Cerca

Under 16

Il tecnico si dimette dopo cinque giornate: è la fine di un'avventura durata poco più di un anno

Luca Apruzzese non sarà più l'allenatore del Mazzo; si attende ora il nome del suo successore

 Luca Apruzzese-UNDER 16 MAZZO

UNDER 16 MAZZO - Luca Apruzzese

Eh già. Anche le storie più belle - purtroppo - hanno un inizio e una fine. Quella tra Luca Apruzzese e il suo caro Mazzo lo dimostra perfettamente. Perché dopo la sconfitta per 8-1 incassata nell'ultimo turno contro il Sempione, il tecnico ha deciso di dare le dimissioni e separarsi dalla società con cui l'anno scorso fece cose davvero al limite dell'inverosimile.

UN PRIMA

Nella scorsa stagione - la prima sulla panchina del Mazzo - l'ormai ex allenatore rossoblù è riuscito decisamente a guadagnarsi la fiducia di tutti. Secondo posto in campionato alla guida dei classe 2010 e una finalissima playoff sfumata davvero per un soffio. Ha preso un gruppo praticamente da zero e lo ha portato più in alto possibile, sorprendendo e stupendo chiunque. Però, non ci si poteva accontentare di questo. L'ambizione era quella di alzare ancora di più l'asticella e provare a raggiungere il grande obiettivo: quello dell'Élite.

E UN DOPO

Dal sogno alla realtà. Il mercato lo testimonia. Diversi nuovi acquisti - su tutti quello di Andrea Liberali, ex Pro Patria - per completare una rosa già altamente competitiva e alimentare le speranze. Ma non sempre tutto va secondo i piani. Integrare al meglio i nuovi arrivi e creare un gruppo vincente richiede tempo e pazienza. Intanto, i risultati tardano ad arrivare: prima tre pareggi (con Canegrate, Basso Pavese e Vigevano), poi le sconfitte con Arconatese e Sempione. Proprio quest'ultima rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso e causa la rottura. Finisce così, in maniera dolorosa e insperata, l'avventura di Luca Apruzzese sulla panchina rossoblù. Ma guai a dimenticare il passato, perché quello - di gioie - ne ha sapute regalare tante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter