Cerca

Under 15

Ora si torna a sognare! Dopo il momento no, i classe 2011 hanno trovato la quadra

L'inizio difficile non ferma i ragazzi del Rodano; due vittorie consecutive che fanno guardare su

Yuri Mazzola

UNDER 15 RODANO FC • Yuri Mazzola, il capitano

Il Rodano di Roberto Raimondi comincia con il piede giusto in campionato, il 14 settembre Tommaso Berardinelli decide la sfida contro il Città di Brugherio dando speranza dopo la sconfitta della settimana prima contro in Coppa Lombardia con il medesimo risultato contro il Sesto 2012. Dopo quella vittoria la squadra ha attraversato un periodo difficile, zero punti in Coppa contro Acos Treviglio e Pozzuolo e un solo punto in campionato tra Biassono, Briantea e Lesmo. La svolta arriva quasi un mese dopo l'ultima vittoria, il 12 ottobre arriva il secondo successo in campionato, una rivincita. Sul campo del Sesto 2012 questa volta sono gli ospiti a gioire, la partita si decide tutta nella ripresa, sbloccata da Tommaso Lazzeri e chiusa Francesco Scottà. Il campionato però propone un esame dopo l'altro, alla sesta giornata il Rodano è chiamato a dare continuità contro un Cinisello che ha raccolto 9 punti, segnato 20 gol e subiti 9.

RIMONTA DI GRINTA

La prima frazione di gioco è molto combattuta, il Cinisello crea di più ma il Rodano riesce a difendersi, la doccia fredda arriva al quindicesimo, il gol di Mohamed Said porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa però la musica è diversa, la squadra di casa entra in campo con uno spirito combattivo, vogliosa di riprendere la partita e mettersi alle spalle i risultati negativi. Al sesto della ripresa Tommaso Lazzeri dopo un'azione personale, arriva alla conclusione che l'ottimo Francesco Scottà, da sotto età, ribadisce in reta sulla respinta. Dopo il pareggio il Rodano vuole vincere la partita. Al ventiduesimo, un'azione manovrata del Rodano libera Tommaso Lazzeri al limite dell'aerea che si inventa un gioiello a giro sul secondo palo firmando il sorpasso. L'espulsione di un centrocampista del Cinisello alimenta la voglia di vincere dei ragazzi di Roberto Raimondi, Yuri Mazzola, il capitano, segna il terzo da punizione chiudendo definitivamente la partita. Vittoria importantissima per il Rodano, i tre punti li catapultano a quota dieci in classifica a meno due dalla terza. Nonostante l'obbiettivo rimanga la salvezza, per i ragazzi di Raimondi sognare non costa nulla, il prossimo impegno sarà contro la seconda della classe: il Casati Arcore.

«CHI LOTTA, NON PERDE MAI!»

Il tecnico Raimondi non può che essere felice dopo le prestazioni dei suoi ragazzi, la soddisfazione deriva dalla voglia con cui i ragazzi "hanno sposato il progetto", contento per la serietà dei "vecchi" e per l'ottima integrazione dei "nuovi". "Le ambizioni rimangono alte, ma si lavora con umiltà per l'obbiettivo di salvare la categoria" dichiara l'allenatore. La strada è quella giusta "la linea difensiva è un punto di forza", durante gli allenamenti Roberto Raimondi e il suo collaboratore Andrea Pirola lavorano su "fase offensiva, palleggio e sull'aspetto cognitivo emotivo e caratteriale".  

IL TABELLINO

Rodano FC-Cinisello 3-1
RETI (0-1, 3-1): 15' Mohamed Said (C), 6' st Scottà (R), 22' st Lazzeri (R), 30' st Mazzola (R).
RODANO FC: Biffi 6.5, Lorini 7, Conte 6.5 (8' st Ballaoui 7.5), Mazzola 8, Corberi 7.5 (36' st Maggioni sv), Montecalvo 6.5 (13' st Cioffi 7), Scottà 7.5, Bruno 7 (24' st Osso sv), Berardinelli 7, Erba 7, Lazzeri 8. A disp. De Siano, Prenga, Capezzera, Cartolano, Samanca. All. Raimondi 7.5. Dir. Berardinelli Marco.
CINISELLO: Bizzoca 6, Pauta Lopez 6.5 (34' st Rumyantsev sv), Ungureanu 6.5, Bortolamei 6.5 (35' st Abdrabbo Abdalla sv), Anas 6.5, Del Cotto 6.5, Arosio 6 (14' st Sallam 6), Ferrari 6, Zhari 6.5, Mohamed Said 7.5, Tramontana 6.5. A disp. Chiodarelli, Khashi, Laghzaly, Spitaleri, Perrucci. All. Meneghin 6.5. Dir. Bortolamei.
ARBITRO: Maruggi di Cinisello Balsamo 6.5.
ESPULSO: 17' st Ferrari (C).
AMMONITI: Maggioni (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter