marzola, ben respinto dal portiere del Romano Banco. I padroni di casa reagiscono immediatamente: Bruno, ben servito in area, calcia però alto da ottima posizione, sprecando una ghiotta chance per portare in vantaggio i suoi. Il Romano Banco cresce col passare dei minuti, creando più di un grattacapo alla difesa ospite. Prima Sinesi va vicino al gol con un’azione personale, poi Bozzola conclude pericolosamente verso la porta, trovando la risposta del portiere. L’Iris, però, non resta a guardare: Spinetti tenta un pallonetto dalla distanza, troppo alto per impensierire l’estremo difensore.
Pochi istanti dopo, ancora la squadra di casa pericolosa su cross in mezzo, ma il numero 9 calcia fuori da ottima posizione. Nel momento migliore dei padroni di casa, gli ospiti trovano il vantaggio: al termine di una bella azione corale, Marzola realizza un gran gol su assist di Spinetti, portando gli ospiti sull’1-0. Il gol dà fiducia e continuano a spingere: prima sempre Spinetti sfiora il raddoppio con un tiro di poco a lato, poi al 24’ è Galluzzi a trovare il 2-0 con una splendida conclusione dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Nel finale di frazione, il numero 11 ci prova ancora, ma il suo sinistro termina alto, mentre Ferrante colpisce di testa debolmente su imbucata centrale. Il primo tempo si chiude così con l’Iris avanti 2-0.
Il secondo tempo si apre subito con un colpo di scena: dopo appena un minuto, l’Iris trova il 3-0 grazie a una punizione perfetta di Galluzzi, che sorprende il portiere con una traiettoria precisa e potente. Il Romano Banco prova a reagire con orgoglio. Bruno si mette in mostra con una splendida serpentina tra due avversari, ma il suo tiro viene bloccato dal portiere. Poco dopo, ci prova anche Bozzola da fuori area, ma la conclusione è troppo centrale. Bruno continua a essere il più ispirato: dribbla due uomini e si presenta davanti al portiere, che però gli nega la gioia del gol con un grande intervento. i bianconeri non abbassano l’intensità: Rogledi prova su punizione, ma il suo tiro termina alto. Spinetti, poco dopo, ha una buona occasione, ma calcia a lato.
Il Romano Banco tenta di riaprire la partita: Bozzola si rende pericoloso con un bel tiro, ma ancora una volta il portiere risponde presente. Al 31’, Maghfour del Romano Banco, appena entrato, trova subito il gol del 3-1, con una conclusione precisa che batte finalmente l’estremo difensore avversario. Nel finale, Fedeli impegna il portiere con un bel tiro, mentre Galluzzi sfiora la tripletta con un destro a incrociare che termina di poco fuori. La partita si chiude sul punteggio di 3-1 per l’Iris, che amministra il vantaggio grazie a una partenza lampo e alla solidità difensiva, mentre il Romano Banco paga le tante occasioni non concretizzate ma chiude in crescita.
ROMANO BANCO-IRIS 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 19' Marzola (I), 24' Galluzzi (I), 32' Maghfour (R), 1' st Galluzzi (I).
ROMANO BANCO (4-4-2): Testa 6.5, Bosoni 6, Pilati 6, Pellegrini 6.5 (11' st Ronchi 6), De Serio 6 (30' st Maghfour 7.5), Creaco 6 (11' st Internicola 6), Galbani 6.5, Gravina 6 (19' st Casarotto 6), Bozzola 7, Bruno 7 (34' st Calicchio sv), Sinesi 6.5 (25' st Jucan sv). A disp. Draicchio, Di Luca, Mondolo. All. Migliori 6.5. Dir. Bruno.
IRIS (4-2-3-1): Carbone 7, Vedani 7.5 (30' st Tota sv), Galli 7, Rogledi 7, Guffanti 7, Specogna 7.5 (10' st Longo 6), Marzola 7.5 (8' st Fedeli 6), Galluzzi 8, Ferrante 7, Matricardi 7.5 (21' st Concia 6), Spinetti 7. A disp. Pennelli, Bagnasco, Campagnoli, Szegò, Yasser. All. Palo 7.5. Dir. Grazioli - Concia.
ARBITRO: Del Castillo di Milano 6.
IRIS
Carbone 7 Attento e sicuro in tutte le uscite, trasmette tranquillità al reparto difensivo. Incolpevole sul gol subito.
Vedani 7.5 Instancabile sulla fascia, spinge con continuità e chiude con grande tempismo. Uno dei migliori in campo.
(30' st Tota sv)
Galli 7 Ordinato e concreto, non si complica mai la vita. Prestazione solida.
Rogledi 7 Buona prova, sfiora anche il gol su punizione.
Guffanti 7 Sempre concentrato, guida la linea con autorevolezza e concede pochissimo.
Specogna 7.5 Grinta e lucidità. Si fa sentire in mezzo al campo, recupera molti palloni e dà equilibrio.
10' st Longo 6 Entra per dare fiato al centrocampo, fa il suo senza strafare.
Marzola 7.5 Sblocca il match con un gran gol e semina spesso il panico tra le linee. Determinante.
8' st Fedeli 6 Lotta, corre e prova a segnare, ma senza fortuna.
Galluzzi 8 Mattatore della gara. Firma una doppietta (una splendida punizione e un tiro dalla distanza) e domina la mediana.
Ferrante 7 Lotta su ogni pallone e crea spazi per i compagni, anche se non trova la via del gol.
Matricardi 7.5 Elegante e intelligente, imposta sempre con qualità.
21' st Concia 6 Subentra nella parte finale, svolge il compito con ordine.
Spinetti 7 Sempre nel vivo dell’azione, fornisce l’assist del vantaggio e va vicino al gol più volte.
All. Palo 7.5 Imposta bene la gara, la squadra gioca con idee chiare e grande compattezza.
ROMANO BANCO
Testa 6.5 Salva il risultato in più di un’occasione, limitando il passivo.
Bosoni 6 Soffre le incursioni avversarie ma prova a tenere la posizione.
Pilati 6 Anche lui soffre le incursioni avversarie.
Pellegrini 6.5 Prestazione ordinata, senza particolari sbavature.
11' st Ronchi 6 Cerca sempre di farsi trovare nel posto giusto.
De Serio 6 Attento in fase difensiva, cerca di impostare con coraggio.
30' st Maghfour 7.5 Entra e fa subito gol, decisivo.
Creaco 6 In difficoltà contro la velocità dell’Iris, ma non si arrende mai.
11' st Internicola 6 Dà il suo apporto alla squadra con grinta.
Galbani 6.5 Buona spinta sulla fascia, mette in difficoltà la difesa ospite in alcune occasioni.
Gravina 6 Fatica a trovare spazio tra le linee, ma prova a dare una mano in fase difensiva.
19' st Casarotto 6 Entra per dare energia al centrocampo, senza lasciare particolari tracce.
Bozzola 7 Il più pericoloso dei suoi. Crea tanto e sfiora il gol in più occasioni, trovando anche la parata del portiere.
Bruno 7 Talento e personalità. Le migliori occasioni nascono dai suoi piedi, ma gli manca solo la freddezza sotto porta (34' st Calicchio sv).
Sinesi 6.5 Si muove bene tra le linee e offre qualche spunto interessante. (25' st Jucan sv)
All. Migliori 6.5 La squadra gioca un buon calcio ma paga la scarsa concretezza sotto porta. Buona gestione dei cambi e atteggiamento positivo fino alla fine.
Del Castillo di Milano 6 Gara corretta e senza grandi episodi da discutere. Gestione tranquilla.