Cerca

Under 15

Spettacolo della capolista, quinta vittoria consecutiva con 3 gol uno più bello dell'altro

Emozionante cerimonia prima della partita, il San Mauro porta i fiori in tribuna per ricordare Renzo Vargiu

Under 15 Provinciali Torino Girone B, Autovip San Mauro-Absolute La Loggia 1-3: Gabriel Scarantino, Lorenzo Cianci e il capitano Cristian Roin

Under 15 Provinciali Torino Girone B, Autovip San Mauro-Absolute La Loggia 1-3: Gabriel Scarantino, Lorenzo Cianci e il capitano Cristian Roin

Mille emozioni nel big match, dove la capolisa Absolsute La Loggia segna 3 gol bellissimi, vincendo una partita molto più difficile e complicata di quanto direbbe il risultato, il San Mauro infatti ha creato lo stesso numero di occasioni pericolose riuscendo a finalizzarne una solo nei minuti finali. Spettacolari davvero i gol di Cristian Roin e i due di Gabriel Scaratino, il secondo dei quali a chiudere l'azione più bella della giornata, i biancorossi portano a casa così la quinta vittoria in altrettante giornate, dimostrando compattezza e capacità di finalizzazione elevatissima.

IL SAN MAURO RICORDA RENZO VARGIU
PAPÀ DI LORENZO SCOMPARSO A 52 ANNI

Prima dell'inizio della partita, emozionante cerimonia del San Mauro per ricordare Renzo Vargiu, papà di Lorenzo, scomparso a 52 anni. Tutta la squadra, capitanata da Davide Merigo e con Lorenzo al suo fianco, ha portato una corona di fiori in tribuna sulla gradinata dei tifosi gialloblù, metre poco prima del fischio d'inizio sul cerchio di centrocampo l'arbitro Emanuele Zaccone di Chivasso ha fatto osservare un minuto di silenzio alle due formazioni. L'Autovip San Mauro ha anche giocato con la fascia nera al braccio in segno di lutto.

ABSOLUTE LA LOGGIA TRASFORMA IN GOL
IL 75% DELLE AZIONI CREATE NEI PRIMI 43 MINUTI

Tre palle gol a testa nel primo tempo, micidiale l'Absolute La Loggia, per la prima volta con le nuove magliette stile Lanerossi Vicenza anni '80, a trasformare le prime due costruite. Spettacolare l'aggancio al volo a seguire e il diagonale di controbalzo eseguito da Cristian Roin che porta in vantaggio i biancorossi, il lancio illuminante è del numero 10 Denis Langella. Alla mezzora, secondo tiro, secondo gol per l'Absolute La Loggia: Gabriele Scarantino, appena scambiato di fascia con Gionata Saggiorato, non ci pensa mezzo secondo a calciare in porta con il sinistro a giro, la palla prende un effetto pazzesco e si infila sotto la traversa alle spalle di Marigo. Gol della domenica, gol del 2-0, assist di Cristian Roin che un minuto dopo ha la palla del tris, incuneandosi tra i centrali del San Mauro e sparando in porta con l'esterno, blocca Marigo. Tris che arriva all'inizio della ripresa con l'azione più bella della partita costruita dal La Loggia e di cui il tecnico Simone Manenti può andare fiero, come dirà nel post gara: taglio di Denis Langella che manda dentro Gionata Saggiorato, cross basso e teso sul quale Cristian Roin prova il gol con il colpo di tacco, la palla sfila e arriva sul sinistro di Gabriel Scarantino che sotto porta la piazza prendendo in controtempo sia il portiere Marigo, sia Gallo nel tentativo disperato di salvare sulla linea. 0-3, con il 75% delle occasioni create nei primi 43 minuti trasformate in gol.

MATTEO PERSICHILLI INVENTA E CREA ASSIST
YURI STELLA TROVA IL GOL SOLO NEL FINALE

Per il San Mauro due grandi occasioni per Yuri Stella, una per Mortari, più la punizione di Alessio Persichilli. L'avvio dei gialloblù è molto promettente, dopo 7 minuti la prima invenzione di Matteo Persichilli mette davanti alla porta Yuri Stella, tiro da ottima posizione repsinto da Federico Fassio, bravo a non tuffarsi e rimanere fermo fino all'ultimo momento. Sullo 0-1, cinque minuti dopo il vantaggio del La Loggia, il San Mauro potrebbe subito pareggiarla, ancora Persichili fa assist in area per Yuri Stella che stavolta cerca di piazzarla allargando però troppo il suo diagonale secco con la palla che sfila sul secondo palo a pochi centimentri dal bersaglio. Tutto fa pensare che è solo questione di minuti e che il gol per il San Mauro sta per arrivare, ancora un'occasione per i gialloblù: slalom dalla sinistra di Stella, palla dentro dove Alex Mortari attacca sul primo palo trovando il primo dei due miracoli di Lorenzo Fassio che con una parata da gatto selvaggio toglie la palla dall'angolino basso alla sua destra, mettendola in angolo. C'è poi la punizione di Matteo Persichili, siamo ancora sullo 0-1, il numero 10 del San Mauro quasi buca il pallone colpendo lo spigolo dell'incrocio dei pali. Poco dopo Gabriel Scarantino fa 0-2 e con molta onestà il tecnico del La Loggia ammetterà a fine partita: «Se il primo tempo finisce 2-2 nulla da dire».

