Under 16 Élite
12 Ottobre 2025
UNDER 16 ÉLITE SANGIULIANO CITY • Sella, Boriani e Merodi, protagonisti nella vittoria contro la Scarioni
Partita che nel primo tempo non regala grandi emozioni, con entrambe le squadre che non riesco a sviluppare grandi trame di gioco e che si rendono pericolose solo su sviluppi di palla inattiva. Nel finale di tempo è il Sangiuliano City a portarsi in vantaggio, proprio su calcio d'angolo, grazie allo stacco imperioso di Boriani, che buca Maggio e porta in vantaggio i suoi. La ripresa, invece, è ricca di occasioni da entrambe le parti, con il Sangiuliano City che trova subito la rete del raddoppio con Sella, che è il più svelto sulla ribattuta, dopo essersi fatto ipnotizzare dagli undici metri da Maggio. La risposta della Scarioni non tarda ad arrivare e, pochi minuti più tardi, Di Paola insacca di testa su punizione accorciando le distanze. La partita si fa sempre più accesa, con entrambe le squadre alla ricerca del gol, ma è il Sangiuliano City che riesce a concretizzare le numerose occasioni trovando la rete del definitivo 3-1 con Merodi, che regala i tre punti alla squadra gialloverde.
Sin dai primi minuti si mostra essere una partita molto tattica, con le due squadre che si studiano e rischiano il meno possibile, concedendo pochissime occasioni all'avversario, eccetto qualche palla inattiva. E' proprio in queste situazioni che è necessario un guizzo, una giocata, un coniglio dal cilindro per poter accendere la partita e sbloccare il risultato. E su palla inattiva chi se non Boriani poteva sbloccarla: grazie a uno stacco imperioso salta più in alto di tutti e al 39' spedisce in rete il pallone che vale il vantaggio ospite.
Il secondo tempo inizia in maniera totalmente diversa dal primo e subito al 1' arriva il raddoppio del Sangiuliano City con Sella, che dopo essersi fatto ipnotizzare dagli undici metri da un super Maggio, è il più rapido sulla ribattuta e appoggia in rete il pallone dello 0-2. La Scarioni però è brava a rimanere in partita e a non farsi abbattere da questo uno due del Sangiuliano City tra primo e secondo tempo, riuscendo già al 6' ad accorciare le distanze con Di Paola, che di testa concretizza un'ottima punizione di Horsey. La partita entra nel vivo, con la Scarioni che grazie al suo gioco in ripartenza cerca la rete che completerebbe la rimonta, mentre, il Sangiuliano City ,grazie all'ottimo apporto dalla panchina, riesce a mantenere il pallino del gioco creando diverse occasioni, costringendo Maggio a fare gli straordinari. Ed è al 36' che il Sangiuliano City mette a frutto la grande mole di gioco prodotta, trovando la rete con l'appena subentrato Merodi, bravo a insaccare in rete un pallone vagante in area di rigore. Nel finale la Scarioni trova anche la rete del 2-3 con Catta, ma Magliole annulla tutto per fallo su Manfredi, sancendo così la vittoria finale per il Sangiuliano City.
FRANCO SCARIONI-SANGIULIANO CITY 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 39' Boriani (S), 1' st Sella (S), 6' st Di Paola (F), 36' st Merodi (S).
FRANCO SCARIONI (4-3-3): Maggio 7, Telesca 6, Polato 6.5, Catta 7, Mottino 6, Fioravanti 6 (39' st Vallardi sv), Di Paola 7.5, Lascioli 6, Gallucci 6.5, Horsey 6.5, Fugazzotto 6 (13' st Ducceschi 6.5). A disp. Arconte, Monti, Tarantino. All. Faria. Dir. Mastrapasqua.
SANGIULIANO CITY (4-2-3-1): Manfredi 6, Boriani 8.5, Marsili 6.5 (8' st Angeli 6), Sella 8, Dipalo 6, Filippone 6.5, Awungnkeng 6.5 (28' st Wahor 6.5), Alferazzi 6 (36' st Merodi 8), Sosa Nauel 7, Perna 6.5 (41' st Polenghi sv), Corrao 6 (13' st Benaglia 6.5). A disp. Mariani, Kluc, Parenti De Candia, Buttini. All. Bruschi 7.5. Dir. Foppa Uberti.
ARBITRO: Magliole di Milano 6.
AMMONITI: Fugazzotto (F), Dipalo (S), Benaglia (S).