Cerca

Under 14

È la partita perfetta! Un gol per tempo permette ai biancoverdi di guidare il treno playoff

Daniliuc è una furia, Mongardi e Gziguez gli scudieri perfetti: Pulicelli si gode il quarto posto

Gziguez, Daniliuc e Mongardi ROZZANO UNDER 14

UNDER 14 ROZZANO • Gziguez, Daniliuc e Mongardi: i due assistman ai lati del bomber

Una partita con tanti significati, anche non facilmente individuabili. Intanto il punteggio; il 2-0 vuol dire tanto e nulla, perché se al Rozzano sta quasi stretto per la mole di occasioni create, dimostra anche che il Seguro - nonostante alcune difficolà - non ha mai mollato lasciando il pallino agli avversari, e anzi ha sempre portato la sua idea di calcio, a dispetto del risultato finale, senza concedere più del possibile ai padroni di casa. Rozzano che, però, ha comunque tanto di cui sorridere: se il primo tempo ha visto un dominio controllato, la ripresa ha mantenuto lo stesso canovaccio, nonostante i cambi e la fatica che montava, segno di una coperta lunga dalle parti di viale Monte Amiata, ma soprattutto una coperta che non sembra avere buchi.

DANILIUC COMINCIA, ASSISTE MONGARDI

Il treno per rimanere attaccati alle posizioni che contano, passa da partite come queste. Sbagliare vorrebbe dire allontanarsi e lasciare il campo a un'iniziale fuga per Aldini e Accademia Inter. Il Rozzano lo sa e non perde tempo: passano otto minuti e i ragazzi di Pulicelli bussano alla porta di Bonetti, ma il tiro di Daniliuc è centrale e il numero 1 blues può controllare. È ancora il Rozzano a fare la partita quando al 14' Visone sfonda in area e solo un lavoro di coppia tra centrale e portiere evita guai peggiori. Tutto questo era solo l'antipasto del gol dei padroni di casa: Mongardi trova Daniliuc in profondità, con l'attaccante di Pulicelli che dribbla il portiere e insacca a porta vuota il vantaggio (24'). La squadra biancoverde non accenna ad abbassarsi e al 27' sfiora anche l'immediato raddoppio ma - sul tacco volante di Caterino - Daniliuc non riesce a correggere in gol.

DANILIUC CHIUDE, PRECISO GZIGUEZ

E se il primo tempo aveva visto la squadra di Pulicelli in pieno controllo, sembra che anche l'inizio dei secondi trentacinque minuti rispetti questa sensazione. Bastano, infatti, quattro minuti per tornare cattivi: Caterino trova Adduci alla perfezione ma il numero 20 va di testa ma è bravo Bonetti a parare in due tempi. Tre minuti dopo è Daniliuc a provare il raddoppio su ottima palla sempre di Caterino, ma anche stavolta la conclusione non è fortunata. Anche qui, è solo l'antipasto per il nuovo affondo del tornado biancoverde: Gziguez lancia dalla destra, Bonetti lascia il pallone nelle disponibilità di Yuri che non ci pensa due volte e spacca la porta da pochi passi (16'). Sempre la punta prova ma spara alto, dopo un'altra discesa fulminante di Adduci, diventato l'idolo della piazza (18'). E al 20' continua l'egemonia Rozzano: Di Gregorio salta alla perfezione ma anche in questa situazione il biancoverde non è fortunato. Biglietti con i cambi prova a dare una svolta e Bonuso sembra essere decisamente in palla, ma la linea della retroguardia del Rozzano non permette di muoversi troppo, limitando il lavoro del numero 20 a un difendere palla spalle alla porta. In questo clima di tira e molla sono i padroni di casa a uscirne vincitori, portando in porto la barca e assicurandosi i tre punti.

I classe 2012 del Rozzano con il tecnico Pulicelli a fine partita

IL TABELLINO

ROZZANO-SEGURO 2-0
RETI
: 24' Daniliuc (R), 16' st Daniliuc (R).
ROZZANO (4-3-1-2): Cavalca 6.5, Gziguez 7 (28' st Lombardi sv), Nicoletti 6.5, Russo 6.5 (28' st Quistelli sv), Di Gregorio 7, Caputo 6.5, Menna 6.5, Visone 7 (18' st Selano 6.5), Daniliuc 8 (22' st Stoyanov sv), Caterino 7 (11' st Daloiso 6.5), Mongardi 7 (1' st Adduci 7). A disp. D'Adamo, Febbraro, Mauri. All. Pulicelli 7.5. Dir. Quistelli.
SEGURO (4-4-2): Bonetti 7, Leonetti 6.5 (31' st Gentile sv), Mangone 7, Giordano 7, Lombardo 7, Tamburiello 6 (3' st Bonuso 6.5), Mazzei 6 (15' st Lopez 6.5), Iguchi 6.5 (29' st Quetti sv), Fumagalli 6.5 (22' st Abd Alla sv), Tilotta 6 (7' st Pinciroli 6.5), Ranieri 6 (13' st Giannini 6.5). A disp. Gronda, Cristiano. All. Biglietti 6.5. Dir. Fogagnolo.
ARBITRO: Giannotti di Voghera 6.5.
AMMONITO: Tamburiello (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter