Milano
24 Ottobre 2025
MILANO • Davide Poloni (Niguarda Under 19) ed Emirhan Percin (Serenissima Under 14) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
DAVIDE POLONI - NIGUARDA
Prima tripletta stagionale, capocannoniere del Girone C con 8 gol e una leadership consolidata nel Niguarda "ammazza grandi" di Calatayud: dopo aver punito il Cologno qualche settimana fa purga anche il Rodano, mettendo a segno una tripletta sensazionale nel 6-3 finale. Assatanato.
NICOLÒ DIAKONIDZE - BAGGIO
L'uomo in più del Baggio di Luca Vecchi: 4 gol nelle ultime due partite e tutti decisivi, per il pareggio con la Triestina 1946 nel derby del 12 ottobre e, in ultimo, nel 2-2 in rimonta portato a casa dalla trasferta sul campo dell'Arca. La situazione si sta compromettendo? Chiamare Diakonidze, lui la risolverà.
VIDAL VERA - CG BRESSO
Si guadagna il titolo di migliore in campo nell'accesissimo derby vinto con il Bresso, pur non entrando nel tabellino dei marcatori. «Un trattore, sembra abbia 4 polmoni» recita la pagella della partita da lui giocata, in poche parole trasmette la scarica tecnica e nervosa che aiuta e non poco i suoi.
CRISTIAN LAMONACA - TRIESTINA 1946
Segna il gol che spalanca le porte alla Triestina nella partita con lo Zibido, la stessa che gli alabardati vincono 2-1 trovando il primo successo della propria stagione. Nel tortuoso inizio di campionato della squadra lui rappresenta ancora una volta una certezza, tornado a segnare dopo una sola partita di digiuno.
EMIRHAN PERCIN - SERENISSIMA
Torna a timbrare nel momento giusto e lo fa con una doppietta ai danni della J.Cusano: prima sblocca il punteggio e poi, quando gli ospiti sembra la stiano per spuntare, tira fuori il coniglio dal cilindro segnando la rete del 3-3 in pieno recupero; prima doppietta dell'anno e prestazione totale la sua.