BRIVIDI FINALI, POKER ANNULLATO A DANIELE D'APRILE
STELLA SEGNA IL GOL DELLA SPERANZA E UN MIRACOLO DI FASSIO GLI NEGA LA DOPPIETTA 

Brividi nel finale di partita, nel giro di 2 minuti: il La Loggia si vede annullare il gol del possibile 0-4 segnato da Daniele D'Aprile, annullato dall'arbitro Emanuele Zaccone di Chivasso per un fallo di Cristian Roin su Fabio Gallo in avvio di azione. Subito dopo la spinta del San Mauro porta finalmente al gol per i gialloblù: lancio di Lorenzo Vargiu per Persichilli che crossa in area per Yuri Stella, primo tentativo del numero 9 "sporcato" dall'uscita del portiere Fassio, la palla resta lì e a porta vuota l'attaccante di casa fa 1-3. All'ultimo minuto regolamentare, prima dei 7 di recupero, il San Mauro ha la palla per rientrare clamorosamente in partita e regalare al suo pubblico un finale avvincente: sulla punizione calciata dalla trequarti da Mattia Bruna si coordina perfettamente e spara al volo verso la porta Yuri Stella, vola e compie il suo secondo miracolo di giornata Federico Fassio togliendo letteralmente la palla da dentro la porta. Vince 3-1 l'Absolute La Loggia, bravo a concretizzare le occasioni create anche grazie alla tecnica e all'estro dei suoi giocatori, al San Mauro manca una punta della caratura di Roin per avere più peso sotto porta, essendo Yuri Stella un esterno adattato nel ruolo di attaccante centrale per necessità, come spiega a fine gara il tecnico gialloblù Danilo Rossi. La capolista intanto centra la sua quinta vittoria consecutiva ed è da sola, meritatamente, in testa alla classifica.

IL TABELLINO

AUTOVIP SANMAURO-ABSOLUTE LA LOGGIA 1-3
RETI (0-3, 1-3): 14' Roin (Ab), 30' Scarantino G. (Ab), 8' st Scarantino G. (Ab), 26' st Stella (Au).
AUT.SANMAURO (4-2-3-1): Marigo 6.5, Vargiu 6.5, Gerardi 7.5, Procopio 6.5 (27' st Bruna 6), Gallo 6 (28' st Bertino Matteo 6), Mignarri 6, Mortari 6.5 (1' st Secci 6.5), Maffei 6.5 (1' st Molinero 6.5), Stella 7, Persichilli 7.5, Serio 7. A disp. Carbonaro, Trovato. All. Rossi 7. Dir. Bruna - Bertino.
ABSOLUTE LA LOGGIA (4-3-3): Fassio 7.5, Fracasso 6.5, Ruvolo 6.5 (32' st Cicileo 6), Cianci 7.5, Borelli 6.5 (1' st Iannicella 7), Giachero 7.5, Saggiorato 7 (28' st Vitale 6), Messina 7, Roin 8, Langella 7.5, Scarantino G. 8 (11' st D'Aprile 6.5). A disp. Bono, Bruno, Aquabbad. All. Manenti 7.5. Dir. Langella - Iannicella.
ARBITRO: Emanuele Zaccone di Chivasso 6.5.
AMMONITI: 36' Cianci (Ab), 5' st Fracasso (Ab), 10' st Stella (Au), 30' st Vargiu (Au), 38' st Gerardi (Au).
NOTE: Calci d'angolo 3-5. Prima del fischio d'inizio osservato un minuto di silenzio per Renzo Vargiu, genitore del Autovip San Mauro che ha giocato con la fascia nera al braccio in segno di lutto.

LE PAGELLE (in aggiornamento)

AUTOVIP SAN MAURO

Marigo 6.5

Vargiu 6.5

Gerardi 7.5

Procopio 6.5

27' st Bruna 6

Gallo 6

28' st Bertino 6

Mignarri 6

Mortari 6.5

1' st Secci 6.5

Maffei 6.5

1' st Molinero 6.5

Stella 7

Persichilli 7.5

Serio 7

All. Rossi 7

ABSOLUTE LA LOGGIA

Fassio 7.5

Fracasso 6.5

Ruvolo 6.5

32' st Cicileo 6

Cianci 7.5

Borelli 6.5

1' st Iannicella 7

Giachero 7.5

Saggiorato 7

28' st Vitale 6

Messina 7

Roin 8

Langella 7.5

Scarantino G. 8

11' st D'Aprile 6.5

All. Manenti 7.5 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter