Cerca

Under 16 Élite

È tutto vero! Due gol in quattro minuti e il sigillo del bomber per il secondo successo di fila

Il Sedriano di Randisi splende: Fogliaro la sblocca e Spallino sentenzia la gara con una bomba da fuori

Spallino e Fogliaro, Sedriano

UNDER 16 ÉLITE SEDRIANO • Spallino e Fogliaro, i due marcatori dei Leoni magentini

«Ho calciato, me la sono ritrovata lì e ho semplicemente tirato». Così, quasi inconsciamente. Ma quando tiri fuori dal cilindro una prestazione del genere, è difficile credere all’incoscienza. Spallino è l’MVP di un Sedriano gagliardo: i Leoni magentini affrontano la sempre ostica trasferta di via Don Calabria e ne escono con il bottino pieno, imponendosi 3-2 su un Cimiano spento nel primo tempo e davvero in partita solo nella ripresa. I biancorossi, proprio nella seconda frazione, sfiorano più volte la rete del pari, ma le firme precedenti di Fogliaro e Spallino risultano decisive.

FOGLIARO LA SBLOCCA, SPALLINO È FORMIDABILE

Il Sedriano per regalarsi continuità dopo il primo successo stagionale, il Cimiano per confermarsi nella zona calda della classifica.
La prima occasione? Sui piedi di Zoppi dopo appena un minuto. La seconda? Se la conquista Fogliaro dopo un rilancio del suo portiere. Il numero 7 vince il duello con un centrale del Cimiano, si ritrova davanti a Fina e lo batte con un pallonetto ravvicinato. 1-0 per il Sedriano e doccia ghiacciata per i padroni di casa (3’). Il ruggito non resta un caso isolato. Zoppi prolunga di testa un lancio lungo e Spallino brucia il marcatore biancorosso in velocità, salta Fina e, dopo un rapido sguardo alla porta sguarnita, deposita dolcemente in rete. Esultanza incontrollabile del tifo magentino e 2-0 per il Sedriano (7’).

Moroni e Russo fanno amicizia a centrocampo: il clima è già bollente. Il Cimiano fatica a uscire dalla propria metà campo. Russo palleggia molto bene e si sacrifica spesso in fase difensiva. Magnaghi, dopo un suo primo errore in presa alta, compie un miracolo sul colpo di testa di Gigliotti. Poi, però, sulla ribattuta non fa in tempo a bloccare l’appoggio vincente di Decuzzi, pronto in area piccola. 2-1 e distanze accorciate per il Cimiano. Cinque giri d’orologio più tardi è nuovamente Decuzzi a mettersi in mostra, con Magnaghi che devia il suo tiro a giro in corner. Formidabile, semplicemente formidabile. Non c’è altro modo per descrivere il primo tempo di Spallino: tiro di controbalzo dai 25 metri e golazo per il 3-1 dei suoi (39’). Poco dopo, con un guizzo biancorosso, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

ZUBCU LA RIAPRE, MA NON BASTA

Roversi non vuole lasciare nulla d’intentato: ecco subito tre cambi per cercare una scossa. Tinelli sfiora il gol in due occasioni, entrambe sugli sviluppi di un corner, andando vicino ad accorciare il parziale. Poi Gigliotti si ritrova completamente solo davanti a Magnaghi, bravo ad aspettarlo fino all’ultimo e a deviare in angolo la conclusione. Di certo non si può dire che al Cimiano sia mancata la reazione. Decuzzi batte una punizione dal limite rasoterra, il portiere non è preciso e Zubcu approfitta della ribattuta, dimostrandosi il più lesto: 3-2 e la fiamma della speranza torna ad ardere. Comincia così un vero e proprio assedio verso l’area magentina. Anche Randisi muove le prime due pedine dalla panchina. Tinelli da una parte e Buzzi dall’altra vanno ancora vicinissimi al gol, poi al 24’ Decuzzi centra in pieno il palo. Non si respira sugli spalti e non c’è tregua nemmeno in campo.

Con tutto il Cimiano sbilanciato in avanti su un calcio d’angolo, il Sedriano sciupa una ripartenza in superiorità numerica (4 contro 2) al 29’. Viene fischiato un fallo in attacco a favore del Sedriano. A Zubcu, evidentemente, la scelta non piace. Nel colloquio con l'arbitro, questi, estrae nei confronti dell'attaccante biancorosso il rosso diretto: Cimiano in dieci uomini (37'). Nel finale fioccano le occasioni biancorosse, ma la più significativa capita sulla testa di Fasolini, che a un metro dalla porta non trova l’impatto ideale col pallone, spedendo fuori (46’). L’arbitro dà un’occhiata al cronometro e porta il fischietto alle labbra: per il Sedriano arriva la seconda vittoria consecutiva, mentre il Cimiano resta fermo a quota 10 punti.

IL TABELLINO

CIMIANO-SEDRIANO 2-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3, 2-3): 3' Fogliaro (S), 7' Spallino (S), 27' Decuzzi (C), 39' Spallino (S), 10' st Zubcu (C).
CIMIANO (4-3-3): Fina 6, Meite 6.5, Chiaratti (37' st Pina sv), De Gaspari 6 (1' st Zubcu 7), Roma 6 (1' st Gjoni 6.5), Tinelli 7, Di Grazia 6 (1' st Zammarelli 6.5), Moroni 6.5 (15' st Tarenzio 6.5), Devicienti 6.5 (15' st Scalise 6.5), Gigliotti 7, Decuzzi 7.5. A disp. Kazazi, Valsecchi, Provolo. All. Roversi 6. Dir. Bonade.
SEDRIANO (4-4-2): Magnaghi 6.5, Borrometi 6.5, Pinto 7, Lamperti 6.5, Meli 6.5, Colombo M. 7 (41' st Fasolini sv), Fogliaro 7.5, Zoppi 7.5 (1' st Dogali 6), Spallino 8, Lombardi 6.5 (12' st Buzzi 6.5), Russo 7 (23' st Sorino 6). A disp. Ferrari, Fato, Addea, Ruggeri. All. Randisi 7. Dir. Lombardi.
ARBITRO: Carenzi di Milano 7.
ESPULSO: 37' st Zubcu (C).
AMMONITI: Spallino (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter