Cerca

Under 16 Élite

Sotto di tre, poi l’uragano: cinque gol in rimonta per un primo successo indimenticabile

Clamorosa la Vigor Milano: battuta l'Accademia Varesina con tripletta di Gomaa, più reti di Lo Coco e Di Ruvo

Yahia Gomaa

UNDER 16 ÉLITE VIGOR MILANO • Yahia Gomaa, eroe biancazzurro con una tripletta

Vigor Milano, gridalo forte. Gomaa, gridalo forte e tre volte. Per i biancazzurri arriva il primo successo in campionato e, ovviamente, per i ragazzi di Paderno (6 gol subiti e 6 gol realizzati nelle ultime due uscite) la follia non poteva mancare. Sotto per 3-1 in casa dell’Accademia Varesina, ecco la reazione più bella di tutte. Lo Coco, De Ruvo – prima del doppio giallo, per non farsi mancare proprio nulla – e il già citato Gomaa archiviano la pratica per un 5-3 che smuove la classifica.

PER GLI AMANTI DEL FÚTBOL

Profumo di potenziale man of the match già c’era nell’aria, o nell’area. Cross delicatissimo di De Ruvo su cui si fionda Gomaa: golazo di pura rabbia di testa, imponendosi in una zona di campo fittissima. Dall’altra parte, però, non manca la risposta dell’Accademia, sempre con un cabezazo di pregevole fattura: pennellata di Mele e incornata di Marini che si spegne in fondo alla rete. L’Academy della Fenice passa quindi avanti con il più facile degli appoggi a rete di Zanelli, dopo la progressione di Onaghise e la respinta di Giardina, estremo difensore della Vigor.

Non c’è nulla da fare: Gomaa è in giornata di grazia e non c’è modo di convincerlo che anche oggi la Vigor uscirà senza il punteggio pieno. Gol del 2-2 e risultato nuovamente in equilibrio. Poi, però, c’è il 3-2 che rischierebbe di mozzare le gambe a chiunque. Del Serra regala un bellissimo colpo da fuori area al suo pubblico e rimanda avanti l’Accademia Varesina. Non siamo neanche a fine primo tempo e il risultato è già cambiato cinque volte e sì, ovviamente, è destinato a cambiare ancora. Lo Coco bussa forte alle porte del paradiso e fa 3-3. Un incubo per chi deve segnare i marcatori, un sogno per gli amanti del fútbol.

LA REAZIONE PIÙ BELLA DI TUTTE

La reazione più bella di tutte? Fortunatamente è presto per dirlo: di fronte ci sono ancora 25 giornate con cui cullarci. Certo è che rientrare in campo dall’intervallo e riuscire a dare la scossa decisiva alla partita dopo 11 minuti un plauso lo merita, e forse anche più di uno. Cosa passa nella mente di un quindicenne che si ritrova a un metro dal portiere rivale? Nel caso di Gomaa, evidentemente, l’idea è quella di colpire la palla con l’interno e metterla sotto la traversa: 4-3 per la Vigor Milano.

Il colpo che archivia definitivamente la pratica lo trova De Ruvo, con un appoggio da dentro l’area piccola, appena cinque minuti prima di farsi sventolare il rosso in faccia per il secondo fallo ritenuto da ammonizione. Insomma, non ci si è fatti mancare niente. Ma d’altronde, i ragazzi di Paderno sono gli stessi che nelle ultime due giornate avevano regalato due pareggi da 3-3 l’uno. Riccardo Artuso, tecnico biancazzurro, la sua domenica la chiuderà con la febbre: un riflesso della follia che promettono di regalare questi classe 2010.

IL TABELLINO

ACC.VARESINA-VIGOR MILANO 3-5
RETI (0-1, 2-1, 2-2, 3-2, 3-5): 19' Gomaa Yehya (V), 24' Marini (A), 29' Zanelli (A), 30' Gomaa Yehya (V), 32' Del Serra (A), 40' Lo Coco (V), 11' st Gomaa Yehya (V), 25' st De Ruvo (V).
ACC.VARESINA (4-3-3): Saporiti 6, Copernico 6 (1' st Lomazzi 6), Marini 7 (31' st Caiati sv), Buono 6.5, Zonca 6 (12' st Alfieri sv, 34' st Rodriguez sv), Lecce 6.5, Liborio 6.5, Del Serra 7, Zanelli 7 (12' st Mattioli 6), Mele 6.5, Onaghise 6 (12' st Ciani Seren 6). A disp. Saggin, Ziliane, Russo Introito. All. Colombo 6. Dir. Passarella.
VIGOR MILANO (4-3-3): Giardina 6.5, Nedilskyy 6.5 (1' st Pasciucco 6.5), Barisano 7, Murati 7, Lo Coco 7.5, Luchin 7, Milesi 6.5 (1' st Pitti 6.5), De Ruvo 7, Gomaa Yehya 8 (16' st Tagni 6.5), Solenne 7, Viali 6.5 (27' st Regina sv). A disp. Ciafrone, Zarantonello, Sasso, Scurti, Rocca. All. Artuso 7. Dir. Filopanti.
ARBITRO: Crespi di Busto Arsizio 6.
ESPULSO: 30' st De Ruvo (V).
AMMONITI: Marini (A), Lomazzi (A), Barisano (V), De Ruvo (V), De Ruvo (V), Gomaa Yehya (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter