Under 14
19 Ottobre 2025
MILANESE E CRISOSTOMO UNDER 14 • Stephen Warnekulasuriya e Diego Gjeta
San Crisostomo e FC Milanese si sfidano in una gara ricca di occasioni. La resistenza dei gialloblu crolla solamente con l'ingresso in campo di Warnekulasurya, autore di una strepitosa doppietta. Seddio e un autogol sanciscono il 4-1 definitivo mentre, per i padroni di casa, segna Gjeta con una punizione strepitosa da lontanissimo.
La partita si apre con una fase di studio prolungata delle due squadre. I duelli in mezzo al campo di fanno numerosi, mentre le chiare occasioni da gol scarseggiano. Questa situazione di stallo però, lascia il passo ad una gara più dinamica e divertente quando, per primo, ci prova la Milanese, dalla distanza, con un tiro di Badran. Gli ospiti prendono coraggio e mantengono una percentuale di possesso palla molto elevata. Il San Crisostomo fatica ad uscire dalla propria metà campo e il pressing costante della Milanese inizia a produrre azioni da gol in sequenza. All'8' ci prova Seddio col mancino da fuori dopo essersi liberato benissimo dalla gabbia difensiva, calciando però sul fondo. Il momento di sofferenza del San Crisostomo fa emergere una prestazione super di Conrado che tiene a galla i padroni di casa.
Al 15' compie una grandissima parata su una bella punizione calciata da Siddi, poi sul finire di primo tempo compie un doppio miracolo. Lisi viene servito perfettamente a centro area da Riva e, nonostante l'ottimo tempismo nel colpire a botta sicura, è ancora l'estremo difensore a negargli il gol. Proprio sugli sviluppi dell'azione la Milanese ci prova nuovamente con Badran che viene schermato ancora dal numero 1. Il primo tempo termina con una supremazia territoriale della Milanese, che però non riesce a trovare la via del gol, e con una grandissima resistenza del San Crisostomo che si deve affidare alla grinta dei propri attaccanti per provare a spingersi in avanti.
L'inizio della ripresa è un dominio della Milanese che, dopo l'intervallo, torna in campo con ancor più sicurezza. Le conclusioni si susseguono numerose anche grazie alla capacità dei giocatori di costruire azioni ben manovrate, sia centralmente che sfruttando le corsie laterali. Gli innesti dalla panchina danno una scossa al match e Warnekulasuriya, appena entrato, con una finta di corpo si libera e calcia colpendo in pieno il palo. La grande occasione di Warnekulasuriya è solo l'anteprima della super prestazione dell'attaccante della Milanese. All'11' infatti Riva imbuca benissimo per Warnekulasuriya che, a tu per tu col portiere, questa volta trova il gol. La pressione costante del San Crisostomo, effettuata dal reparto offensivo, fatica a dare i suoi frutti e al 26' la Milanese trova il 3-0 con una conclusione spettacolare di Seddio dal limite dell'area che non lascia scampo a Conte.
Proprio quando tutto sembra ormai deciso il San Crisostomo prova a riaccendere la luce su calcio di punizione. Gjeta da lontanissimo colpisce benissimo il pallone che potente e preciso termina la sua corsa in fondo al sacco, siglando il 3-1 che fa riaffiorare le speranze dei gialloblu. Il tempo però scarseggia e la fortuna non gioca coi padroni di casa. Sull'ultima azione un cross rasoterra della Milanese, arrivato da destra, trova la deviazione di Spagnolo che, sfortunato, definisce il 4-1 finale. La Milanese mette in campo tutte le energie possibili e vince con margine in trasferta alimentando la propria fiducia. Lo fa contro un San Crisostomo che, seppur faticando, è riuscito a resistere bene nel primo tempo e a trovare la via del gol nel secondo.
SAN CRISOSTOMO
Conrado 8.5 Prestazione magistrale nel primo tempo. Svanta numerosi pericoli e termina la sua partita con un clean sheet.
9' st Conte 6.5 Compie grandi parate nonostante i gol subiti. Senza di lui il risultato sarebbe potuto essere più severo.
Spagnolo 6 Una buona partita. La sfortunata deviazione non incide sul risultato e sulla prstazione che resta positiva.
Di Lernia 7 Uno dei più propositivi dei suoi. molto agile nelle ripartenze e voglioso di accelerare i ritmi di gioco.
