Under 15
12 Ottobre 2025
CISANESE UNDER 15 • Salvi e Rossi protagonisti nel pareggio con la Real Calepina
Chiunque nel calcio può decidere una partita: dall'attaccante al portiere, quest'ultimo nello specifico quando in giornata può rappresentare un vero e proprio muro per la propria difesa e così è stato nell'incontro tra Real Calepina e Cisanese. Il tabellino finale recita 0-0, ma guai a pensare che le occasioni siano mancate, infatti i padroni di casa hanno più volte trovato la conclusione, ma sulla loro strada si è parato un Salvi assolutamente in stato di grazia, che non ha concesso la rete ai ragazzi di Mazzola. La Cisanese perde la vetta ma rimane a 0 sconfitte, la Real Calepina invece si rammarica per le occasioni ma sicuramente può guardare con ottimismo al proseguo della stagione.
La Cisanese arriva al match da capolista e da imbattuta, con tre successi ed un pareggio a conferma delle forti ambizioni della formazione biancoazzurra, dall'altra parte la Real Calepina di Mazzola ha accumulato 7 punti, con un ko subito per mano della Forza e Costanza. Il primo a provarci è Bellini, con un sinistro che termina a lato e subito dopo Signoroni va a centimetri dal bersaglio dopo una bella imbucata dello stesso numero 10 su cui il centravanti calepino sterza ed incrocia, senza avere fortuna. Sylla tenta dalla distanza ma Forcella blocca senza patemi ed il ritmo si dimostra alto, a dimostrazione del livello di entrambe le squadre, Signorelli poi al minuto 25 colpisce di testa da calcio d'angolo e costringe Salvi alla deviazione in angolo. I padroni di casa sono sicuramente la formazione più presente fra le contendenti e cercano un paio di volte la conclusione da lontano, senza però trovare fortuna, sicuramente più pericoloso Signoroni in ripartenza, che si vede però respinto un bel destro da Salvi. La Cisanese a poco dal duplice fischio ha una grossa occasione con Ronzoni, che calcia due volte da distanza ravvicinata ma prima trova la scivolata di Tiraboschi e poi il corpo di Forcella, a tutti gli effetti l'ultimo sussulto di un primo tempo che si chiude a reti bianche.
È di Sylla il primo tiro di una ripresa dove la Cisanese inizialmente prende coraggio e mette sotto pressione la Real Calepina, Vanoncini però risponde e non va lontano dall'incrocio e viene seguito da Signorelli, alto sopra la traversa nuovamente da calcio d'angolo. Signoroni costringe nuovamente Salvi a distendersi e mettere in angolo dopo una bella giocata in area, molto più complesso invece l'intervento sulla staffilata di Bellini dal limite dell'area - definibile "miracolo" - seguita dal tocco largo di Beka su bel cross dello stesso numero 10. Previtali veleggia lontano dalla porta e la difesa biancoazzurra riesce a respingere almeno tre conclusioni da distanza interessante per i padroni di casa, che riescono ad avvicinarsi all'area avversaria solo con un tiro di Sonzogni lontano da Forcella. Salvi respinge bene la punizione di Pellegris, ma in pieno recupero va vicinissimo al gol della beffa Campana, che calcia da posizione ravvicinata ma trova la risposta di Forcella, chiudendo quindi i discorsi a reti bianche.
REAL CALEPINA-CISANESE 0-0
REAL CALEPINA (4-3-3): Forcella 6, Previtali 6, Vanoncini 7, Signorelli 7, Valli Luca 6.5 (6' st Bravanti 6), Valli Mattia 6, Bellini 7 (25' st Bombardieri sv), Signoroni 6.5, Pellegris 7, Tiraboschi 6 (6' st Rapis 7), Beka 6.5. A disp. Ait Lahrach, Salvetti, Chinelli, Mamelli, Maffi, Chupak. All. Mazzola 6. Dir. Arnoldi.
CISANESE (3-4-2-1): Salvi 7.5, Beretta 6, Mazza 7, Sylla 6.5 (4' st Donadoni 6), Campana 7, Rossi Samuele 7, Invernizzi I. 6.5 (16' st Rotasperti 6), Zefi 6.5 (6' st Dal Santo 6), Battista 6 (28' st Basso sv), Busi 7, Ronzoni 6 (6' st Sonzogni 6.5). A disp. Colombo, Sibio, Riva, Carta. All. Mazzoleni 6.5. Dir. Ghilardi.
ARBITRO: Legrenzi di Lovere 6.5.
AMMONITI: Sylla (C).
REAL CALEPINA
CISANESE
ARBITRO
Legrenzi di Lovere 6.5 Risparmia Sylla nel primo tempo, dimostrando capacità di lettura della situazione. Per il resto la gara fila liscia.