Gjeta 8 Metronomo del centrocampo. Trova anche il gol con una super punizione dalla distanza.
Sala 7 Partita complessa per tutto il reparto. Lui con i suoi compagni resiste bene, soprattutto nel primo tempo alle tante occasioni della Milanese (28' st Bertoldi sv).
Tousa A. 6 Buona prestazione in una gara dai ritmi serrati che non lascia tempo per rifiatare.
Tousa K. 7 Gioca bene, con buona pulizia tecnica. La Milanese lascia pochi spazi di manovra, ma si destreggia bene in zona offensiva (31' st De Leo sv).
Mucejani 6 Tanti duelli in mezzo al campo e tante battaglie vinte a dimostrazione della prestazione positiva. (24' st Bassi sv).
Baquillas 7 Pressa instancabilmente. Sempre pieno di energia mette fretta alla difensa nelle ripartenze dal basso.
18' st Piccardo 6 Entra bene in partita e prova a costruire con i compagni delle azioni che possano mettere in diffioltà gli avversari.
Carulli 6.5 Fantasioso nel cercare di proiettare la squadra in avanti nonostante la froza del centrocampo avversario.
Fernando 6.5 Come i compagni d'attacco pressa correttamente e corre moltissimo alla ricerca del gol.
All. Sorrenti 6.5 La squadra fatica, ma riesce a rimanere compatta soprattutto nel primo tempo andando a concludere nonostante la forza dell'avversario.
MILANESE
D'Imperio 7 Partita tranquilla, ma risponde bene quando viene chiamato in causa.
13' st Dinardo 7 Buona prestazione sia difensivamente che nelle ripartenze.
Raimondi 7 Entra bene in partita. Tanta convinzione che permette alla Milanese di vincere.
Matrella 8.5 Partita super! Ottimi tempi di gioco e filtranti al bacio per gli attaccanti.
Badran 7 Uno dei più pericolosi del primo tempo grazie a moltissimi tiri, soprattutto dalla distanza.
8' st Michelon 7 Ottimo ingresso in tra il centrocampo e l'attacco. Gestione perfetta del fisico che gli fa vincere molti duelli.
Sarr 7.5 Difende benissimo senza lasciare possibilità di manovra all'attacco gialloblu
13' st Castella 7 Ingresso convincente in campo. Gioca tranquillo senza sbagliare nulla.
Costantino 7 Ottima gestione del reparto e grandi tempi di gioco.
Bovo 8 Dai suoi piedi nascono occasioni importantissime che si concretizzano in una vittoria importantissima.
13' st Alrawashdeh 7.5 Grinta e velocità. Partecipa attivamente alle reti che sanciscono la vittoria finale.
Siddi 7 Buonissima prestazione che da solidità al centrocampo con tecnica e forza.
13' st Balutel 7 Entra bene in partita, si adatta velocemente ai ritmi di gioco e sbaglia pochissimo.
Lisi 7 Crea molto e aiuta i compagni ad andare in porta. Bravissimo nel proteggere il pallone.
6' st Warnekulasuriya 9.5 Entra e decide la partita. Prima un palo e poi la doppietta valgono 3 punti per la sua squadra e il titolo personale di man of the match.
Seddio 9 Grande fantasia e spiccate doti tecniche. Il gol da fuori area è la cigliegina sulla torta.
Riva 8 Aiuta benissimo i compagni e li mette in condizione di segnare. Grande parita.
6' st De Leo 7.5 Ottimo ingresso con convinzione e precisione tecnica.
All. Sacco 8 La Milanese gioca bene e crea molto. L'imprecisione sotto porta del primo tempo viene sovrastata dalla grandissima prestazione offensiva della ripresa.
Buzhora di Milano 7.5 Buonissima prestazione. Matiene il clima disteso e gestisce bene i cartellini.
L'allenatore del San Crisostomo commenta così il risultato amaro:«Fatichiamo a marcare l'uomo. Essendo il primo anno a 11 non abbiamo ancora imparato bene a gestire questo punto. Tuttavia, trovando un punto positivo di questa squadra direi che sono molto uniti e questo è un grande punto di partenza anche se dobbiamo migliorare».
La vittoria della Milanese viene commentata invece in questo modo dall'allenatore:«Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto. dobbiamo essere più cattivi e più freddi sotto porta. Per i ragazzi è un risultato importante che da morale, ma dobbiamo migliorare senza alibi».